La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI PER ARREDARE PICCOLA LAVANDERIA

#1
Ciao tutti! avete qualche idea per arredare questo piccolo bagno lavanderia ?
vorremmo farci stare 2 sanitari, ed un mobile che conterrà sia la lavatrice (tipo candy 40 cm...) che il lavabo! la porta di ingresso si può ancora decidere come far aprire, appena entrati, tutto a sinistra, c'è un'altra porta di circa 60 cm (non è una finestra), che permette l'accesso ad un piccolo tunnel magazzino... Vi viene in mente come disporre in armonia il tutto ?? :roll:
Immagine

Re: CONSIGLI PER ARREDARE PICCOLA LAVANDERIA

#3
Per quanto riguarda la porta, l'unica soluzione che vedo migliore di quella proposta è una scorrevole. Per il resto, io disporrei il lavabo di fronte all'entrata, poi a seguire i due sanitari, mentre la lavatrice la metterei sulla parete tra le 2 porte, scegliendola o a profondità ridotta o a carica dall'alto, per non avere problemi di spazio nell'apertura dell'oblò. Ciao
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: CONSIGLI PER ARREDARE PICCOLA LAVANDERIA

#4
io ti consiglio assolutamente una porta a libro asimmetrica, serve proprio per occupare quanto meno spazio possibile(e non è per le cabine armadio :mrgreen: )per il resto credo posizionerei tutto frontalmente a partire dal lavabo, poi lavatrice e sanitari. se li prendi di dimensioni contenute ce la fai tranquillamente....anzi forse i sanitari li metterei a destra, e la porta del tunnel se è possibile la farei aprire interna al tunnel stesso....magari così puoi mettere uno di quei mobiletti dove la lavatrice s'incassa e sopra hai dei ripiani(non so se mi ho spiegato :mrgreen: )
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.