La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: UN VERO ROMPICAPO...

#16
A me la nicchia non sembra che faccia guadagnare piu' di tanto... :roll:
Nel bagno piccolo non e' necessario mettere sanitari piccoli, basta trovare la disposizione giusta. Magari un lavello tondeggiante aiuta il passaggio...
Per la porta scorrevole, non e' che ti devi limitare alla larghezza del bagno... puoi "sforare" nella parete dell'altro. In quello grande una porta normale va benissimo...

Immagine


Immagine
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: UN VERO ROMPICAPO...

#17
Non so se ci sia spazio, ma perchè non provi a mettere la doccia nel bagno dove ora hai la vasca, nell'angolo vicino alla porta, poi i sanitari, e di fronte il lavello e la lavatrice subito dopo sotto la finestra.

Re: UN VERO ROMPICAPO...

#18
ARIES: la tua soluzione mi porta via la vasca...nooooo, please! L'unico vero momento di relax per una bis-mamma ;)

POLLY: la finestra del bagno "piccolo" è in legno. Dovrei ridurre la doccia all'angolino. Che ne penserà il consorte, grande utilizzatore della suddetta doccia??? Come ovviare per la finestra se volessi mettere la doccia per tutta la perete come mi hai proposto?

Re: UN VERO ROMPICAPO...

#20
Per la finestra esistono delle tende a rullo in pvc che puoi abbassare a protezione della finestra quando utilizzi la doccia e poi la sollevi quando non serve più...Io il bagno lo lascerei così, non rinunciare al bidet!

Re: UN VERO ROMPICAPO...

#21
Ma perche' vuoi per forza rinunciare a qualche pezzo? :?
Per la doccia a parete, o metti un serramento in pvc o alluminio, con vetro coprente, oppure puoi mettere un'ulteriore controfinestra... ma visto che sei in ballo con i lavori, un pensierino ce lo farei... vuoi mettere una doccia cosi'? :roll:

P.S.: Grazie per i complimenti nell'altro topic :lol: (pero' c'e n'era uno apposito...)
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: UN VERO ROMPICAPO...

#22
Polly sei bravissima

la nicchia: non è questione tanto di spazio, ma di estetica
ho la fortuna di avere una lavanderia ma se avessi dovuto mettere la lavatrice (e le cose connesse) in uno dei bagni avrei cercato una soluzione per "mimetizzarla"

Alenia: complimenti a te se con due bimbi (piccoli) riesci a trovare il tempo per un bagno
:mrgreen:

io neppure ora riuscirei a farmelo: ed ho due figlie adolescenti....
forse è proprio per quello...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: UN VERO ROMPICAPO...

#23
La piccina (3 mesi) dorme fissa in collo di giorno...se l'appoggio sul lettino dopo 10 minuti mi tocca ricominciare (poppatina, passeggiatina, etc).

Il grande (2 anni) è all'silo...l'ho tenuto a casa alcuni giorni per il troppo freddo...ma se sente parlare di "andare dai bimbi" corre a cambiarsi le ciabatte e si mette le scarpette...quindi alla fine ho ceduto. :( OK, vai!!

Non vedo l'ora passi questo gelo per armarmi di passeggino e "partire"... ;)