La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate ????

#1
questo è lo stato attuale del mio bagno
Immagine
e questo è la mia soluzione...
Immagine
avete altre idee?
nella mia idea non dovrei spostare lo scarico del wc realizzare una nicchia 80x80

Re: mi aiutate ????

#5
dak ha scritto:questo è lo stato attuale del mio bagno
Immagine
e questo è la mia soluzione...
Immagine
avete altre idee?
nella mia idea non dovrei spostare lo scarico del wc realizzare una nicchia 80x80

Ah, ma allora la nicchia non c'è ancora! Leggendo il topic sulla cucina-soggiorno avevo creduto che la sporgenza in cucina già ci fosse, mica avevo capito, che sbadata.

Ecco, trovato il topic: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&start=30
dak ha scritto:In bagno la disposizione è questa: tutto disposto a destra...lavabo, nicchia doccia 80x80, wc, bidet e lavatrice. la zona del lavandino è al livello del resto del pavimento della casa, poi a 120cm dalla porta c'è un gradino sul quale è posizionato tutto il resto.
E sulla base di quanto affermavi sono state proposte delle ipotesi.
Tra cui la possibilità di fare un antibagno. Magari sarebbe il caso di tenerne conto.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: mi aiutate ????

#6
Immagine
scusate mi sono spiegato male...è solo che pensavo fosse l 'unica soluzione possibile.
la finestra dentro la doccia? sicuramente in pvc perche ora è in legno

Re: mi aiutate ????

#8
si si avevo capito...
dite che questa è la soluzione migliore?
Immagine
dato che all'interno della doccia ci sarebbero solo 40 cm di muro come posso fare per proteggere la finestra?

Re: mi aiutate ????

#9
all'interno della doccia ci sarebbero solo 40 cm di muro come posso fare per proteggere la finestra
Non capisco quale sia il problema! Scusa, ma la finestra, sul lato esterno, non è esposta alla pioggia, al freddo, al caldo, alla grandine, alla neve? E se resiste la parte esterna, perchè non dovrebbe resistere quella interna?
Fai la doccia da 90 o 100, poi lascia 20 cm, un vaso, altri 20 e l'altro vaso, altri 20 e metti il mobile col lavabo, lasciando più spazio verso la porta altrimenti non riusicresti ad aprirla