La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Opinione: poltrona anni '50 restaurata

#2
a me piace molto, procederei alla seconda ;)
complimenti anche per il passo passo molto utile e poi con una squadra così...davvero bravi.
bella anche l'idea di scegliere una stoffa più sbarazzina in contrasto con le linee classiche della sedia.
unica piccola cosa che non mi è piaciuta sono quelle borchiette, non so se per la loro fattura o perchè sembra ce ne siano troppe...ma forse l'avrei preferita senza.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Opinione: poltrona anni '50 restaurata

#4
pollyjean ha scritto:Complimenti! ti invidio il fatto che ti cimenti in questi lavori 8)
Il risultato "frontale" lo trovo ottimo (bella la foto col panda :D ).
Mi convince poco la passamaneria, forse nera avrebbe dato meno nell'occhio, e anche le borchiette dorate (non amo le cose dorate in genere).
Pollyjean: hai già scritto esattamente quello che stavo per scrivere io!! :wink:

Chiara: ripeto solo i complimenti per il bel lavoro fatto!!! :lol:

Re: Opinione: poltrona anni '50 restaurata

#11
ChiaraG ha scritto:Ecco qui la seconda poltrona.
Attendo le vostre critiche.
http://chez-edmea.blogspot.it/2012/12/d ... MDRduTK7Sg
Tenete conto che per entrambe le poltrone l'obbiettivo primario era restaurarle, quello secondario (ma direi che è stato di pari importanza) era non comprare niente.
Bella! :D forse mi piace piu' dell'altra, la trovo piu' moderna con questa stoffa, l'altra a pallini era piu' retro'.
Qui la passamaneria da' meno nell'occhio, resto della stessa opinione sulle borchiette :wink:
Ma le userai insieme nella stessa stanza? una foto insieme?
E un bell'animaletto di peluche anche per lei? magari un koala in tinta :D
Ciao!
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: Opinione: poltrona anni '50 restaurata

#13
Grazie per i commenti.
Non staranno in due stanze separate, e purtroppo non ho ancora modo di fare due foto insieme, ma a breve le pubblicherò di certo.
(Purtroppo non ho nemmeno un koala :-( )

E ho da darvi un'altra notizia: domani avrò modo di prendere un'altra poltrona, di altro stile, più simile a questa (non è la mia ma sembra molto):

Immagine


Che stoffa mi consigliate? Qualcosa che incontri i miei gusti è sicuramente lo stile neo barocco o comunque, texture antiche rivisitate e rimodernizzate.
O la faccio zebrata? Ma questo mi lascia perprlessa....

Aspetto da voi!
Grazie
Chiara

Re: Opinione: poltrona anni '50 restaurata

#14
Chiara ma sei bravissima. :D
Specialmente la seconda la trovo deliziosa.
Complimenti!
D'accordo con te per lo stile neobarocco sulla prossima poltrona. Zebrata no...
Poi ci mostrerai anche questa?
Grazie per i tutorial,( anche se io non riuscirei lo stesso)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"