La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio divani!

#1
Ciao a tutti e complimenti per il forum davvero interessante!
sono in procinto di acquistare un divano, il budget è limitato, però vorrei comunque dei consigli.
per ora sono andata all'ikea, al mercatone e da riccicasa.
vorrei anche andare da colombini.
cercavo un tre posti in tessuto completamente sfoderabile, e volendo anche con chaise longue!

tra quelli dell'ikea mi piacerebbe il kivik, ma ho il timore che dopo qualche mese di utilizzo i cuscini possano diventare deformi...non so perchè...ma ho questa sensazione.
qualcuno ha acquistato il kivik? come si sta trovando?

invece per i divani del mercatone e quelli di colombini mi sapete dire qualcosa?

grazie a tutti!

Re: consiglio divani!

#2
Ciao, non conosco questi divani ma se ti può essere utile io ho appena ordinato da Poltronesofa un RODIOLA 4 posti in tessuto sfoderabile a 750 euro circa….so che non è il massimo della qualità ma visionandolo dal “vivo” mi è sembrato comunque un buon divano!

Re: consiglio divani!

#3
grazie per il tuo intervento.
poltrone e sofà non ha punti vendita vicino alla mia città, e poi non ho letto tante recensioni positive.
comunque se mi capita di passarci darò un'occhiata.
i divani che hanno effettivamente non sono male, almeno a vederli dai siti o dalla tv.

Re: consiglio divani!

#4
vaniglia ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per il forum davvero interessante!
sono in procinto di acquistare un divano, il budget è limitato, però vorrei comunque dei consigli.
per ora sono andata all'ikea, al mercatone e da riccicasa.
vorrei anche andare da colombini.
cercavo un tre posti in tessuto completamente sfoderabile, e volendo anche con chaise longue!

tra quelli dell'ikea mi piacerebbe il kivik, ma ho il timore che dopo qualche mese di utilizzo i cuscini possano diventare deformi...non so perchè...ma ho questa sensazione.
qualcuno ha acquistato il kivik? come si sta trovando?

invece per i divani del mercatone e quelli di colombini mi sapete dire qualcosa?

grazie a tutti!
Almeno da Ikea sai che il prezzo è giusto per quello che compri contrariamente a tutti gli altri che, ogni pezzo è l'affare della vita e solo per quel periodo c'è lo sconto che ti fà risparmiare milioni di miliardi, in realtà non saprai mai se il prezzo del prodotto è giusto o no.Fate 1 + 1 ...
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: consiglio divani!

#5
no ma guarda so che la qualità sarà quella che è.
poi ti dico, al contrario di quello che pensano in tanti, il mercatone per molte cose è anche più conveniente, ci sono divani 3 posti a 370 euro.
so che saranno divani che non dureranno tutta la vita, però non volevo nemmeno trovarmi per terra dopo un anno di utilizzo!

Re: consiglio divani!

#6
vaniglia ha scritto:no ma guarda so che la qualità sarà quella che è.
poi ti dico, al contrario di quello che pensano in tanti, il mercatone per molte cose è anche più conveniente, ci sono divani 3 posti a 370 euro.
so che saranno divani che non dureranno tutta la vita, però non volevo nemmeno trovarmi per terra dopo un anno di utilizzo!
Probabilmente, per la concisione, non mi sono spiegato bene o non hai capito o tutt e 2.
Il problema stà nel capire se vale 1 o 10.
Altro problema; quando uno spende poco, quanto tempo, pensa, possa, durare il divano?
Leggo ; va beh, dopo 2 anni lo cambio, dopo 1 anno lo cambio, dopo 3/6 mesi lo cambio.
Mi sembra che si ragioni ancora in maniera anacronistica,tenendo conto che il sistema commerciale è cambiato velocemente e sempre più spesso, conosco persone, che dopo 3/6 mesi hanno un divano da buttare.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: consiglio divani!

#7
ah ok, effettivamente non avevo capito quello che hai scritto adesso.
esatto io vorrei capire quale vale uno e quale vale 10 a parità di prezzo più o meno.
anche per questo chiedevo a chi aveva già divani di questo tipo da un po' di tempo, in modo tale da potermi dire la situazione attuale del divano.