La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuovo divano maison sofà

#76
notate qui:
http://www.lamaisonsofa.it/?p=214

e poi qui
http://www.lifestyleeurope.eu/products/U9403R

anche qui:
http://www.lamaisonsofa.it/?p=147

e poi qui:
http://www.lifestyleeurope.eu/products/U35383

e ancora qui:
http://www.lamaisonsofa.it/?p=149
e qui:
http://www.lifestyleeurope.eu/products/U1262I

stesse foto..
e per finire, che cosa è "pellissima", il rivestimento indicato nel sito lifestyleeurope?

Pellissima Belair:
https://www.youtube.com/watch?v=hqFEVukAeUk
bond-leather. uno strato di pelle rivestito da uno strato sintetico

Pellissima, qualche parere..
http://www.trademarkia.com/pellissima-77634975.html

praticamente dicono che dopo 3 anni si spella :shock: :?

il sito lamaisonsofa indica genericamete come rivestimento la dicitura "dollaro" senza specificare altro..
Ultima modifica di skyone il 24/11/16 18:18, modificato 1 volta in totale.

Re: Nuovo divano maison sofà

#80
Ciao a tutti,
visto che ho ricevuto alcune richieste di riscontro della mia esperienza in messaggio privato, vi aggiorno su come sta il mio divano, arrivato a giugno 2016.

Io ho il modello girasole, quello ad angolo con due sedute elettriche agli estremi.
A questo devo dirvi che tutto sommato siamo soddisfatti, sia della comodità che della tenuta, anche tenendo conto che ho due figli piccoli e in particolare la grande (3 anni) salta, rotola e si arrampica sul divano tanto che mi sa lo invecchierà precocemente.
La pelle è bianca e abbiamo avuto problemi a pulire solo segni di penna biro (anche lì causa i bambini).
Considerando l'uso molto intenso, devo dire che non abbiamo lamentele da fare al momento.
Come ho già raccontato la vera odissea è stata l'arrivo del divano e rapportarsi con i vari personaggi che stanno dietro al telefono di questa strana azienda, oltre alle promesse spesso fantasiose dei venditori.

Re: Nuovo divano maison sofà

#81
Buongiorno, la pelle è pelle, e non ha nessun supporto sintetico, anche la più straccia che cè in circolazione, ma è pelle. Ha le sue imperfezioni, segni ecc, non bisogna farsi ingannare da chi spaccia la finta pelle o eco pelle con la pelle. Oggi ci sono in circolazione delle finte pelli fatte con pelle macinata come supporto e guardandola al rovescio, sembra pelle, ma non lo è. Farsi sempre dare una scheda tecnica dove è riportato la provenienza, se è pieno fiore o ritoccata, lo spessore ecc, così andate sul sicuro. Per quanto riguarda la pellicina che viene via dal divano, è sicuramente finta pelle e non bisogna MAI usare prodotti aggressivi cone chante clair ecc.
F.lli Cattaneo Salotti artigiani dal 1965 in Cesano Maderno MB
http://www.fratellicattaneo.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Nuovo divano maison sofà

#82
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, e sono l'utente che ha chiesto informazioni in pvt ad altri utenti Es. Briznica per sapere come andasse il prodotto a distanza di qualche tempo.
Volevo raccontare la mia esperienza con questa casa.
Il 28 febbraio procedo all'acquisto del divano modello Violetta, l'ho provato presso un centro commerciale di Roma e mi è sembrato molto comodo e bello, soprattutto rientrava nel mio budget.
Nonostante avessi letto qui delle recensioni e pareri discordarnti a quel prezzo non ho trovato niente di meglio.
Sapevo perfettamente che non stavo acquistando un divano di fascia alta ma non avendo animali domestici o figli che lo stresseranno penso possa andare bene.
Comunque come scritto sopra procedo all'acquisto il 28, sulla bolla viene messa consegna urgente senza una data precisa, avendo letto quì che comunque tutti hanno avuto problemi con la consegna mi metto l'anima in pace e immagino che dovrò aspettare chissà quanto.
Invece mercoledì scorso (22 marzo) mi telefonano per fissare la consegna per il sabato successivo alle 10.30
Sabato mattina addirittura alle 10.10 arrivano 2 ragazzi stranieri, veramente molto gentili, che scaricano e montano il divano, faccio una ricognizione e noto una piccola spellatura di 1 cm dietro al bracciolo sinistro.
Niente di grave e considerato che la spellatura sta sulla parte che va attaccata al muro, faccio segnare sulla bolla il difetto ma accetto comunque la consegna.
Per il resto provo subito la seduta ed era identica a quella provata nel centro commerciale, quindi soddisfacente.
Per finire i gentilissimi ragazzi hanno anche portato il mio vecchio divano 2 posti a casa di mia madre che distava un km dalla mia, 6 piano senza ascensore, si sono fatti vermanete un mazzo.
Ovviamente gli ho fatto un regalino per la cortesia dimostrata.
Per concludere il primo parere, per quanto mi riguarda, è stato abbastanza positivo. Dovrò vedere nel corso del tempo come si comporta il divano.
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno dato supporto in pvt : McIvy Briznica skyone
P.S. La telefonata e la consegna è stata effettuata da Europa Divani.

