La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

doimo salotti o ditre.... questo è il problema ;-)

#1
Alternativa secca:
- salotto composto da 2 divani Soprano Normal della Doimo salotti (un 2 e un 3 posti) nella classica configurazione uno perpendicolare all'altro
oppure
- salotto composto da 1 divano angolare Bijoux della Ditre con eventuale terminale libreria o "pedana bassa".
Preferenze? Consigli?
P.S. non ho ancora i preventivi del Bijoux, per i 2 Doimo mi avevano chiesto 3000-3400 a seconda del tessuto

Re: doimo salotti o ditre.... questo è il problema ;-)

#2
Ciao,
ho appena visto i due modelli su internet. Parto dicendo che preferisco una composizione angolare rispetto a due divani separati:)
A impatto il modello bijoux mi piace di più e l'idea della libreria finale è bella. Tra libreria e piano d'appoggio basso preferisco la libreria ma anche il piano d'appoggio non sarebbe male. Ho visto sul sito che ci sono varie composizioni tra libreria e piano d'appoggio quindi c è solo da scegliere :).
Quello che non mi convince del modello Soprano normal, oltra a piacermi di meno esteticamente, è il bracciolo, mi sembra scomodo con quel cuscino e anche troppo alto.

Re: doimo salotti o ditre.... questo è il problema ;-)

#3
Sì, in effetti la composizione angolare è più "giovanile" anche se secondo me il salotto a 2 divani ha il suo bel fascino retrò. Del Soprano a me piace proprio l'idea del bracciolo alto: ovviamente non puoi appoggiarci il braccio ma ha una seduta comodissima e avvolgente lì vicino all'angolo (avevo un modello simile anni fa e ancora lo rimpiango...)
Vabbè, mi farò fare il preventivo anche per il Bijoux e poi decideremo.
Grazie del parere

Re: doimo salotti o ditre.... questo è il problema ;-)

#5
Il preventivo che ti hanno fatto per i due divani della Doimo non è male se consideri inoltre che una composizione generalmente costa di meno rispetto a due divani separati.
Il modello Soprano sembra molto comodo, ben rifinito ed elegante. In più, tieni presente che Doimo Salotti produce tutto in Italia, mentre non so dirti per altre aziende.
Le soluzioni sono entrambe interessanti, ma se scegli i due divani potrai avere maggiori possibilità di muoverli e adattarli alle tue esigenze anche future.

Re: doimo salotti o ditre.... questo è il problema ;-)

#7
saragusto...tommyrichi...ciaia.... :roll: ....tre post tutti a decantare un marchio ben preciso.

gran bella marchetta pubblicitaria .......disinteressata eh?
la pubblicità si paga.

e comunque per controbilaciare......io ho un'amico che ha preso doimo un'anno fà....e sinceramente se ne è pentito. sedute già che hanno ceduto e pelle ( diciamo crosta) freddissima in inverno e non smontabile in nessuna parte. se ti cade qualcosa tra i cuscini...sei finito.
tutti i modelli che hanno prezzi scontati ...sono uguali a tante altre marche pubblicizzate in tv tutto l'anno con sconti dal 50 a oltre.

ah...e ditre non è che ne esca meglio....fanno il 98% della produzione in romania :roll:

Re: doimo salotti o ditre.... questo è il problema ;-)

#8
rena ha scritto:saragusto...tommyrichi...ciaia.... :roll: ....tre post tutti a decantare un marchio ben preciso.

gran bella marchetta pubblicitaria .......disinteressata eh?
la pubblicità si paga.

e comunque per controbilaciare......io ho un'amico che ha preso doimo un'anno fà....e sinceramente se ne è pentito. sedute già che hanno ceduto e pelle ( diciamo crosta) freddissima in inverno e non smontabile in nessuna parte. se ti cade qualcosa tra i cuscini...sei finito.
tutti i modelli che hanno prezzi scontati ...sono uguali a tante altre marche pubblicizzate in tv tutto l'anno con sconti dal 50 a oltre.

ah...e ditre non è che ne esca meglio....fanno il 98% della produzione in romania :roll:
ottima segnalazione rena ! per la pubblicità c'è la sezione radio truciolo !!!

Re: doimo salotti o ditre.... questo è il problema ;-)

#11
Doimo e Ditre sono due aziende trevigiane: Ditre fino a qualche anno fa produceva in Italia, poi ha deciso di spostare la produzione In romania. Doimo continua a produrre in Italia. Qualitativamente non so, una mia amica ha un Ditre da 5 anni più o meno ed è molto buono, a me piace poco perchè la seduta è moooolto morbida, il design mi piace molto! ovviamente son gusti!