La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: divani Paolo Colombo

#16
Non vedo l'accezionalità della cosa,
è normale che si acquisti un prodotto che piace, che si venga trattati con gentilezza e che vengano rispettati i tempi di consegna!
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: divani Paolo Colombo

#17
Purtroppo, non posso certo dire di essere stato trattato con professionalita' dall'azienda in questione. Qualche anno fa ho acquistato in fiera dell'Artigianato 2 divani blu di pelle rispettivamente da 2 e 3 posti. Apparentemente belli ma qualche tempo dopo da blu sono diventati azzurrini chiari...ho immediatamente reclamato per iscritto con raccomandata ma non mi ha mai risposto nessuno. Allora, assai contrariato mi sono recato di persona presso l'Azienda e dopo lunghe insistenze e minacce legali, ho ottenuto che mi venisse sostituita la pelle con stoffa damascata consigliata da loro e naturalmente a pagamento, con un minimo sconto...Il risultato è stato veramente spiacevole, cuciture che si sono lasciate andare quasi subito, pezzi di copertura cucite in modo errato rispetto al disegno, la copertura della scocca blu(che a loro avviso non sarebbe mai sbiadita) è ora anch'essa azzurro chiaro mentre nei punti a riparo dalla luce è ancora blu. Una esperienza la mia che non auguro a nessuno; soldi e non pochi, gettati dalla finestra, ma in particolare non mi servirò mai più di questa azienda e non la consiglierò ad altri, anzi!

Re: divani Paolo Colombo

#18
Che infinita tristezza questo 3D fatto di persone che commentano con un messaggio di anzianità... come se ci si collegasse solo per dire quello che si pensa.... classico esempio di terrorismo industriale... poi una azienda può essere pessima o nella media ma diffidate da commenti fatti da utenti con singoli messaggi... guardate l'anzianità delle risposte
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: divani Paolo Colombo

#20
gpb ha scritto:Scusa non ho capito la tua osservazione...

Allora io sono un privato... non sono mobiliere, non rappresentante in pratica non mi occupo del settore ma ho solo passione nel design e nell'interior... vorresti farmi capire che uno si registra ad un forum solo ed esclusivamente per denigrare un'azienda... é un problema che é stato affrontato più volte qui... sarebbe preferibile quando si hanno problemi di questo tipo postare le foto del proprio arredamento... per capire con occhio quali siano stati i problemi...
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: divani Paolo Colombo

#21
Anch'io sono un privato e guardando i commenti del forum non mi pare proprio di essere fuori tema. Le aziende che producono e vendono prodotti che siano di arredamento o meno hanno il dovere e sottolineo il dovere di tenere conto della soddisfazione del cliente finale. Non è mia intenzione diffamare nessuno, ci mancherebbe, porto solo la mia esperienza per aiutare altri a scegliere il meglio, semplicemente perchè non si trovino poi nelle condizioni in cui mi sono trovato io. I forum servono anche a questo!

Re: divani Paolo Colombo

#22
Si é solo per dire che su un 3D così non si vede una foto... é solo messaggi... se io voglio dimostrare qualcosa di negativo e voglio rendere tutti partecipi metto una foto per far capire meglio tutti... senza rimane un messaggio nel vuoto... tutto qua
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: divani Paolo Colombo

#23
Non intendo polemizzare e chiudo qui la questione. Non ho bisogno di dimostrare proprio nulla a nessuno: ci mancherebbe altro che mi debba mettere ad inviare foto private...stiamo scherzando?

Re: divani Paolo Colombo

#24
gpb ha scritto: porto solo la mia esperienza per aiutare altri a scegliere il meglio, semplicemente perchè non si trovino poi nelle condizioni in cui mi sono trovato io. I forum servono anche a questo!

Sono un privato ma ho studiato marketing... sicuramente il tuo non postare foto é una scelta.... ma non stiamo chiedendo foto private tali da giustificare la scelta.... e quindi fino a prova del falso per me è ripeto per me é solo polemica commerciale che poi tutto questo commercio da uno che fa quattro divani contati... scegliere il meglio ... ma vi divertite a recensire negativamente anche su houzz... misterimprese... e quant altro
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: divani Paolo Colombo

#25

Codice: Seleziona tutto

[code]
[/code][/i][/u][/i][/b]:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Salve
ho acquistato due volte da Paolo Colombo, facendo due sperienze completamente agli antipodi, mentre la prima volta il servizio pre vendita (progettazione e ordine) e quello post vendita (reinvio di un pezzo mancante), era il 1998 ed il divano ad angolo su misura dal costo di 9.800.000 scontato arrivato perfetto e così come doveva essere,realizzato con materiali di ottima qualità (ho ancora due dei cuscini in piuma d'oca come se fossero nuovi), ha resistito circa 12 anni nonostante fosse sottoposto ad un uso quotidiano da parte di due adulti e due bambini, senza limitazioni (a noi non piace la casa museo) dopo 12 anni, cambiando casa lo abbiamo sostituito con un divano di una nota azienda italiana, regalando il vecchio a persone che ci corteggiavano dal primo giorno, ma dopo due mesi abbiamo fatto cambio riprendendoci il nostro vecchio divano e dandogli il nuovo, pensate a quanto fosse buono, bello e comodo.
Dopo un paio di anni nel 2012 (anno più anno meno) andando in fiera, vedendo la nuova collezione di Paolo Colombo decidemmo di comprarne uno nuovo (anche perchè c'era la rottamazione del vecchio se della stessa ditta) , al costo di 4.900,00 euro acquistiamo il nuovo divano e dopo la progettazione ci viene consegnato nella data prevista, fin qui tutto bene, ma il divano arrivato presentava subito delle anomalie, tessuto duro e pungente al tatto, piuma d'oca piena di grosse penne che spuntavano dai cuscini, pelle del rivestimento macchiata, essendomi accorto di ciò quando mi ci sono seduto, quindi non subito, ho contattato l'azienda e dopo varie trattative mi hanno fatto una offerta dii risarcimento irrisoria, quasi un'offesa per chi ha speso quella cifra all'acquisto, dopo di che è cominciato un comportamento assolutamente poco professionale, quali appuntamenti telefonici mancati, persone responsabili sempre negate perchè impegnate se non assenti e offerte di transazioni che comportavano sempre una certa spesa da parte mia. morale della favola ho citato in tribunale la ditta e ho ottenuto, dopo un paio di anni, il risarcimento della spesa quasi totale, ci ho rimesso circa 1000,00 euro. Oggi pomeriggio l'ulteriore beffa, l'Agenzia delle Entrate mi ha inviato le spese di registrazione della sentenza, altri 417,00 euro. Tutto documentabile, non ho paura di smentite, anche perchè le sentenze sono atti pubblici. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: SCONSIGLIATISSIMO purtroppo non riesco ad inserire le foto qualcuno mi spieghi come si fa.