La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione Bagno - Secondo voi può funzionare?

#16
Julianna ha scritto:La mia versione era proprio bruttina! :mrgreen:
Non è vero!

È che quando c'è una piantina particolare e una richiesta chiara, il forum si scatena! :D :wink:
(lo facciamo apposta per farti confondere :lol: )

Ti chiedo: il doppio lavabo da 120 cm potrebbe essere sostituito da due lavabi normali?
La vasca angolare immagino non sia sostituibile con una rettangolare, quindi non te lo chiedo :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Disposizione Bagno - Secondo voi può funzionare?

#17
myfriend ha scritto:È che quando c'è una piantina particolare e una richiesta chiara, il forum si scatena! :D :wink:
(lo facciamo apposta per farti confondere :lol: )
:mrgreen: Era quello che volevo! :mrgreen:
myfriend ha scritto:Ti chiedo: il doppio lavabo da 120 cm potrebbe essere sostituito da due lavabi normali?
Assolutamente si! :D
myfriend ha scritto:La vasca angolare immagino non sia sostituibile con una rettangolare, quindi non te lo chiedo :mrgreen:
Lei non si può sostituire perchè l'abbiamo già comprata! :mrgreen: (era una super-super offerta 8) )


p.s. Riguardando ora la mia versione confrontata con le vostre la trovo mortalmente classica :shock: , assolutamente abolita!

Re: Disposizione Bagno - Secondo voi può funzionare?

#18
Allora proseguiamo con le esercitazioni! :lol:

Prova a verificare se le misure vanno bene con questa ipotesi (il muretto potrebbe "scendere" di qualche cm):


Immagine


Uploaded with ImageShack

Secondo me è meglio però scambiare posizione sanitari e vasca (è più "logico" che il muretto nasconda i sanitari che non la vasca).
Altrimenti devi aggiungere un altro muretto, come aveva suggerito Agatuccia :wink:

Intanto: :idea:
Provo con un'altra ipotesi
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Disposizione Bagno - Secondo voi può funzionare?

#19
I lavandini così non mi piacciono molto... :roll: :oops:

Per i sanitari hai ragione, sarebbe più sensato schermare loro, però con la vasca dietro non si creerebbe una specie di zona relax/benessere? (evvai di voli di fantasia :mrgreen: ).

La scelta del tipo di rivestimenti/pavimenti secondo voi influisce sulla scelta della disposizione?

Ieri sera ho fatto vedere i disegni al moroso e al papà (eh l'impianto deve costruirlo lui se non approva la posizione degli scarichi siamo fregati :? ) , la soluzione più votata è stata la 1 , la 2 è piaciuta ma dicono che è un pò tortuosa. Anche le amiche votano per la 1. :D

Variazione alla versione 1, scalino per accedere alla zona vasca e muretto basso per schermare i sanitari...
Immagine

Re: Disposizione Bagno - Secondo voi può funzionare?

#21
:lol: :lol: :lol:
Ok ok puoi aver ragione, però la finestra si affaccia sul nostro giardino e davanti, per circa 3 Km, abbiamo solo un bellissimo bosco di castagni! 8)
Sulla parte tecnica sono totalmente ignorante, :? la cassetta non si può installare a dx e far scendere il tubo in diagonale? Il vecchio wc è in quel punto, appoggiato però alla parete obliqua

Re: Disposizione Bagno - Secondo voi può funzionare?

#23
Si in effetti il secondo muretto non è il massimo!
E allora, via il muretto! :mrgreen:
Immagine
Guardando le piantine ho visto che mi piace di più il lavandino sulla sinistra, la vasca mi hanno detto che a sinistra non si può mettere e quindi l'ho spostata a destra.
Variazioni:

Versione 1 sanitari sullo stesso muro
Immagine

Versione 2 sanitari su due muri differenti
Immagine

Re: Disposizione Bagno - Secondo voi può funzionare?

#24
Julianna ha scritto:Versione 2 sanitari su due muri differenti
Immagine
Mmm, questa non mi piace :? :roll:
I sanitari su pareti contigue mi ricordano i bagni piccolissimi di una volta :oops: :|

Stavo pensando ad un'altra alternativa, forse hai già provato: sanitari contrapposti anziché allineati.
Prendendo a base il tuo primo disegno, questo:

http://img135.ImageShack/img135/2787/bagno1.png

si potrebbe provare a fare così:
- vasca dove l'hai messa tu, a dx entrando;
- lavabo sempre a sx ma più giù, verso la porta;
- in fondo, sul muro di sx togli il mobile e metti l'altro sanitario;
- anziché un muretto, due piccoli e bassi (1 metro) che nascondano i sanitari, con passaggio al centro.

Ci siamo con le misure? Soprattutto per il muretto che andrebbe sotto la finestra ... :roll: altrimenti puoi schermare con il mobile alto.
Che ne pensi?
Posto una modifica fatta con il paint, naturalmente le misure sono sballate.

Immagine


Uploaded with ImageShack
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Disposizione Bagno - Secondo voi può funzionare?

#25
Il lavandino doppio messo in quella posizione non ci sta, il muro è proprio a spigolo :? (è il meglio che riusciremo ad avere, al momento la parete è curva :cry: ).
Ho provato una soluzione con lavandini staccati...
Immagine
...mi sembra faccia un pò "locale pubblico" :cry:


Stavo pensando ad una soluzione con sanitari e vasca dietro al muretto e lavandino nella parte frontale, ma non riesco a capire dove mettere questo benedetto lavandino senza lasciare un sacco di spazio inutilizzato! :roll:

Re: Disposizione Bagno - Secondo voi può funzionare?

#26
Come va?
Julianna ha scritto:Stavo pensando ad una soluzione con sanitari e vasca dietro al muretto e lavandino nella parte frontale, ma non riesco a capire dove mettere questo benedetto lavandino senza lasciare un sacco di spazio inutilizzato! :roll:
Hai provato a partire dalla soluzione di boy_paradis? Questa:
Julianna ha scritto:Versione 2 boy_paradis
Immagine
Prova a spostare il lavabo verso il muro sghembo con finestra e ad invertire il bidet con il secondo mobile.
Così entrando hai la paretina in vetro frontale e il lavabo sulla dx.
Dietro la paretina mobile e sanitari e in fondo la vasca.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Disposizione Bagno - Secondo voi può funzionare?

#28
Non voglio mettermi contro il moroso (sia mai !! :lol: ) ma la soluzione che avevo suggerito è ovviamente "calibrabile" secondo le esigenze. Era solo un suggerimento per la disposizione. Nulla impedisce, ad esempio, di fare la parete in cristallo più corta o togliere mobili che avevo messo lì o ritoccare altre cose.

Qui per esempio ho accorciato la parete di cristallo >

Immagine


Come si vede, la sensazione di "passaggio" è molto ridotta e addirittura ci si passa in due. Certo, non due pachidermi, ma due persone normali senza dubbio. Poi, ovviamente, se davanti al lavabo si ha l'esigenza di avere 2 metri di "aria", beh, allora niente.

GOOD LUCK! :wink:

Re: Disposizione Bagno - Secondo voi può funzionare?

#29
Ti ringrazio boy_paradis,
il problema è del bagno strano che ci ritroviamo :? avrei tanto preferito una forma regolare!
Spostando la parete di vetro ad 1 mt dall'ingresso in pratica ci si sbatte contro entrando :cry: il "corridoio" dopo la porta è circa 40 cm, se la parete di vetro è ad 1 mt rimarrebbero 60 cm circa per passare.
Ho provato a spostarla più in su ma poi non ci stanno i due sanitari... :cry:

...metteteci anche un pò di indecisione cronica... :roll: