La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio bel divano letto, comodo, schienale alto, max €3k?

#1
Ciao a tutti, sto cercando un divano letto con queste caratteristiche:
- lineare con penisola (meglio se ambidestra e in futuro riposizionabile, meglio se con contenitore)
- larghezza max circa 2.70 mt.
- braccioli bassi, idealmente con cuscino attaccato... comodo per sdraiarsi per lungo senza torcicolli
- schienale alto, o abbattibile/regolabile
- letto matrimoniale dimensione 140 o 160, comodo (non materasso da 7 cm)
- budget max. €3000 (scontato)

Mi sono guardato un po' in giro e ho trovato una possibile soluzione nel divano Doimo Nettuno: http://www.doimosalotti.it/prodotti/sal ... DE%3D.html
Immagine
Mi sono fatto fare un preventivo per questa soluzione:
- elemento 2 posti larghezza 158 cm, con divano letto 140 cm (la rete a doghe però permette un materasso da soli 7 cm)
- penisola da 80 cm di larghezza, ambidestra
- 2 braccioli da 18 cm di larghezza
- larghezza tot. 274 cm
- tessuto antimacchia "Diletta" categoria D
- il prezzo da listino sarebbe €3.180, scontato € 2.450

Secondo voi com'è come rapporto qualità/prezzo?
Il divano lo trovo comodo, so che la linea non è modernissima ma privilegio la comodità allo stile.
Vorrei capire se ci sono soluzioni di altre marche di buona qualità, magari con letto più comodo (so che la rete elettrosaldata anziché con le doghe permettere di avere il materasso da 14 cm. di spessore), e con qualche possibilità in più di personalizzazione (schienali inclinabili a piacere).

Ogni consiglio è ben accetto, eventualmente anche da amici rivenditori (zona Milano) che mi possano fare una loro proposta (anche come prezzi)

Ciao grazie mille! :)

Isak