La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Poltrona Lady di Arflex

#47
petra18 ha scritto:http://www.sartori-rugs.com/tappeti/tappeti-su-misura/

se ci sono ulteriori informazioni . :roll:

ho qualche dubbio che possa essere molto più economica una riproduzione :roll: magari sbaglierò :|
se chiedo un tappeto annodato a mano con tot seta e lana con un disegno preciso e un solo pezzo ... :roll:
grazie petra .. il dubbio di fondo è proprio quello in realtà , a meno di scegliere materiali completamente diversi, magari + a buon mercato .... ammesso che sia possibile
Immagine

Re: Poltrona Lady di Arflex

#49
Lietta ha scritto:
Fabietty ha scritto:
frangipani ha scritto:Trattativa riservata... Ma dell'ordine di grandezza avete idea?
Un mio conoscente sedicente esperto sostiene di averne visti andare via due nell'arco degli ultimi due anni, uno a ottomila uno a tredicimila.
A guardarlo parrebbe affidabile ma sostiene anche di aver visto un Ultrafragola andare venduto per 900 euro ergo sono in attesa di riscontri più diciamo "reali"
Stica! Fortuna che li ho ereditati :roll:

La Lady storica fa la sua comparsa nel guardaroba, prima del restyling. In origine era di un rosso spento con trama melange, ora è ricoperta da uno scampolo di velluto marrone, un inspiegabile raptus di mia mamma risalente ad una quindicina d'anni fa :roll:

Come dimensioni ed ingombri, ci siamo. Necessita di ripristino dell'imbottitura della seduta.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e lasciarla così?




















































:mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Poltrona Lady di Arflex

#51
Ciao Lietta :D approvo, anzi approvissimo :mrgreen: , lo spostamento della poltrona. A dir la verità io sposterei anche il tappeto, che mi sembra troppo bello per rimanersene nascosto nella stanza armadio, anche se mi rendo conto che per te è senz'altro un piacere personale ritrovartelo lì ogni mattina.

Sarò cafona, ma io sarei un po' più esibizionista :mrgreen:

Re: Poltrona Lady di Arflex

#54
Lietta ha scritto:
13 febbraio ha scritto:

e lasciarla così?


:mrgreen:
Ti piace il velluto marron? :mrgreen:

Potrebbe avere il suo perchè, ma in un contesto più vintage. Ad esempio in quell'ambiente che piace tanto a Petra, con le pareti carta da zucchero e tocchi di arancio.

Qui ci vuole il colore, altrimenti mi si intristice l'oggetto :lol:


C'è anche da dire che avrei progetti alternativi per questa poltrona, non è detto che rimanga per sempre a far compagnia a vestiti e borsette.

Mi piacerebbe in futuro metterla in mansarda, all'arrivo delle scale, di servizio alla libreria bifrontale bassa (che parte dove vedi il collettore del riscaldamento), di legno scuro (penso noce), che farà da spartiacque tra lo studio e biblioteca.

Ora con il bianco e nero potrebbe star bene anche marrone.

Ma dietro di essa, a tutta parete, ho in programma di mettere uno dei tre quadri di Warhol che avevo postato in galleria.
In questo caso la vedrei meglio colorata.
Immagine
Immagine
Immagine

credo che poche cose mi intristiscano più del "velluto marron" :lol:: senti come suona quel "marròn", già la parola suggerisce l'idea di un abbandono, di una fine, di una resa senza condizioni....ma è meglio che non parta con la tangente delle mie associazioni di idee :wink:
oltretutto io ero del partito "versione pop"!

si però Lietta, anche tu venirci a dire con nonchalance che hai invaso la casa di Nespoli, ecchecavolo, un po' di rispetto..... :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Poltrona Lady di Arflex

#56
Lietta ha scritto:Ecco i samples:
Immagine
E il pouf sul pavimento nudo:
Immagine
Immagine
Escluderei il primo (troppo smunto) e l'ultimo (troppo cupo)


Rimangono in lizza verde lime (cotone), turchese (misto cotone/lino) e blu (cotone).

escluderei il verde lime.
difficile scegliere fra turchese e blu: magari si potrebbe vedere un render? :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Poltrona Lady di Arflex

#57
Lietta ha scritto:
13 febbraio ha scritto: difficile scegliere fra turchese e blu: magari si potrebbe vedere un render? :lol:

Originale:
Immagine

Opzioni varie, dalle più seriose, alle più azzardate/pop:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

molto carina la prima versione rigata: suggerisce l'idea di freschezza, di leggerezza, fra le declinazioni del blu sarei indecisa fra la prima e la seconda, la terza (che forse è il turchese) mi sembra un po' sfasata......direi la seconda fra i blu :lol:.
giallo e pop per me non c'entrano molto.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Poltrona Lady di Arflex

#59
Lietta ha scritto: Il secondo blu in realtà è un verde petrolio, uno dei miei colori preferiti, lo scelgo spesso per accessori d'abbigliamento:
Immagine
Immagine
Ieri sera lo percepivo cupo, però devo dire che sta molto bene.
concordo, è un colore bellissimo e dalle foto sembra stare benissimo in quella collocazione!