La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno online... risparmiando !!

#1
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di qualche consiglio.
Ho bisogno di rifare completamente 2 bagni, quindi piastrelle,
sanitari, doccia, rubinetteria.
Quancuno conosce siti internet che vendono prodotti di marca a prezzi ridotti ?

Mi sembra in generale che in questo settore ci di debba per forza rivolgere ai rivenditori di zona, come mai?

A differenza dell'elettronica ad esempio dove si può acquistare tutto on line risparmiando molto, in questo settore non è possile?

Re: Bagno online... risparmiando !!

#2
Pure io stò facendo 2 bagni.

Io per quanto riguarda le piastrelle le ho comprate dallo stesso rivenditore che me le monta (per avere l'iva al 4% visto casa nuova)....ma ho notato che i prezzi non variavano di molto dagli altri rivenditori.....oddio ... lui mi fa pagare di più la messa in opera e il costo delle piastrelle era un pochino inferiore ad altri.

Sanitari....lì ho girato abbastanza e tra un rivenditore e l'altro cambia qualcosina.....però ho notato che i prezzi online alla fine erano simili.

Rubinetti devo ancora sceglierli e così pure il box doccia....ma probabilmente prendo tutto dallo stesso rivenditore perchè probabilmente mi fa uno sconto visto che ho preso tutto lì.

Diciamo che però on-line forse qualcosa puoi risparmiare sui mobili per il bagno e sulla rubinetteria secondo me (forse anche sanitari se hai fortuna)....ma non aspettarti quello che succede per l'elettronica e gli elettrodomestici che online costano anche percentuali significative in meno.

Re: Bagno online... risparmiando !!

#3
JOtarokuJO ha scritto: Diciamo che però on-line forse qualcosa puoi risparmiare sui mobili per il bagno e sulla rubinetteria secondo me (forse anche sanitari se hai fortuna)....
Quoto, cerca su Ebay (ad es. per marca rubinetteria). Se non hai un modello preciso in testa, così puoi risparmiare.

Re: Bagno online... risparmiando !!

#5
Bhe....Ci sono alcuni siti di vendita piastrelle on-line

basta cercare con google.....ma ovviamente spesso non sono i marchi più famosi (in parte anche quelli) ,ma non è semplice come l'elettronica.

Cmq secondo me non risparmi granchè.....i prezzi sono simili ai rivenditori.

Per risparmiare l'unico modo ,secondo me, e cercare le rimanenze di magazzino (per le piastrelle) dei rivenditori e lì spendi meno di sicuro....il problema è che spesso non hanno molti metri quadri.
Io per la lavanderia ho speso 5 euro al mq (poco) per delle piastrelle viola naxos perchè il rivenditore aveva 150 mq di rimanenza in magazzino e voleva venderle (la scelta del magazzino non era moltissima però)

Poi un altro modo per risparmiare secondo me e comprare marche meno conosciute.
Il mio rivenditore mi aveva proposto un gres porcellanato grigio effetto legno (ma quì stò parlando del soggiorno-cucina) a un prezzo abbastanza inferiore (quasi la metà) a quello che invece ho pagato per le metalwood che ho poi comprato.
Alla mia domanda del perchè costassero così poco rispose: "è una piccola ditta che ha solo 1 forno....fa solo 2 formati....e pochi modelli....non fanno pubblcità da nessuna parte....non hanno sito internet.....il loro rappresentante viene quì ogni tanto e mi porta i campioni."
Non erano brutte come piastrelle (quelle che ho scelto sono più belle però) ,ma ho preferito andare su una cosa media perchè le piastrelle sono una cosa che poi non cambi e volevo andare su una ditta più famosa per sicurezza.....però adesso che me le stanno posando mi chiedo ancora se forse non valeva la pena risparmiare un pò per le piastrelle meno famose (penso avrei risparmiato alla fine 350-400 euro.....ho speso 900 euro di metalwood di Casalgrande Padana....non tantissimo cmq....certo se uno deve rivestire uno spazio ampio le cose sono molto diverse).

Re: Bagno online... risparmiando !!

#7
Cerca on line che trovi. Ebay ma anche eshop.
Ho trovato rubinetteria Grohe acquistata da siti tedeschi con differenza di prezzo del 55% in meno rispetto ai negozi!!
Va bene lo sconto ma 55%?? Era ultimo di una serie.
Cerca per marca e codice che trovi :)
Su ebay scrivi ai rivenditori per chiedere se fanno servizio di vendita anche in italia,anche se spesso non è indicato. Pur di vendere lo fanno.

ciao!