Re: Nuovo divano maison sofà

#84
NSS80 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, e sono l'utente che ha chiesto informazioni in pvt ad altri utenti Es. Briznica per sapere come andasse il prodotto a distanza di qualche tempo.
Volevo raccontare la mia esperienza con questa casa.
Il 28 febbraio procedo all'acquisto del divano modello Violetta, l'ho provato presso un centro commerciale di Roma e mi è sembrato molto comodo e bello, soprattutto rientrava nel mio budget.
Nonostante avessi letto qui delle recensioni e pareri discordarnti a quel prezzo non ho trovato niente di meglio.
Sapevo perfettamente che non stavo acquistando un divano di fascia alta ma non avendo animali domestici o figli che lo stresseranno penso possa andare bene.
Comunque come scritto sopra procedo all'acquisto il 28, sulla bolla viene messa consegna urgente senza una data precisa, avendo letto quì che comunque tutti hanno avuto problemi con la consegna mi metto l'anima in pace e immagino che dovrò aspettare chissà quanto.
Invece mercoledì scorso (22 marzo) mi telefonano per fissare la consegna per il sabato successivo alle 10.30
Sabato mattina addirittura alle 10.10 arrivano 2 ragazzi stranieri, veramente molto gentili, che scaricano e montano il divano, faccio una ricognizione e noto una piccola spellatura di 1 cm dietro al bracciolo sinistro.
Niente di grave e considerato che la spellatura sta sulla parte che va attaccata al muro, faccio segnare sulla bolla il difetto ma accetto comunque la consegna.
Per il resto provo subito la seduta ed era identica a quella provata nel centro commerciale, quindi soddisfacente.
Per finire i gentilissimi ragazzi hanno anche portato il mio vecchio divano 2 posti a casa di mia madre che distava un km dalla mia, 6 piano senza ascensore, si sono fatti vermanete un mazzo.
Ovviamente gli ho fatto un regalino per la cortesia dimostrata.
Per concludere il primo parere, per quanto mi riguarda, è stato abbastanza positivo. Dovrò vedere nel corso del tempo come si comporta il divano.
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno dato supporto in pvt : McIvy Briznica skyone
P.S. La telefonata e la consegna è stata effettuata da Europa Divani.
Questo post me lo ero perso. :mrgreen:

Uno che si iscrive per un solo post.
Immagine
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovo divano maison sofà

#85
Salve a tutti, ecco le foto di quella che mi stata venduta come vera pelle!
Aggiungo che si è anche rotto il telaio in legno della seduta, quindi mi sono dovuto arrangiare, smontato imbottitura applicati L in alluminio per tenere assieme il telaio in legno, insomma .....beh fate voi io non dico niente.
Immagine
Immagine
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovo divano maison sofà

#86
che indecenza, tra l'altro le pieghe sul divano non mi sembrano ancora molto pronunciate tali da presuppore un cedimento della colla tra le parti!
Comunque (per fortuna) il mio dopo piu' di due anni ancora resiste bene, ho solo i segni delle pieghe.

Re: Nuovo divano maison sofà

#87
putroppo oggi, a distanza di circa 3 anni dall'acquisto, mi sono accorto che anche il mio ha cominciato a sfaldarsi in corrispondenza delle pieghe sullo schienale testa. Quindi è ecopelle. La prossima volta sarò più attento a non farmi rifilare un prodotto per un altro.
Immagine
Immagine
Immagine

MARCA SCONSIGLIATA!

Re: Nuovo divano maison sofà

#88
skyone ha scritto:putroppo oggi, a distanza di circa 3 anni dall'acquisto, mi sono accorto che anche il mio ha cominciato a sfaldarsi in corrispondenza delle pieghe sullo schienale testa. Quindi è ecopelle. La prossima volta sarò più attento a non farmi rifilare un prodotto per un altro.
Immagine
Immagine
Immagine

MARCA SCONSIGLIATA!
Il tuo rispetto al mio sta messo meglio, io lo devo praticamente buttare, al rientro dalle ferie andrò a comprarne un altro.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovo divano maison sofà

#89
Sconsiglio caldamente l'acquisto di divani da questa azienda. dopo qualche mese la pelle dei divani da me acquistati ha iniziato a squamarsi e a perdere letteralmente i pezzi. Le mie richieste di verifica non hanno sortito nessun risultato. Indubbiamente la pelle non è pelle./Users/maurosorze/Desktop/divano.JPG

Re: Nuovo divano maison sofà

#90
Spett. La Maison Sofa,
in data 15.11.2015 ho acquistato presso AUCHAN in Casamassima (Ba) il divano angolare "DIAMANTE" (in pelle dollaro) color marrone, corrispondendo un importo di € 2700 rateali.
Il prodotto in questione, da me utilizzato normalmente e secondo le istruzioni, ha il seguente difetto: pelle consumata nell'angolo del punto di giuntura e fodera sottostante decadente.
Considerato che il prodotto non è conforme al contratto ai sensi dell’art. 128 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005, in quanto a prima vista era impossibile notarlo perchè unito ad angolo,Vi invito a provvedere al più presto, in applicazione di quanto previsto dall‘art. 130 D.Lgs 206/05, alla riparazione a vostre spese del prodotto oppure alla sua integrale sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto.
In mancanza, mi riservo di chiedere la risoluzione del contratto (sospendendo ogni pagamento) o la riduzione del prezzo.
Mi riservo, comunque, ogni diritto anche in ordine al risarcimento dei danni.
In attesa di riscontro. porgo distinti saluti.
Dopo aver scritto tutto ciò nel 2017, siamo arrivati a novembre 2018 e nulla è successo, se non che il divano si sta completamente sgretolando. :x