La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I miei TRE bagni

#1
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo,sto costruendo casa e ora il momento delle scelte per impianto è una guerra!!!
ho tre bagni ed ho scelto per il primo zona giono sanitari EL1 ditta Galassia sospesi, doccia con soffione e doccetta,per gli altri due,di cui uno in camera sanitati XES sempre Galassia sospesi,combinato Teuco con idro 545m,qualcuno di voi li ha? vi piacciono??
l'elettrivo vorrebbe mettermi una striscia di led a filo rivestimbento delle due docce voi che dite?

Re: I miei TRE bagni

#3
Ciao! Scusa ma io non so mai veramente che cosa preme all'utente, quando vedo delle domande come queste. Comunicare al mondo le proprie scelte? Boh ... Chiedere pareri estetici è francamente inutile, specialmente quando certe scelte sono già state fatte. E anche se non lo fossero, la questione estetica è talmente personale, talmente intima, che non può essere oggetto di "pareri" esterni. Pena: il ritrovarsi più avanti con un ambiente che non ci corrisponde realmente.
Un'altra cosa è chiedere un parere sulla disposizione, sui materiali, sulla fattibilità di talune realizzazioni, sulla reperibilità di certi impianti o di certi mobili. Ma l'estetica ... quella è meglio risolverla tra sé e sé. :wink:

Detto questo, la recente mania, da parte degli elettricisti "esuberanti", di tempestare le case private di strisce di LED (a pavimento, a soffitto, incassati, ecc.) mi pare sfiori il ridicolo. Ora, non so nel tuo caso (magari stanno benissimo), ma dico in genere il risultato è un ambiente che scimmiotta gli showroom o altri spazi pubblici. Per carità ... alla fine non mi stupisce: ci sono alcuni utenti proprio qui, che hanno esplicitamente preso ispirazione dagli showroom (in genere quelli delle griffes di abbigliamento) per concepire il proprio ambiente privato. Una scelta come un'altra. A me personalmente farebbe senso, entrare a casa mia e sentirmi come nel negozio di D&G o Prada ... per belli che siano!! :lol: