La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Proposte per questi 2 Bagni

#1
Qualcuno a consigli di come predisporre questi due bagni???
Potete inviarmi qualche progettino???
In Particolare bisogna tenere conto che la colonna montante è posizionata alla sinistra della colonna portante della costruzione per intenderci difronte a dove è posizionato ora il wc del bagno piccolo e in linea dei due sanitari del bagno grande.

Manca la misura della larghezza del bagno piccolo che è 1.70.
Il bagno grande è ora lungo 2.70 e non 2.80... e la porta è ad apertura normale ovviamente possiamo scegliere come aprirla a dx o a sx
Da entrambi i lati del bagno piccolo ci sono le due porte delle 2 camere.

Questo il disegno per ora i sanitari sono messi così in linea orientativa ovviamente gli attacchi sono ancora da fare. La camera matrimoniale e quella che ovviamente farà il maggior uso del bagnetto quindi nella disposizione bisogna tener conto di questo anche perchè la seconda porta è stata fatta solo per andare in camera del bambino senza attraversare tutta casa e lasciare il bagno grande come bagno per gli ospiti..
Immagine
I nostri Target sono:
1) Poter avere nel bagno piccolo almeno una doccia 80x80.
2) Poter avere nel bagno grande un mobile magari dietro la porta che nasconda i sanitari (se rimangono li) per mettere tutte le asciugamani che avremo e tutto ciò che normalmente serve per il bagno.
3) Se possibile avere anche nel bagno piccolo almeno il posto per la roba quotidiana (trucchi, rasoio ecc.ecc.) e magari anche lo spazio per altri asciugamani o dove appendere i nostri accappatoi.


Grazie mille per i consigli

Re: Proposte per questi 2 Bagni

#6
12 cm son pochi...si potresti mettere il lavabo sulla parete opposta, magari uno di quei mobiletti sospesi con lavabo integrato così ti ricavi anche dello spazio contenitivo, al posto del lavabo ci metti uno scaldasalviette vicino alla doccia.

Per il bagno grande al posto della doccia ci metterei il lavabo, anche in questo caso con un bel mobile e specchiera, così quando entri ti vedi il mobile e non la doccia, la doccia la metterei al posto dei sanitari o del lavabo.

Tutto questo buttato lì così senza verificare le misure...
Per il nascondere i sanitari io non capisco sta moda...voglio dire uno in bagno cosa ci va a fare? :lol: fanno tutti sti sanitari di design e poi devono essere nascosti? come se in macchina facessero il volante a scomparsa... :lol:

Re: Proposte per questi 2 Bagni

#8
non saprei aiutarti, io ho messo dei normali scaldasalviette bianchi non so di che marca siano, mi ricordo però che il termotecnico me li aveva sconsigliati quelli misti elettrici ma onestamente non ricordo più il perchè...

Re: Proposte per questi 2 Bagni

#11
Forse hai ragione un ospite non farà mai il bagno....
Ma non volevamo dare un idea striminzita...Inoltre un domani il Bagnetto piccolo può diventare la cabina armadio della camera ed avere cosi' un bagno ma 3 camere invece che due... :wink: Se si cresce..... :wink: