La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!!! Idee per sottoscala in bagno!!

#1
Ciao a tutti!!!
Sono nuova del forum e vedo che avete tutti un sacco idee strepitose e mi chiedo se magari ne avrete una anche per me!!!!
Ho trovato casa da poco con il mio ragazzo e nel marasma di cose da decidere rimangono tanti punti su cui siamo indecisi, ma la nebbia più fitta la troviamo nel bagnetto giù.
E' quello in cui andranno gli ospiti, perciò stiamo cercando di farlo un pochino elegantino. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere l'angolo lavabo e lavatrice in un angolo in garage, inizialmente previsti proprio in questo sottoscala......ma cosi ci si è aperto il problema: come sfruttare il sottoscala???

Immagine


Uploaded with ImageShack
Questa è la piantina del piano terra con il bagno...

Già che ci sono, anche se nn c'entra con l'arredo bagno, vi chiederei se qualcuno di voi riconosce questo letto:
Immagine


Uploaded with ImageShack

Ne conoscete altrimenti qualcuno di simile???

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!! :D

Re: HELP!!! Idee per sottoscala in bagno!!

#3
Maha ha scritto:e se il sottoscala lo muri dalla parte del bagno e lo apri dalla parte del disimpegno? cosi li puoi farci un armadio e metterci i cappotti e scarpe volendo...
mi sembra un'ottima idea... comodissimo un armadio all'ingresso!
scusami ma... al bagno si deve accedere necessariamente dal disimpegno dell'ingresso? è fatto così per evitare l'antibagno suppongo... perchè non mi piace molto trovarmi, all'ingresso, la porta del bagno accanto a quella della "zona di rappresentanza"! e se dovessi sbagliare...?? :oops:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: HELP!!! Idee per sottoscala in bagno!!

#4
Miremiry ha scritto:
Maha ha scritto:e se il sottoscala lo muri dalla parte del bagno e lo apri dalla parte del disimpegno? cosi li puoi farci un armadio e metterci i cappotti e scarpe volendo...
mi sembra un'ottima idea... comodissimo un armadio all'ingresso!
scusami ma... al bagno si deve accedere necessariamente dal disimpegno dell'ingresso? è fatto così per evitare l'antibagno suppongo... perchè non mi piace molto trovarmi, all'ingresso, la porta del bagno accanto a quella della "zona di rappresentanza"! e se dovessi sbagliare...?? :oops:
guarda che credo che si entri dal portico... :wink:

Re: HELP!!! Idee per sottoscala in bagno!!

#9
Esattamente..ING è L'INGRESSO... la portafinestra da al garage in modo che uno che entra in garage non deve necessariamente uscire ed entrare dall'ingresso..è una porta di servizio diciamo!!!
Dovrei chiedere al costruttore se si può aprire dal disimpegno...però l'altro mio dubbio è che il bagnetto, chiudendolo, diventi veramente un buco!!!!

Re: HELP!!! Idee per sottoscala in bagno!!

#10
elisa_9 ha scritto: Dovrei chiedere al costruttore se si può aprire dal disimpegno...però l'altro mio dubbio è che il bagnetto, chiudendolo, diventi veramente un buco!!!!
è gia un buco... il sottoscala con la lavatrice mica ti allarga la stanza... piuttosto io metterei il lavello alla destra della finestra (sul futuro muretto al fianco della porta) poi sposterei il bidet al posto della doccia e la doccia la sposterei in alto a sx diciamo dove c'è il lavandino