La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuovo bagno nel sottotetto, accostamenti

#1
ciao a tutti, sto programmando i lavori di un bagno nel sottotetto. L'ambiente è diviso in 2 con l'ingresso della porta. Da una parte ci sarà la vasca www di ideal standard, dall'altra parte ho pensato a dei pure stone di villeroy e boch sospesi opachi e ad un lavabo centrostanza poco staccato dal muro della marca casabath, modello maui in monolithe. Rubinetteria gessi rettangolo. Come accostamenti di forme e colori dite che ci può stare???

Re: nuovo bagno nel sottotetto, accostamenti

#8
filo84 ha scritto:vasca e lavabo nn esistono immagini ho dovuto mettere perforza il link.
Questi?
Immagine
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: nuovo bagno nel sottotetto, accostamenti

#11
filo84 ha scritto:ah scusa, ma come hai fatto??
Screenshot, salvi e poi carichi sull'hosting di immagini.
Ossia: punto 5 delle FAQ http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 23&t=16342
Se ce l'ho fatta io ... :lol: :lol: :P

Comunque io abbinerei sanitari e lavabo della stessa linea o almeno di forma simile, la vasca se è diversa si nota meno, essendo incassata.
I rubinetti sono molto geometrici, non ce li vedo con il modello di Villeroy&Boch, magari invece con il maui stanno meglio. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: nuovo bagno nel sottotetto, accostamenti

#12
myfriend ha scritto:
filo84 ha scritto: Comunque io abbinerei sanitari e lavabo della stessa linea o almeno di forma simile, la vasca se è diversa si nota meno, essendo incassata.
I rubinetti sono molto geometrici, non ce li vedo con il modello di Villeroy&Boch, magari invece con il maui stanno meglio. :wink:
straquoto in tutto...i sanitari mi piacciono molto ma credo che vadano obbligatoriamente tutti insieme...belli i rubinetti, ma serve una linea + morbida...
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: nuovo bagno nel sottotetto, accostamenti

#13
alla fine ho rivoluzionato le scelte
sanitari water e bidet, marca cielo ceramica, modello shui
Immagine
lavabo sempre stessa ditta modello shui centrostanza
Immagine
rubinetti gessi precedenti,
vasca precedente.
Piastrelle Taggina Fucina color grigio chiaro o scuro. voi cosa mi consigliate?
entrando nel sottotetto l'altezza è 2.30, la parte bassa 1.50, come lo piastrellereste? fin contro al tetto in legno?

Re: nuovo bagno nel sottotetto, accostamenti

#14
Belle scelte! :D

Io amo la piastrellatura alta (nel bagno di sotto sono arrivata a 240!) ma nel mio bagno mansardato mi sono fermata a 120. Sia per evitare irregolarità nei tagni in alto, sia per non assecondare le diagonali del bagno ma dare un'idea ottica di regolarità e ordine, e soprattutto per la luce. Il mio bagno ha una finestrina piccina nella parete bassa.. Un po' di bianco sui muri lo affoga di meno.. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: nuovo bagno nel sottotetto, accostamenti

#15
In base all'esperienza che mi son fatta in due anni durante i quali ho disegnato,progettato e scelto i bagni di casa mia (ne ho visti di bagni in tutto questo tempo....ho quasi la nausea) ti posso dire che una regola ben precisa non c'è. Tutto dipende dai propri gusti personali. Ho visto bagni con sanitari e lavabi tutti a riporto che sicuramente non si sbaglia ma si finisce per fare il bagno seriale che vedi ovunque. Ho visto bagni progettati da architetti che hanno messo ad esempio vasche quadrate con sanitari e lavabi tondi e rubinetterie quadrate da favola o viceversa. Se vuoi creare qualcosa di particolare,devi osare e puoi giocare con le forme. Un bagno che mi è rimasto nel cuore aveva una vasca rotonda con sanitari quadrati e lavabo ad ellisse con uno specchio rettangolare sopra e rubinetteria quadrata.....i singoli pezzi,presi singolarmente,non c'azzeccavano niente l'uno con l'altro ma nel contesto, si è creato un ambiente da favola!! ...anche se i sanitari quadrati dicono che poi tanto comodi non sono quindi, dato che il bagno deve essere anche funzionale,per i sanitari ti consiglierei di rimanere su linee tonde per comodità....poi per il resto,puoi dar sfogo alla tua creatività!!! :D
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684