La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
Aysia ha scritto:Mercury e Jcopy, grazie. :wink:

Queste sedie/poltroncine sono molto belle e sicuramente le preferisco a quelle che avevo postato io ....
L'unico piccolo problema è che dovrei controllare che il materiale sia simile e che possa stare bene in abbinamento con la poltrona che non desidero assolutamente cambiare.
:D

...ma la poltrona in che materiale è?

#332
jcopy ha scritto:
Aysia ha scritto:Mercury e Jcopy, grazie. :wink:

Queste sedie/poltroncine sono molto belle e sicuramente le preferisco a quelle che avevo postato io ....
L'unico piccolo problema è che dovrei controllare che il materiale sia simile e che possa stare bene in abbinamento con la poltrona che non desidero assolutamente cambiare.
:D

...ma la poltrona in che materiale è?
Leggo dal catalogo:
Materiale sintetico che è sviluppato e prodotto in Germania e sono "fibre originali HULARO" particolarmente inalterabile nel colore e nella forma, resistente agli agenti atmosferici ed ai raggi UV.

Praticamente posso lasciarla tranquillamente al sole sul terrazzo senza correre il rischio che si rovini. Speriamo .....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#333
Aysia ha scritto:
jcopy ha scritto:
Aysia ha scritto:Mercury e Jcopy, grazie. :wink:

Queste sedie/poltroncine sono molto belle e sicuramente le preferisco a quelle che avevo postato io ....
L'unico piccolo problema è che dovrei controllare che il materiale sia simile e che possa stare bene in abbinamento con la poltrona che non desidero assolutamente cambiare.
:D

...ma la poltrona in che materiale è?
Leggo dal catalogo:
Materiale sintetico che è sviluppato e prodotto in Germania e sono "fibre originali HULARO" particolarmente inalterabile nel colore e nella forma, resistente agli agenti atmosferici ed ai raggi UV.

Praticamente posso lasciarla tranquillamente al sole sul terrazzo senza correre il rischio che si rovini. Speriamo .....
ok, allora dovresti poter stare tranquilla. Da quello che ho capito nei miei giri per il terrazzo, tutti questi produttori di mobili per esterni usano lo stesso materiale sintetico... se non è proprio l'unico in commercio, le differenze sono minime.
Per quanto riguarda la resistenza al sole e agli agenti atmosferici, il nostro salotto ha superato ampiamente la prova del fuoco (agosto-settembre esposizione sud-ovest senza un filo di ombra) dell'acqua (ottobre-novembre) del gelo e della neve (dicembre-gennaio)... poi lo abbiamo tirato dentro per un paio di mesi e adesso è di nuovo fuori.
Non fa una piega :D
Ultima modifica di jcopy il 13/04/06 17:05, modificato 2 volte in totale.

#334
Comunque io ho in mano i cataloghi sia di EMU che di DEDON e guardando bene le foto mi sembra proprio che abbiamo la stessa trama.

Comunque hai ragione tu, si tratterà sempre dello stesso tipo di fibra.
Il fatto che da te abbia avuto un simile battesimo mi fa proprio ben sperare. :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#335
Aysia ha scritto:Comunque io ho in mano i cataloghi sia di EMU che di DEDON e guardando bene le foto mi sembra proprio che abbiamo la stessa trama.

Comunque hai ragione tu, si tratterà sempre dello stesso tipo di fibra.
Il fatto che da te abbia avuto un simile battesimo mi fa proprio ben sperare. :wink:
:wink: :D

dal vivo è ancora meglio! Possono chiamarla come vogliono, "fibra sintetica" "resina pincopallino" ma alla fine è pur sempre un tipo di plastica... e il bello è che è fatta talmente bene che non se ne accorge nessuno :D
Quasi tutti quelli che l'hanno visto pensano che sia naturale :wink:

#336
Aysia ha scritto:Silver cara,
Il mobile che ho deciso di mettere è il PAB di B&B.

Lo so che mi svenerò un pochino, ma tanto sono già senza sangue :wink: :(
bello e se non sbaglio lo puntavi dall'inizio :P
non è che mi daresti le dimensioni e il prezzo? :oops:
vedi che sotto sotto sai cosa vuoi? :wink: 8)

