La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MERITALIA GIULLARE

#1
Buonasera,

qualcuno ha idea del prezzo a spanne di questo divano?

Immagine

mi hanno fatto una quotazione che mi ha fatto perdere capelli, denti e joie de vivre tutto contemporaneamente :mrgreen:

grazie!

Re: MERITALIA GIULLARE

#6
Ciao Questo è il giullare 1 al salone del mobile quest'anno hanno presentato il nuovo giullare (GIULLARE 2) i pon pon sono ovviamente spariti
e devo dire che è molto bello!!!!

Altrimenti valuta l'opzione sempre di meritalia della Nuova MICHETTA che è simile al giullare,

Prezzo credo sia intorno ai 6.400€ per il giullare a due posti!!!!!

GIUSTO?????

Re: MERITALIA GIULLARE

#8
Uppo il topic, chè ormai ci siamo innamorati di sto divano. Chiaramente difficilissimo da trovare esposto.
Se qualcuno ci avesse appoggiato le terga, lo pregherei di riportare l'esperienza :D
Le alternative che al momento ci piacciono sono il diesel moroso da 280x140 e l'Erba Architettura.

Re: MERITALIA GIULLARE

#9
Potresti tentare la replica artigianale...ho visto ottime repliche, però tutte su prodotti più "easy", ammetto che questo è piuttosto rischioso :?
Tuttavia, se conosci un artigiano davvero bravo...

Re: MERITALIA GIULLARE

#10
Ti confesso una pippa mentale mia che non pretendo alcuno condivida.
Non ho nessuna pietà se si tratta di prendere i tarocchi dei classici del design (dopo cinquant'anni dai cacchio molliamo l'osso con sti diritti d'autore, specie a fronte di ricarichi dell'ottomila per mille sul costo di produzione), nessuna pietà al taroccaggio sul generico (tipo divani che si differenziano per un piedino diverso), ma di fronte a certi schizzi d'ingegno starei proprio male a cercare di farne una replica. Sto divano è talmente intrinsecamente carico di potenziali ricordi familiari*, talmente estroso, talmente filosoficamente vicino all'intenzione di vivere che intendiamo noi che se anche Gaetano Pesce e Giovanni Paolo Meritalia mi fraccano nel derriere il novemila per cento di ricarico, beh, non mi interessa, mi hanno comunque arricchito l'esistenza, in un qualche modo bislacco. Per esempio io davanti a Gli Amici mi incanto, letteralmente. Per quanto lo trovi più scultura che divano.
Ergo piuttosto che il tarocco, rispetto al modello specifico, se non ce la faccio a prenderlo vado di klippan e di questo mi tengo il jpg sul telefono (un po' come il poster della bugatti che ho in studio :mrgreen: )

Mi rendo benissimo conto che ci sono delle contraddizioni borderline-bipolare in quel che ho scritto, eh, ma amen ognuno ha le sue tare :D

*riflessione originale di Lietta

Re: MERITALIA GIULLARE

#11
Fabietty ha scritto:Ti confesso una pippa mentale mia che non pretendo alcuno condivida.
Non ho nessuna pietà se si tratta di prendere i tarocchi dei classici del design (dopo cinquant'anni dai cacchio molliamo l'osso con sti diritti d'autore, specie a fronte di ricarichi dell'ottomila per mille sul costo di produzione), nessuna pietà al taroccaggio sul generico (tipo divani che si differenziano per un piedino diverso), ma di fronte a certi schizzi d'ingegno starei proprio male a cercare di farne una replica. Sto divano è talmente intrinsecamente carico di potenziali ricordi familiari*, talmente estroso, talmente filosoficamente vicino all'intenzione di vivere che intendiamo noi che se anche Gaetano Pesce e Giovanni Paolo Meritalia mi fraccano nel derriere il novemila per cento di ricarico, beh, non mi interessa, mi hanno comunque arricchito l'esistenza, in un qualche modo bislacco. Per esempio io davanti a Gli Amici mi incanto, letteralmente. Per quanto lo trovi più scultura che divano.
Ergo piuttosto che il tarocco, rispetto al modello specifico, se non ce la faccio a prenderlo vado di klippan e di questo mi tengo il jpg sul telefono (un po' come il poster della bugatti che ho in studio :mrgreen: )

Mi rendo benissimo conto che ci sono delle contraddizioni borderline-bipolare in quel che ho scritto, eh, ma amen ognuno ha le sue tare :D

*riflessione originale di Lietta
a me Fab rallegra la giornata ogni volta che lo leggo! :D
per l'inaugurazione della cucina ti regaleremo una versione mignon del giullare :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: MERITALIA GIULLARE

#14
Ho letto il tuo post. Ti sei proprio innamorato di questo divano. Capita!!! Io ho fatto tante pazzie per cose che mi piacevano e non mi son pentito. Il divano Giullare che hai postato in foto costa 18.650 euro. Tutto è relativo. anche il prezzo.