La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La giungla dei divani...

#33
[quote="Lemmelemme"]A me di Poltrone & Sofà piacerebbe questo:

http://www.poltronesofa.it/Sofa/SofaDet ... 5/PO2.aspx

nella scheda tecnica ripotra 25 kgdensità per la seduta,non è un po poco???????mi sembra che la maggior parte dei produttori nella seduta usi 30 kg 0 35.
guarda anche rosini mi sembra che sia in promozione (come tutti),mi piace la seduta che è in molle insacchettate e lo schienale densita 25kg io ho provato il mod vieste (credo) e mi sembrava comodo da seduto (da steso non so)
per l utente che ha fatto la prima richiesta ,doimosofa' ha in catalogo il mod charles che fa al caso tuo
ciao

Re: La giungla dei divani...

#34
dadonet84 ha scritto:Doimo ne ho guardati alcuni e ci sono modelli che mi piacciono abbastanza ma non mi sono ancora informato sui costi.
Anche di P&S ci sono alcuni modelli carini ma dopo aver letto i vostri consigli forse è meglio che mi orienti su qualcosìaltro.
Della Nicoline vicino a BO c'è solo un rivenditore ma ha solamente qualche modello e per questo chiedevo consigli su altre marche.
Ieri è arrivato a casa il catalogo di RicciCasa: divano in ecopelle a 385 euro.
Se dura un mese è tanto...
prova a chiedere se c'è un rivenditore di "Polo Divani" in zona.. ;)
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

W poltronesofa

#35
Il divano di Poltronesofa' e' arrivato puntuale una settimana fa...devo dire che ero molto preoccupata dopo che avevo letto le vostre recensioni, la mia paura piu' grossa era ritrovarmi con un prodotto che non corrispondeva a quello che avevo visto in negozio e invece.....sono davvero felice di comunicarvi dopo qualche giorno di minuziose ispezioni che il divano e' bellissimo, comodissimo e di ottima fattura.....non potrei essere piu' contenta!!! Iragazzi che me lo hanno consegnato sono stati gentilissimi, mi hanno dato tutta la documentazione relativa alla garanzia e hanno aspettato che lo controllassi e provassi in tutta calma...la pelle sembra meravigliosa, io non so che dire, sono davvero contenta!!! :lol: :lol: :lol:

Re: La giungla dei divani...

#36
Sono in attesa che Paul e Peppezi ci facciano le loro proposte di qualità per questo budget! Fino ad ora hanno biasimato ma non hanno fornito alternative valide mi pare. Se ci aiutano con qualche proposta ci fanno un gran favore, anche io ho un budget di questo tipo e non vorrei buttare via i soldi.

Re: La giungla dei divani...

#37
Con quel budget non c'è quasi nulla di valido (secondo i miei canoni ovviamente). Ci si deve accontentare oppure si alza di un migliaio di euro il budget e magari si cerca in negozi seri qualche divano in expo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: La giungla dei divani...

#38
Ferika ha scritto:Sono in attesa che Paul e Peppezi ci facciano le loro proposte di qualità per questo budget! Fino ad ora hanno biasimato ma non hanno fornito alternative valide mi pare. Se ci aiutano con qualche proposta ci fanno un gran favore, anche io ho un budget di questo tipo e non vorrei buttare via i soldi.
Scusami ma a leggere quanto sopra mi vien da sorridere. Quando decidi di acquistare un maglione da 10 euro dai cinesi ti aspetti forse qualità? A 10 euro, per un maglione, si puo' comprare un prodotto di qualita' forse?
Le alternative di qualità, a certi prezzi, semplicemente NON esistono a meno che non sia merce rubata, non ci sia dietro qualche società cartiera che evade Iva oppure che sia merce costruita da gente che lavora, sfruttata a stipendi miserissimi, totalmente in nero magari con attrezzature non a norma in capannoni non a norma.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: W poltronesofa

#39
marianna68 ha scritto:... e di ottima fattura....
Mi piacerebbe che spigassi quali sono le tue competenze in ambito salotti per poter affermare che la fattura del divano che hai acquistato e', addirittura, ottima. Al di la' dell'aspetto esteriore, lo hai per caso smontato per poter analizzare com'e' composto internamente?

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: La giungla dei divani...

