La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Help nuovo bagno...

#16
Il capitolato c'è, me l'ha dato l'impresa ho provato a leggerlo e a fare del mio meglio per capirlo, non ho molta esperienza. abbiamo anche fatto delle modifiche al capitolato però questa cosa dei sanitari mi era sfuggita nel senso che dal capitolato c'è solo scritto sanitari sospesi beh capite anche voi che vuol dire poco e niente... comunque ho parlato con il costruttore penso che intervenga lui... vediamo come vanno a finire le cose. Tu per caso sai i prezzi dei dolomite mia?

Re: Help nuovo bagno...

#18
BettyinLove ha scritto:Il capitolato c'è, me l'ha dato l'impresa ho provato a leggerlo e a fare del mio meglio per capirlo, non ho molta esperienza. abbiamo anche fatto delle modifiche al capitolato però questa cosa dei sanitari mi era sfuggita nel senso che dal capitolato c'è solo scritto sanitari sospesi beh capite anche voi che vuol dire poco e niente... comunque ho parlato con il costruttore penso che intervenga lui... vediamo come vanno a finire le cose. Tu per caso sai i prezzi dei dolomite mia?
Se sul capitolato c'è scritto solo "sanitari sospesi", non puoi far niente, se non rimetterti al loro buon cuore, il che, direi, è abbastanza utopico, visto l'andazzo che hanno avuto nei tuoi confronti. Alche, puoi scegliere: tenerti quello a capitolato, o farti spennare. Dipende da quanto ti fa schifo quello che ti propongono, e quanto sei disposta "a regalargli" per un modello ti tuo maggior gradimento. Tieni conto che rischi che ti applichino il listino pieno, e ti riconoscano poco o nulla del capitolato, probabilmente ti costerebbe meno regalargli i loro sanitari e comprare gli altri altrove, ma poi il loro idraulico non te li istalla :roll: .
Consolati che se anche ci fossero state delle cifre, se il motivo del contendere erano solo i sanitari, cambiava niente, mica li portavi in tribunale per qualche centinaio di € :wink:

Re: Help nuovo bagno...

#19
Se sul capitolato c'è scritto solo "sanitari sospesi", non puoi far niente, se non rimetterti al loro buon cuore
C'è anche un altro punto di vista: se sul capitolato c'è scritto solo "sanitari sospesi", io scelgo quelli che più mi aggradano! E poi voglio vedere........
Purtroppo, però,
mica li portavi in tribunale per qualche centinaio di €
questi disonesti lo sanno! Eccome!!!! E, ovviamente, ci giocano! E fanno conto proprio su questo... per continuare la loro attività poco trasparente e del tutto scorretta.

Re: Help nuovo bagno...

#20
BettyinLove ha scritto:Ho visto che Rorschach è esperto...
:lol: :lol: :lol:

Credimi, sono assolutamente ignorante in materia! :wink:
Quello che ho fatto io è chiedere il prezzo dello stesso modello in diversi negozi; purtroppo non conosco il prezzo dei sanitari che dici tu.
In ogni caso hai ragione, la cosa più assurda è la politica ottusa e ignorante di questa gente: invece che trattarti non dico bene ma almeno onestamente e cercare di vendere il più possibile, cercano di prenderti per stupido alla fine guadagnando meno di quello che potrebbero.
Bravi, clap clap clap.
Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.
Oscar Wilde


Immagine

Re: Help nuovo bagno...

#21
BettyinLove ha scritto:Ciao Ercolino e ciao a tutti.
ho preso una casa al grezzo, per ora tutto bene, scelta dei serramenti etc... fino a quando non ho conosciuto l'idraulico!!!
1° appuntamento: non è venuto e non ha avvisato!
e vabbè passi... 2° appuntamento ci fa vedere le cose da capitolato e ci da anche dei nomi scritti di marche e modelli per pensarci su
3° appuntamento: ritratta tutto, c'è solo un modello da capitolato e quello che avevo scelto io STRANAMENTE era fuori capitolato.
Premetto che non mi è piaciuto affatto già a pelle questo idraulico, comunque, mi sono fatta fare un preventivo scritto di quanto sarei venuta a spendere andando fuori capitolato.
Ed eccoci al punto, come ho già letto sopra i prezzi confrontandoli in internet sono più che raddoppiati.
Per me questo atteggiamento oltre ad essere disonesto è molto poco intelligente perchè se incontro qualche mio fututo vicino gli farò sicuramente una pubblicità negativa e altro punto non da meno, se lui pensava di aver trovato la sua gallina dalle uova d'oro si sbagliava perchè non comprerò nulla da lui, nè mobili, nè vetri per la doccia nulla di nulla.
Ho visto che Rorschach è esperto provo a porre una domanda: per caso sapete quanto vengono il wc e il bidè della dolomite serie mia? per me la cifra che mi ha sparato è davvero folle!!!
Mi sono accorta che più che una risposta al povero ercolino, è uno sfogo mio personale :roll: scusate.... spero mi possiate capire dato che siamo tutti nella stessa barca.

Ciao questi sanitari a me li fanno a 464: wc bidet più coprivaso, a te quanto hanno chiesto?
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Help nuovo bagno...

#22
Bisogna stare molto attenti con l'EXTRACAPITOLATO, in quanto le imprese lo utilizzano come introito esterno, spesso una manna per il loro salvadanaio, a volte invece per recuperare il capitale perso magari con prezzi di vendita bassi oppure con appalti nei confronti degli artigiani effettuati a prezzi bassissimi a tal punto da far sperare in questi ultimi nell' EXTRACAPITOLATO, per creare fonte di guadagno mancato.

Di solito quando si effettua una richiesta di EXTRACAPITOLATO, si parla di veri e propri salassi per il proprio portafoglio, spesso incomprensibili per il cliente.

L'importante è che abbiate le idee già chiare, per cui se dei materiali di capitolato, non c'è nulla che vi interessi, fatelo immediatamente presente all'impresa.

Prima di firmare il compromesso con l'impresa, dovete chiarire se per L'EXTRACAPITOLATO dei materiali, potete fornirvi anche da aziende all'esterno dall'impresa costruttrice e relativi artigiani collegati, chiedete di svincolarvi con un abbuono in sconto dei materiali di capitolato che non utilizzerete, chiarite da subito chi li installerà, se l'impresa oppure artigiani esterni da voi chiamati per effettuare i lavori di EXTRACAPITOLATO.

Di solito l'impresa non ha piacere che ciò accada, ma di fronte alla firma del contratto possono chiudere un occhio su questo argomento, voi però fatevelo scrivere sul contratto che non avete obblighi nei loro confronti e che siete tranquillamente svincolati da questa richiesta, le parole valgono come l'aria, vanno bene quando si dicono, ma quando serve ricordarle chissà perchè qualcuno fa finta poi di non ricordare.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;