La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca sotto finestra

#1
Che ne pensate della vasca sotto la finestra? non che mi ponga questo dubbio così in generale, ma per il mio nuovo aappartamento mi è stata proposta una soluzione del genere e non so cosa fare anche perchè la finestra ha le persiane e non so se risulterebbe difficile l'apertura.....

Re: Vasca sotto finestra

#3
Se il problema si ponesse solo per la pulizia avrei meno remore....il fatto che mi preoccupa di più è invece l'apertura perchè essere costretta a entrare dentro la vasca ogni volta che voglio aprire le persiane non è il max!!!Anzi!Certo è che se scegliessi questa soluzione dovrei rinunciare ad agganciare le persiane ai fermi almeno ad uno che non è altrimenti raggiungibile. Cmq cerco di descrivere il locale forse trovate un'alternativa. Si tratta di un ambiente largo 1,85 e lungo 2,30. La porta va realizzata sulla parete da 1,85 e di fronte (vicino all'angolo) c'è la finestra. L'ingegnere che sta curando i lavori suggeriva di mettere la vasca sotto la finestra sulla parete da 1,85 quindi, il lavabo sulla parete da 2,30 e i sanitari di fronte al lavabo. Idee????

Re: Vasca sotto finestra

#4
Ma la finestra almeno dà su un balcone? Così per agganciare i fermi puoi uscire fuori, anche se scomodo.
Se no, cercherei un'altra disposizione. :|

Esempio disposizione classica, scegliendo porta scorrevole, sanitari piccoli e vasca da cm 155:


Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Vasca sotto finestra

#6
io ho messo la vasca sotto la finestra, non so dirti se è comoda perchè la casa è ancora in costruzione però...diciamo che a me la vasca messa "per lungo" nn piace proprio!!! Sarà che ora vivo in mansarda ed in bagno ho la velux, ma il problema di aprire/chiudere tutti i giorni la persiana del bagno nn me l'ero posta...la lascerò aperta :lol: :lol: :lol:

Re: Vasca sotto finestra

#7
per mia esperienza.... la vasca sotto la finestra è scomoda, anche perchè nel mio caso si tratta di una vasca piccola (di 1,30 m) usata praticamente come doccia, quindi immagina cosa si crea sulla soglia della finestra ogni volta... aprire e chiudere la finestra non è tanto un problema, non c'è bisogno di infilarsi nella vasca (ma nel mio caso c'è la serranda).
prova a cercare soluzioni alternative! nella casa nuova non si è presentato il problema, ma in quel caso avrei sicuramente sacrificato l'estetica pur di non mettere la vasca sotto la finestra!
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: Vasca sotto finestra

#8
Grazie a tutti per le vs opinioni! Mi sa che mi avete convinto. La finestra non è raggiungibile dal balcone, quindi mi sa che opterò x la soluzione postata che non mi dispiace affatto. Non mi sembra esteticamente brutta la vasca per lungo o almeno lo spero. In alternativa avevo visto una vasca di larghezza variabile, cioè 90 cm sul lato più largo e 40 cm sul lato stretto, ma non so se mi consente di risolvere il problema, se è troppo scomoda e se non mi costa un rene!!!!Mah!Arriverò a una decisione definitiva???