#40
Buonasera. anche io alla ricerca di un divano decente che non costi troppo. devo prendere due divani. uno sui mt 2.3 l'altro leggermente piu' piccolo. la pelle ho visto che x noi e' troppo costoda, ecopelle inorridisco, quindi vada x il tessuto. il budget e' sui 2000 x entrambi. conoscete qualche marca dove non si debba pagare il nome? ho letto le pessime recensioni su pes e non voglio rischiare di buttare i soldi in un divano che dopo un anno sia sfondato. ho una bimba piccola e il divano sara' cmq spesso coperto con teli. con la pupa li cambio ogni due settimane...grazie!

Re: La giungla dei divani...

#41
parlo a nome di chi come me non si può permettere di spendere 5000€ per un divano e arrangia casa come può:
mi spiace notare da parte degli utenti del forum un atteggiamento di sufficienza verso chi come me cerca consigli da chi è più esperto, per ottimizzare al massimo quei pochi miseri spiccioli conservati.
Non tutti possono comprare sedute in pelle umana e per questo non è necessario mortificare il prossimo, ma si sa che chi può permettersi di spendere non vede nulla al di sotto di quello che ritiene il minimo.
D'altronde il post chiedeva questo, un divano economico ma valido anche se non eterno.

Fine.

Auguri per l'acquisto marianna.

Re: La giungla dei divani...

#42
Ciao, anche noi stiamo cercando un divano, siamo andati da divani e divani e il piu economico che è venuto fuori è un 2250 euro trasporto incluso in pelle, da chataux d'ax nulla che ci piacesse anche grazie a una venditrice molto sgradevole, da poltrone e sofa ci sarebbe un amello in eco pelle a 1350 trasporto incluso.
Abbiamo poco spazio (258x240)e vorremmo un angolare quindi la scelta è risicata.
Abbiamo trovato un divano esposto all'asta del mobile che viene venduto a 950 euro trasporto incluso, in tessuto alla mia compagna piace ma io soo titubante per il fatto che sia esposto e anche perché il tessuto non so che qualità ha veramente e poi anche il nero non lo vedo così intenso come servirebbe a noi.
Purtroppo leggendo nel forum mi è venuta l'ansia per quanto si parla male dei divani di questa fascia e ho mille dubbi..fossero di qualità accettabile spenderei anche per quello divani e divani ma per la stessa qualità gli altri mi butterei sugli altri due, io preferisco quello di poltrone e sofa ma qui ne parlate come un suicidio.
E devo decidere in fretta perché da quanto ho capito i prezzi scontanti valgono il divano ma se lo prendo a prezzo pieno è una sola.
Qualcuno ha l'amello poltrone e sofà?

Re: La giungla dei divani...

#43
Salve a tutti, mi inserisco qui per non aprire un altro argomento sui divani.
Ho capito, leggendo molto qui sul forum, che le varie e famose catene di divani, tipo Chateau d'ax, Poltrone e sofà, Doimo, Dondi Salotti e, anche se un po' meno, Divani e Divani, non sono affatto di qualità (cosa che io sinceramente non sapevo assolutamente!).
Vi chiedo quindi questo, se non è troppo.
Sapete consigliarmi un divano di buona qualità, in pelle o al max in ecopelle, non eccessivamente grande, con penisola o qualcosa di simile che faccia angolo, con un budget di 4mila €?
è troppo poco per un divano di qualità?
Avevo visto, con le caratteristiche che cerco, un Doimo... ma a questo punto chiedo se ci sia qualcosa di più affidabile!
vento polare]

Re: La giungla dei divani...

#44
Personalmente ritengo il tuo budget sufficente per un divano di qualità soprattutto in ecopelle.
Io ho comprato un divano angolare (un pò diverso da quello che ti occorre) il budget era piò o meno quello (per un divano in tessuto che come prezzi è simile all'ecopelle) ci sono piu' o meno rientrata :roll: (lasciando perdere gli accessori che ci ho aggiunto dopo) e non ho preso il tessuto piu' economico.
ad oggi il divano va bene sempre comodo ed il tessuto è ok sul divano c'è l'etichetta ed il certificato di MADE IN ITALY .
La struttura è tutta in legno massello e la garanzia è di 10 anni.

BUona fortuna per l'acquisto :mrgreen:
Ultima modifica di ElisaV il 30/01/13 16:31, modificato 1 volta in totale.

Re: La giungla dei divani...

#45
4000 euro per un divano singolo, anche in pelle, sono un ottimo budget e ti aprono la strada di una gran quantità di marchi più o meno noti, senza andare sulle catene di grande distribuzione.

Di che dimensioni stiamo parlando?
Almeno un'idea della linea?

Prova a dare un'occhiata al sito outletarredamento.it
Ti danno anche un'indicazione sul prezzo :wink: