La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rifare divano pianca family

#1
Ciao a tutti mi sono appena iscritto
Mi chiamo paolo e scrivo da bergamo.
Da 3 anni ho un divano pianca family versione normale quindi non il divano letto.
1 anno fa e' arrivato il mio micio che,pace all'anima mia, mi ha letteralmente strappato tutti gli angoli di divano e pouf coordinato.
Ora dopo essermi rivolto ai rivenditori pianca, scoprendo che la tappezzeria di divano piu pouf mi costerebbe indicativamente 1300€, volevo sapere se qualcuno conosce un alternativa all'originale, un rivestimento fatto su misura con un tessuto a prova di gatto(come la microfibra)
Qualcuno conosce qualcuno che potrebbe fare il lavoro?!

Grazie a tutti per le risposte

Re: Rifare divano pianca family

#2
Ma il problema è il prezzo o il tipo di tessuto che non trovi?
Per il prezzo, meno di così non riesci a spendere: io sto facendo rifare la tappezzeria del mio divano 198X100 e spenderò 1666 euro! :shock:
E' vero, abbiamo scelto forse la stoffa più costosa che avevano (ma anche mooolto bella), ma tieni presente che solo di manodopera costa sui 700 euro e poi ci vanno, per il mio divano, circa 14 metri di stoffa
Immagine

Re: Rifare divano pianca family

#3
simo76 ha scritto:Ma il problema è il prezzo o il tipo di tessuto che non trovi?
Per il prezzo, meno di così non riesci a spendere: io sto facendo rifare la tappezzeria del mio divano 198X100 e spenderò 1666 euro! :shock:
E' vero, abbiamo scelto forse la stoffa più costosa che avevano (ma anche mooolto bella), ma tieni presente che solo di manodopera costa sui 700 euro e poi ci vanno, per il mio divano, circa 14 metri di stoffa
il tappezziere avevano preventivato quella cifra per due divani . però il tessuto non era di grande qualità . mentre per la pelle minimo 5000 euro

Re: Rifare divano pianca family

#4
petra18 ha scritto:
simo76 ha scritto:Ma il problema è il prezzo o il tipo di tessuto che non trovi?
Per il prezzo, meno di così non riesci a spendere: io sto facendo rifare la tappezzeria del mio divano 198X100 e spenderò 1666 euro! :shock:
E' vero, abbiamo scelto forse la stoffa più costosa che avevano (ma anche mooolto bella), ma tieni presente che solo di manodopera costa sui 700 euro e poi ci vanno, per il mio divano, circa 14 metri di stoffa
il tappezziere avevano preventivato quella cifra per due divani . però il tessuto non era di grande qualità . mentre per la pelle minimo 5000 euro
Molto dipende dal tipo di stoffa; con un'altro tipo di stoffa che piaceva a me (ma non a mio marito) eravamo sui 1200...di meno era dura, considerando i 700 euro di manodopera
Immagine

Re: Rifare divano pianca family

#5
lo so che la stoffa incide molto. per due divani da tre posti stoffa più manodopera mi avevano chiesto sui 1500 euro ( 3 anni fa ) . il mio divano è più semplice da fare (credo ) perchè è costituito da una struttura in legno e da cuscini.