#338
jcopy ha scritto:
ok, allora dovresti poter stare tranquilla. Da quello che ho capito nei miei giri per il terrazzo, tutti questi produttori di mobili per esterni usano lo stesso materiale sintetico... se non è proprio l'unico in commercio, le differenze sono minime.
Per quanto riguarda la resistenza al sole e agli agenti atmosferici, il nostro salotto ha superato ampiamente la prova del fuoco (agosto-settembre esposizione sud-ovest senza un filo di ombra) dell'acqua (ottobre-novembre) del gelo e della neve (dicembre-gennaio)... poi lo abbiamo tirato dentro per un paio di mesi e adesso è di nuovo fuori.
Non fa una piega :D
Scusate se divago :oops:
Anche a me piacciono parecchio queste sedie e son felice di sentire che ti sei trovato bene con questo materiale.... ma per la pulizia che mi dici? Si lavano facilmente?
Ciao
Sandra

#339
sdra ha scritto:
jcopy ha scritto:
ok, allora dovresti poter stare tranquilla. Da quello che ho capito nei miei giri per il terrazzo, tutti questi produttori di mobili per esterni usano lo stesso materiale sintetico... se non è proprio l'unico in commercio, le differenze sono minime.
Per quanto riguarda la resistenza al sole e agli agenti atmosferici, il nostro salotto ha superato ampiamente la prova del fuoco (agosto-settembre esposizione sud-ovest senza un filo di ombra) dell'acqua (ottobre-novembre) del gelo e della neve (dicembre-gennaio)... poi lo abbiamo tirato dentro per un paio di mesi e adesso è di nuovo fuori.
Non fa una piega :D
Scusate se divago :oops:
Anche a me piacciono parecchio queste sedie e son felice di sentire che ti sei trovato bene con questo materiale.... ma per la pulizia che mi dici? Si lavano facilmente?
con la canna dell'acqua è più comodo ma basta anche una spugna (non ho mai usato un detergente ma nel caso ne consiglierei uno neutro... non troppo aggressivo) :D

#341
sdra ha scritto:Speravo che mi dicessi questo :D
Grazie della tua risposta velocissima! :wink:
prego! in verità la sera non mi collego mai... ma oggi fa eccezione e tu avevi appena postato :wink:

#342
Mentre sfogliavo Bravacasa questa mattina ho trovato i prodotti della DEDON, commercializzati in Italia dalla:
www.rodaonline.com

ti consiglio di farci un giretto!!
ci sono un po' di sedie molto carine in quello stile (tutte fatte in HULARO), come per esempio questo modello TANGO:
Immagine
oppure queste BARCELONA:
Immagine
oppure ancora RIVIERA:
Immagine
e PANAMA:
Immagine

#343
Steve1973 ha scritto:Mentre sfogliavo Bravacasa questa mattina ho trovato i prodotti della DEDON, commercializzati in Italia dalla:
www.rodaonline.com

ti consiglio di farci un giretto!!
ci sono un po' di sedie molto carine in quello stile (tutte fatte in HULARO), come per esempio questo modello TANGO:
Immagine
oppure queste BARCELONA:
Immagine
oppure ancora RIVIERA:
Immagine
e PANAMA:
Immagine
Grazie Steve,
conosco Dedon perchè la poltrona che ho deciso di acquistare è della Dedon.
Non avevo però visto sul loro sito le sedie che mi hai postato tu.
Molto probabilmente perchè io ero andata direttamente nel sito Dedon e non Roda come invece ti mi hai segnalato.
Devo dire che mi piacciono molto le Tango e le Panama.
Sicuramente ci faccio in pensierino. :wink:

Grazie mille, sei stato moooooolto gentile ..... Buona Pasqua :D
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#344
In questo lunghissimo 3D, tantissimi di voi mi hanno risposto, dato delle idee, suggerimenti, incoraggiato, scherzato, sognato.

Inutile dirvi che sono affezionatissima a questo post, lo considero un po' come un percorso di vita, importante, molto importante per me, che non mi sarà facile dimenticare, che si è sviluppato man mano che la mia casa prendeva forma e si plasmava con idee e pensieri.

Ma la casa, come tutte le cose belle, è quasi finita, ed io ho tirato le file, raccolto le idee e voltato pagina per godermela ed assaporarmela con un po' di rimpianto come si ha spesso per tutte le cose che prima o poi finiscono.

Certo si vorrebbe sempre avere la testa libera per progettare e cambiare le cose come se avessimo una bacchetta magica.
Ma il più delle volte non è così.
Si fanno delle scelte, sbagliate o giuste che siano e poi ci dobbiamo convivere con le nostre scelte, anche se nell'attimo nel quale si è deciso di intraprenderle non si era tanto sicuri ed avremmo potuto seguire un'altra direzione.

La prima volta che mi potrò sedere sulla mia terrazza a guardare il mare, con la casa completamente finita, penserò a voi, con gioia e spero senza rimpianto per le scelte sbagliate.

Grazie, a tutti, ma proprio a tutti per l'aiuto. :D
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia