La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto lavanderia!

#1
buongiorno a tutti. ho un bagno di circa 2x4m, ma tra vari allacci di box doccia, doppi servizi lavandino, termo arredo, sanitari ecc. non è rimasto posto per la lavanderia. perciò ho fatto fare l'impianto all'idraulico di scarico x lavatrice e l'allaccio del lavandino in garace. questi impianti sono stati fatti su un muro di tramezzo (proprio mentre stavamo facendo in toto l'impianto nuovo di acqua e gas.)che confina con la cucina...in pratica su un lato c'è l'angolo cottura mentre sull'altro lato del muro, quello che da in garace ci sono questi impinti. questa è una foto del muro del garace in questione
Immagine
io avevo pensato di inserire il lavatoio, magari la lavatrice chiusa in un armadietto apposito e il mobile per l'asse da stiro...ma mi chiedevo: si puù nascondere proprio l'intero angolo? tipo con non so una tenda a pannelli fissata sul soffitto? questo lato che si vede da proprio di fronte alla porta del garace...perciò non mi piace l'idea. inoltre che spazio potrei utilizzare massimo? il garace è 5x4. il lato sul quale ci sono gli scarichi è quello di 4m e lo spazio a disposizione è di circa 2,60.
cosa mi consigliate? un separè, nulla solo a incasso, una tenda o altro? :oops: grazie mille

Re: aiuto lavanderia!

#2
Secondo me la tenda in garage si sporcherebbe troppo spesso :roll:
Ci starebbe bene una paretina in vetromattoni, così passa la luce; naturalmente scegli i più economici :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: aiuto lavanderia!

#3
scusami, forse non ho specificato sin da subito che non voglio nulla di fisso. la casa è nuovissima, abbiamo terminato di pavimentare da neanche una settimana e la posa dei vetro mattoni non mi va proprio.preferirei qualcosa che si possa spostare o cmq che non sia fisso appunto. il garace non è grande, quindi una parete o in cartongesso o in vetromattoni restando fissa ingombra. non so se ho reso l'idea. forse sarebbe meglio un armadio che nasconde tutto? magari mi suggerite qualcosa? o se posso crearlo io, col mio lui, una specie di armadio a muro?