La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posizione soffione doccia.

#1
Salve a tutti, vorrei chiedere il vostro consiglio visto, che ho dei dubbi in proposito:
mi devono installare un piatto doccia in un angolo del bagno della dimensione di cm 180 x 90 senza porta in un lato corto, vorrei chiedere voi dove posizionereste il soffione per evitare schizzi all'esterno ,visto che probabilmente.. :) il pavimento sarà di parquet o al massimo qualche inserto di pietra o gres all'uscita della doccia...?
Noi pesavamo di decentrarlo un po rispetto al 180 che ne dite? Sono graditi consigli anche per il pavimento ,i sanitari saranno sospesi come il lavabo .

Grazie

Re: Posizione soffione doccia.

#2
Immagine
Più o meno questa sarà la disposizione della doccia ,non le finiture.. la scelta dei sanitari sospesi è caduta sul modello Subwey della Willery-boch,il piatto doccia Starck della Duravit i miscelatori siamo ancora indecisi ,per la doccia tra un termostatico interno ed uno esterno con asta e soprattutto la sua posizione ...si accettano consigli anche sul lavabo sospeso magari da appoggio misura max cm 140.

Grazie

Re: Posizione soffione doccia.

#4
ucc ha scritto:Io la metterei sul lato corto della doccia, anche se secondo me gli shizzi arrivano lo stesso. Valuterei piuttosto di chiuderla per poterla sfruttare bene e per non avere freddo appena chiudo l'acqua.
Grazie , valuterò la possibilità di chiuderla,anche se non mi affascina l'idea...
per quanto riguarda la temperatura spero sia gradevole,visto il buon lavoro d'isolamento (15cm)che abbiamo realizzato :) .

Re: Posizione soffione doccia.

#5
Il soffione lo posizionerei in testa al piatto doccia (lato corto), l'importante è cercare di fare la doccia lavandosi la parte del corpo lato soffione in maniera da evitare gli schizzi che vanno verso l'esterno, perchè qualcosa arriva sempre fuori...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Posizione soffione doccia.

#6
Anche a noi sarebbe piaciuta una soluzione del genere con doccia in nicchia e parete in cristallo "aperta" ma ci è stata sconsigliata da più parti, primo perchè per terra il rivestimento del bagno sarà in parquet e poi perchè nel nostro caso la parete "utile" era più piccola e quindi gli schizzi sarebbero andati ovunque! :(

Nel tuo caso però considerando che la profondità della doccia sarebbe 180 io valuterei di mettere il soffione anche nella parete più lunga, ovviamente decentrato respetto all'entrata della doccia, e magari ipotizzerei nella parete più corta una nicchia!!
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314

Re: Posizione soffione doccia.

#7
Soluzione vista in un albergo dove sono stato recentemente.

Doccia rettangolare sui 180cm x 90cm
Soffione sul lato corto
Altro lato corto chiuso dal vetro
Lato lungo vetrato solo per la lunghezza di 120-130cm (quindi con un varco di 50-60cm sul lato lungo)