La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

temperatura acqua sanitaria in caldaia

#1
Scusate...un piccolo sondaggio:
voi a che temperatura tenete l'acqua sanitaria nella vostra caldaia?
Io l'ho sempre teneuta costante, estate/inverno, a 50° c. Tuttavia mi accorgo che d'estate è un vero spreco in quanto non uso mai acqua molto calda, mentre in inverno mi sto accorgendo che forse 50° non sono sufficienti per l'uso che se ne fa' di acqua calda....
Pensavo di inizare ad impostare la cosa con 40° c d'estate e 60° c d'inverno......
Comunque....voi, in questo momento....con questo freddo pungente, a che temperatura l'avete impostata?
Grazie a tutti.
Luca

Re: temperatura acqua sanitaria in caldaia

#2
luca ha scritto:Scusate...un piccolo sondaggio:
voi a che temperatura tenete l'acqua sanitaria nella vostra caldaia?
Io l'ho sempre teneuta costante, estate/inverno, a 50° c. Tuttavia mi accorgo che d'estate è un vero spreco in quanto non uso mai acqua molto calda, mentre in inverno mi sto accorgendo che forse 50° non sono sufficienti per l'uso che se ne fa' di acqua calda....
Pensavo di inizare ad impostare la cosa con 40° c d'estate e 60° c d'inverno......
Comunque....voi, in questo momento....con questo freddo pungente, a che temperatura l'avete impostata?
Grazie a tutti.
Luca
Io in questo periodo la tengo a 60, le istruzioni della mia caldaia suggeriscono una temperatura tra i 55 e i 65...

#3
Grazie Franco per la risposta!
Io, da buon pigro, le istruzioni della caldaia neppure le ho lette! Ora vado a sfogliarle!!!
E voi altri??????
A quale temperatura??????????????
Luca

#5
Ciao Roby...anche a me la doccia piace ustionante.....bollentissima.....ma purtroppo ora, non so se per la temperatura troppo bassa in caldaia o per il nuovo miscelatore termostatico che forse funziona male, mi tocca farmela solo caldina.....che non va affatto bene!!!!
Luca

#7
La temperatura va regolata in modo da non dover miscelare l'acqua calda per evitare di scottarsi. Che senso ha avere l'acqua che esce a 60° gradi e non potercisi lavare? Anche 50° gradi mi paiono tanti, in questo senso.