La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

collocazione bagno..AIUTOOO!!!

#1
salve a tutti ragazzi!!! come da titolo ho un gran problema!!! devo collocare il bagno in modo che abbia un senso!!!! :D
allora questo è il disegno della mia futura casetta a schiera!!!!
Immagine


Uploaded with ImageShack

chiedo scusa ma ho la stampante piccola ed è la migliore scansione al momento!!!
il mio problema sta nel fatto che,nel pezzo di giardino a nord del bagno e delle scale,sorgerà il mio garage...i fori per i tubi della caldaia e del cammino li ho fatti in corrispondenza del sottoscala dato che l'idraulico liquido misurando ha detto che ci stà tranquillamente!!!
cosi facendo tra la scala vado su col muro per chiudere.. sulla finestra dell'attuale bagno vorrei aprire una porta in modo da entrare direttamente dal garage e come se non bastasse dov'è disegnata ora la lavanderia un piccolo angolo /studio non mi dispiacerebbe affatto!!!! secondo voi che avete sempre splendide idee devo rassegnarmi ad un bagno senza finestra????
spero che qualcuno mi aiuti!!!grazie!!

Re: collocazione bagno..AIUTOOO!!!

#2
e se facessi il bagno accanto a dove è ora la lavanderia?

ho modificato il disegno con paint quindi fa abbastanza cagare :oops: però dovrebbe rendere l'idea
spero di aver inteso bene le misure delle pareti
Immagine


in nero sono le pareti da costruire
in blu la vasca da bagno
in rosso wc e bidet
in verde il lavabo

se mi dici le misure della parete confinante con la lavanderia e della parete con la finestra riesco ad essere più precisa.

non ho calcolato la porta perchè la metterei scorrevole :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: collocazione bagno..AIUTOOO!!!

#3
paprina ha scritto:e se facessi il bagno accanto a dove è ora la lavanderia?

ho modificato il disegno con paint quindi fa abbastanza cagare :oops: però dovrebbe rendere l'idea
spero di aver inteso bene le misure delle pareti
Immagine


in nero sono le pareti da costruire
in blu la vasca da bagno
in rosso wc e bidet
in verde il lavabo

se mi dici le misure della parete confinante con la lavanderia e della parete con la finestra riesco ad essere più precisa.

non ho calcolato la porta perchè la metterei scorrevole :D
dovrebbero spararti quando fai proposte del genere! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps: manca l'antibagno :wink:

Re: collocazione bagno..AIUTOOO!!!

#5
uh è vero l'antibagno, sono un po' arruginita scusate :mrgreen:


vabbè fai il bagno in lavanderia e dove io ho disegnato il nuovo bagno fai lo studio :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: collocazione bagno..AIUTOOO!!!

#6
grazie a tutti/e per le risposte!! purtroppo posso rispondere solo la sera!!! venendo noi mi son accorto di aver ommesso qualche informazione!!!! chiedo venia ma dunque: le uniche pareti esistenti ora sono le 2 affianco alla scala!!!! per il resto ho libero arbitrio di dove collocarle!!!!! vediamo se con paint riesco a far capire meglio l'idea che mi era venuta!!!
Immagine


Uploaded with ImageShack
unico neo che non mi convince sarebbe il fatto di restare senza una finestra in bagno :cry: !!!!!!!!!!!!!
che ne pensate???? altrimenti sarei costretto a fare la porta in cucina per andare a l garage e non mi sembra una buona soluzione comunque!!!

Re: collocazione bagno..AIUTOOO!!!

#7
scusami ade, non è in tono polemico eh, ma hai valutato le mie soluzioni??!!
:roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: collocazione bagno..AIUTOOO!!!

#10
Maha ha scritto:
paprina ha scritto:scusami ade, non è in tono polemico eh, ma hai valutato le mie soluzioni??!!
:roll:
papriiii hai fatto il bagno davanti la porta di ingresso :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol:

eh ma cavolo se me lo dicesse eh....mica devono piacere per forza i miei progetti anzi.....però sarebbe carino rispondere anche solo"fa cagare" :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: collocazione bagno..AIUTOOO!!!

#11
ai ragione papri scusami ma ho modificato pure io il disegno con paint per spiegare meglio la mia idea e per farvi vedere dove cadevano porte e finestre (cosa che avevo ommesso di scrivere)..il tuo progetto sarebbe interessante se stringessi la finestra e lasciassi il posto solo per il box doccia!!! che dici??? assimilando l'idea di maha ci faccio lavanderia mini e mi lascio il passaggio per la porta del garage!!!???


p.s in off topic ho notato una discussione in cui mi hai veramente lasciato :shock: papri!!! :mrgreen: :mrgreen:

Re: collocazione bagno..AIUTOOO!!!

#12
mi piace molto l'idea di maha......io la zona studiola farei aperta riservando un angolino, casomai chiudendo parzialmente con una libreria o una parete in carta di riso tipo pareti cinesi, insomma una cosa leggera :D



p.s.:oddio che ho scritto in off topic?! :shock: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: collocazione bagno..AIUTOOO!!!

#13
vedremo quando ho un'attimo di tempo se riesco a buttarla giu in disegno questa coniugazione di idee!!!!


in off topic???? :mrgreen: :mrgreen: mah l'argomento inzia cosi....sono tornata- :roll: devo ammettere che ci son rimasto molto... :shock: :mrgreen: :mrgreen: hihhiiii 6 grande!!! :D