La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatto doccia Fiora SILEX

#1
Ho letto che alcuni di voi hanno il piatto doccia della Fiora SILEx.
Io ho la versione bordata (su un solo lato perchè il box doccia riempie completamente tutta la parte terminale del bagno).
Mi sono innamorata di questo materiale dal primo momento in cui l'ho visto e l'ho acquistato di colore NERO. Molto elegante ma dopo pochi mesi è a dir poco indecente a causa del calcare.
Nelle istruzioni di pulizia c'è scritto di NON usare panni abrasivi e utilizzare solo detergenti non aggressivi.
E quindi???? Me lo tengo sporco??? :shock:
Ho provato a scrivere alla ditta ma ancora non ho ottenuto risposta.
Spero in qualche consiglio pratico di chi - magari - ha già avuto il mio stesso problema!!Grazie
Dadency

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#3
che brutto leggere queste cose! :cry:
io ne ho presi due uno grigio chiaro per il bagno al piano terra e uno nero per quello al piano superiore..ancora da montare (e mi hanno fatto anche storie perchè non capiscono come montarli! :?
sono interessata anch'io all'argomento se qualcuno ci viene in aiuto! :roll:

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#5
Ma l'hanno incollato sul massetto?e poi hanno posato le piastrelle intorno?
perchè chi ce l'ha venduto dice di far così, il primo piastrellista che abbiamo sentito invece dice di posare prima le piastrelle e poi andar sopra con il piatto doccia.. :roll:

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#6
sonmi ha scritto:Ma l'hanno incollato sul massetto?e poi hanno posato le piastrelle intorno?
Sì proprio così!
Io non so se sia corretto o meno!
Di sicuro... non si sposta da lì. :lol:
Devo dire che, nel caso in futuro uno voglia sostituirlo... si deve però rompere tutto!

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#9
Usa il Viakal in un angolino e prova a vedere il risultato. Io ho una soglia in marmo che si macchia che è una bellezza... le macchie ovviamente non vengono via in nessun modo, tranne che col Viakal. :roll:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#10
anche noi piatto doccia silex colore nero...davvero molto molto bello, ce ne siamo innamorati a prima vista
il colore impone una cura molto più attenta visto che sullo scuro si vede maggiormente il calcare e, seppure ci stiamo attenti, qualche segno si intravede

anche noi abbiamo scritto un paio di settimane fa per chiedere info sulla cura, se potessero consigliarci qualche prodotto apposito ma ad ora non abbiamo ricevuto risposte.

riproverò a scrivere e nel caso chiamerò...se avrò risposte non mancherò nel riportarle ;)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p1890743" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#15
pao361 ha scritto:Ho appena riscritto a fiora, speriamo di essere più fortunati stavolta

Ieri ho provato con acqua e aceto e, se l'altra volta avevo tolto la macchia, stavolta ha macchiato il piatto nero :(

Il mio è il modello silex non liscio (non sapevo nemmeno esistesse liscio)...
Ma mi viene un dubbio, è in ardesia o silicio?
mi autoquoto
la macchia apparsa con la passata di aceto è venuta via, la situazione resta la medesima e dall'azienda non ho avuto notizie
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p1890743" onclick="window.open(this.href);return false;