La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano con budget 2500/3000 €

#1
Buongiorno a tutti!

Vi scrivo perché io e il mio fidanzato stiamo riscontrando gravi problemi nel trovare un divano per la nostra nuova casa.
Siamo partiti con un budget massimo di 2500 euro credendo di riuscire a trovare qualcosa di buona qualità ma per ora siamo in alto mare! Siamo andati nel solito P&S (più che altro per curiosità) e oltre ad aver notato anche ad occhio la poca qualità nell'unico modello che esteticamente non ci dispiaceva ci hanno sparato 2700 euro. Abbiamo provato qualche modello della doimo, samoa, felis, LeComfort ma li abbiamo trovati tutti molto rigidi e poco confortevoli per i nostri gusti oltre a non sembrarci dei divani di gran qualità. Allora ci siamo aperti alla possibilità di alzare un po' il budget se questo servisse per avere un divano più di qualità e che rispecchi ciò che cerchiamo.
Cerchiamo un divano angolare (o anche con penisola in alternativa) di circa 250x180 di tessuto che non sia rigido ma accogliente.
Per ora la nostra unica opzione è un divano Saba Ananta Class 230x175 angolare con 3 cuscini (2 da 60cm e 1 da 90cm) in tessuto categoria più bassa a 3300 euro. Ci piace moltissimo e lo troviamo molto comodo (i cuscini dello schienale sono in piuma) ma siamo un po' preoccupati che i 3 cuscini siano pochi e aggiungendone un'altro alzeremmo ulteriormente il prezzo che è già ampiamente sopra al nostro budget.
Chiedo a voi per questo: chiediamo troppo con il budget che abbiamo? Avete marchi alternativi da consigliarci che potrebbero rientrare in queste cifre?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darci una mano!

Re: Divano con budget 2500/3000 €

#2
Il divano che vi piace è un prodotto onesto, offerto ad un prezzo assolutamente ragionevole in rapporto alla qualità.
Ho qualche dubbio, semmai, sulla sfruttabilità di un divano angolare di quelle dimensioni...ma questo è un altro ragionamento. :D

Re: Divano con budget 2500/3000 €

#3
Grazie per il tuo parere. Anche noi abbiamo il dubbio sulla dimensione...sarebbe un compromesso dovuto al nostro budget. Non abbiamo preso in considerazione un divano lineare perché la zona dove andrebbe messo a nostro parere richiede un angolo/ penisola. Cercando un po’ su internet in questi giorni abbiamo visto il divano Ozium della desireè e il Mac della novamobili che non ci dispiacciono..sapete dirmi se potrebbero rientrare nel budget o sono molto più cari?

Re: Divano con budget 2500/3000 €

#4
L'Ozium ha una scheda tecnica interessante, ma dovrebbe collocarsi su una fascia di prezzo leggermente superiore all'Ananta Class.
Sul divano di Novamobili non so dirti molto... fra l'altro la scheda tecnica non aiuta, in quanto mi sembra di non aver trovato dettagli sulla struttura.:roll:

Re: Divano con budget 2500/3000 €

#7
Trovare un’occasione è un po’ quello che speravamo anche noi ma per ora non ci è capitato di trovare niente purtroppo. Guarda lo spazio è abbastanza ampio...la zona in cui andrebbe il divano è formato da due pareti 3x4 che fanno parte di un open space sala/soggiorno di circa 40 mq.
[IMG=https://imagizer.imageshack.com/v2/150x100q90/923/gCZGe3.jpg][/IMG]
Il divano verrebbe sulla parete di fronte al camino e in quella frontale dove vedi la finestra. Una poltrona con il tempo la aggiungerei in tutti i casi...ma sui due divani sono un po’ più perplessa perché temo verrebbe troppo addossato a dove verrà la tv ( di lato al camino).

Re: Divano con budget 2500/3000 €

#8
Mi sembra una situazione dove un azienda artigianale farebbe la differenza :)

Comunque quoto tutti i consigli fino ad ora dati ... soprattutto quello dell'outlet :!:
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868