La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta sanitari

#1
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la scelta dei sanitari.
Da capitolato sono previsti i sanitari della serie D-Code della Duravit, questi per intenderci:
Immagine
A noi non piacciono molto, soprattutto il lavandino :oops: così stavamo pensando di cambiarli. Se non tutti almeno il lavandino che proprio ci lascia perplessi.
Vorremmo capire però
- la Duravit come marca com'è? anche per decidere se cambiare tutto o solo il lavabo.
- che costi hanno questi sanitari? così da orientarci su qualcosa di costo non eccessivamente differente

Grazie
GagaGru home
blog

Re: Scelta sanitari

#2
io ho duravit sospesi come sanitari in entrambi i bagni
hanno 10 anni

modello.... mmmmhhh non so e non so neppure se siano ancora in produzione
mi trovo bene e a distanza di dieci anni sono ancora belli e intatti

li riprenderei
quelli che hai da capitolato non piacciono neppure a me
sceglierei delle cose un po' più lineari, per non stancarmi....


... ho anche trovato un'immagine
mi pare siano questi ma la foto è un po' angolate e sembrano più lunghi
sono anche in offerta

http://annunci.corriere.it/annuncio/cas ... 579032.htm
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Scelta sanitari

#3
Grazie per la risposta! Direi quindi che son dei buoni sanitari.
E si, a me piacerebbero con una linea simile a quelli che hai tu. Abbastanza semplici, lisci e "morbidi".
Ad esempio, non mi spiace la linea Darling New (http://www.duravit.it/website/homepage/ ... t-it.html#), con il lavabo consolle però. Il lavabo infatti lo vorrei su questo genere. Per intenderci mi piace un sacco il lavabo consolle della serie Happy D. (http://www.duravit.it/website/homepage/ ... it-it.html)
GagaGru home
blog

Re: Scelta sanitari

#4
credo che la happy d la stiano rifcendo...
io ho scelto sanitari duravit: architec e stark III. Però nella prima i lavandini sono orrendi...hai guardato (per i lavabi) la linea "vero"??

Re: Scelta sanitari

#5
Ciao Peggy, grazie della risposta.
Si ho visto la linea Vero e i lavelli da appoggio sono proprio come piacerebbero a noi: lineari, puliti, semplici *_*
Bellissimi anche i vasi di stark 3.
Al momento vorremmo cercare di capire i costi di questi elementi, per farci 2 conti su che tipo di scelte effettivamente possiamo fare. Ma in rete non trovo dei prezzi, anche solo indicativi. Tu puoi aiutarmi? :oops:
GagaGru home
blog

Re: Scelta sanitari

#6
La serie D-Code ti viene a costare circa 270-280.

Edit: ovviamente vaso con sedile, bidet e lavabo con semiclonna :)

Aggiornamento asd

Lavabo Vero gira sui 350, la serie Starck 3 sui 680-690 e la serie Happy D sui 940-950.

Re: Scelta sanitari

#9
Maksas ha scritto:La serie D-Code ti viene a costare circa 270-280.

Edit: ovviamente vaso con sedile, bidet e lavabo con semiclonna :)

Aggiornamento asd

Lavabo Vero gira sui 350, la serie Starck 3 sui 680-690 e la serie Happy D sui 940-950.
Maksas scusa se ti disturbo ancora, ma sapresti darmi dei prezzi anche di altre marche oltre duravit? Ideal Standard ad esempio? perchè girando ci siamo trovati davanti i sanitari connect e ci son piaciuti molto (quelli però non sospesi)
Immagine
GagaGru home
blog

Re: Scelta sanitari

#10
Mi autorispondo perchè magari a qualcuno può far comodo il link che ho trovato.
Qui http://www.idroexpert.it/listino_catalogo.html son scaricabili diversi listini, tra i quali ideal standard, grohe, duravit... son del 2011 ma possono dare un'idea generale del prezzo dei vari sanitari.

Purtroppo, essendo appunto il listino del 2011, non c'è Strada rettangolare di Ideal Standard, che a quanto ho capito fa parte di una nuova linea :(
GagaGru home
blog

Re: Scelta sanitari

#11
Ciao, io ho preso il D-Code della Duravit per il bagno della taverna. Costano poco, ma secondo me non è niente male (ho preso solo il wc).
Ha una linea pulita, che a parere mio non stanca mai. Poi certo, ci sono di più belli, però c'è di mezzo il prezzo. Per intenderci, negli altri due bagni ho messo Flaminia Link e Ideal Standard Serie 21.
Comunque, come detto, come vaso non è male. Costa poco ed è molto più bello di tanti altri per quanto mi riguarda! :mrgreen:

PS: non avevo capitolato, ho scelto tutto da me facendo fare vari preventivi

Re: Scelta sanitari

#12
Il fatto è che se fosse stato per un bagno di servizio non ci avremmo pensato molto, ma non abbiamo bagnetti di servizio + bagno bello. Abbiamo 2 bagni, uno in camera, che vorremmo fare comodo e bello per noi, ed uno accessibile a tutti che vorremmo quindi "curare" per gli ospiti e chi ci viene a trovare. Ci piacerebbe la serie Connect di Ideal Standard, che da quanto ho trovato non costa eccessivamente. Più della D-Code, ma comunque non uno sproposito.
GagaGru home
blog

Re: Scelta sanitari

#13
I connect costano circa 670 € col lavabo ARC mentre col lavabo CUBE arrivi a 700 ca.
I Dolomite Zelig (che assomigliano molto alla serie Connect) costano 840.
Altri "simili" Pozzi Ginori 500 a 760 ed easy02 a 600 ca. senza lavabo...