La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto, non so che divano prendere!!

#1
Forse sono io che sono troppo difficile, ma dopo aver scelto con (ehm non troppa) facilità l'arredamento di TUTTA la casa, mi trovo completamente bloccata sulla scelta del divano!
Certo, se volessi spendere 5000 € in un divano, ne avrei già trovati a palate, ma penso che debba per forza esistere un divano bello e comodo senza dover per forza vendere l'anima...

Quindi, cerco un divano che non sia definitivo, non mi deve durare 10 anni... però comunque lo vorrei bello esteticamente e comodo.

Mi ero innamorata del modello Limbo di Chateau d'Ax... non vedevo altro divano, era la prima ed unica scelta... ma per un'altra casa.. per motivi familiari ho cambiato casa e quel divano non ci sta più bene :cry: perché deve essere ad angolo o con la chaise longue (quest'ultimo lo preferisco)...
Ho visto tanti cataloghi, ma mi dicono veramente poco... la prossima domenica sarà dedicata ai divani.. e le marche che mi sono venute in mente sono:

- Chateau d'Ax (ero talmente fissata con il Limbo che gli altri modelli non li ho praticamente visti, anche se mi pare non ci sia niente di decente)

- Dondi Salotti (ci sono già stata, ci sono molti modelli carini ma hanno prezzi veramente assurdi. i 4-5000 € di cui vi parlavo)

- Doimo (visti solo su catalogo, ho intenzione di farci un giro ma so già che costeranno quanto i Dondi)

- Poltrone e Sofà (ci provo, ma ho visto il sito online e mi sembra che abbiano solo schifezze)

- Divani e Divani (stessa cosa di PoltroneSofà)

Conoscete altre marche?
Per darvi un'idea di quello che mi piace, ecco alcuni esempi
http://www.dondisalotti.it/divani-angol ... omponibili
modelli Belvedere, Clara, Daniela.
Ma soprattutto quello grigio e verde che vedete all'inizio nel riquadro a fianco alla scritta "divani angolari"... mi hanno sparato una cifra assurda per il TESSUTO, manco pelle o ecopelle. (il modello è il Teddy)

Grazie a coloro che avranno la pazienza di rispondere :P
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: aiuto, non so che divano prendere!!

#3
GIANGI ha scritto:Prova a dare un'occhiata sul sito Nicoletti home mod. Angel, ne ho consegnato uno alcuni giorni or sono in pelle grigio scuro con cuciture grigio chiaro, veramente molto bello.
Grazie per la risposta... si, molto carino! Ma non ho mai sentito questa marca, è di buona qualità? E i prezzi come sono? Ad esempio per quel Angel in pelle..
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: aiuto, non so che divano prendere!!

#4
Ti posso dire, visto che oltre a venderli, effettuo anche le consegne che i prodotti sono di buona qualita', ad esempio e' l'unica ditta di divani che tratto che permette di visionare l'interno dei divani mediante una cerniera inferiore; la struttura e' per l'85 % in abete massiccio, il restante 15 e' trucciolato (per le parti non strutturali), le cinghie sono intrecciate e il poliuretano espanso ha densita differenziata 35/40 a seconda della posizione in cui e' inserito. i piedi sono in metallo o legno in varie finiture.
Ora c'e' una promo reale e molto interessante fino a fine gennaio (il modello angel pero' non e' in promo) su nr. 9 modelli diversi in tutte le configurazioni ed in tutte le pelli (sempre pieno fiore).
Il modello Angel che ho consegnato formato da nr. 1 maxi chaise longue da cm. 167 di prof. X 118 di larghezza + elemento 2 sedute con nr. 1 braciolo da cm. 194X103 di prof. (totale composizione = cm. 312X167 si aggira sui 2.990,00 compreso i.va, trasporto e montaggio (dei piedi che vengono inseriti nella sacca sottodivano)

Re: aiuto, non so che divano prendere!!

#5
GIANGI ha scritto:Ti posso dire, visto che oltre a venderli, effettuo anche le consegne che i prodotti sono di buona qualita', ad esempio e' l'unica ditta di divani che tratto che permette di visionare l'interno dei divani mediante una cerniera inferiore; la struttura e' per l'85 % in abete massiccio, il restante 15 e' trucciolato (per le parti non strutturali), le cinghie sono intrecciate e il poliuretano espanso ha densita differenziata 35/40 a seconda della posizione in cui e' inserito. i piedi sono in metallo o legno in varie finiture.
Ora c'e' una promo reale e molto interessante fino a fine gennaio (il modello angel pero' non e' in promo) su nr. 9 modelli diversi in tutte le configurazioni ed in tutte le pelli (sempre pieno fiore).
Il modello Angel che ho consegnato formato da nr. 1 maxi chaise longue da cm. 167 di prof. X 118 di larghezza + elemento 2 sedute con nr. 1 braciolo da cm. 194X103 di prof. (totale composizione = cm. 312X167 si aggira sui 2.990,00 compreso i.va, trasporto e montaggio (dei piedi che vengono inseriti nella sacca sottodivano)
Grazie mille per la dritta, penso che farò un salto a vedere anche questa ditta, anche se è un po' distante da dove abito :(
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: aiuto, non so che divano prendere!!

#9
Lemmelemme ha scritto:http://www.felis.it/it/divani

Io ho preso il Fred in stoffa, a meno di 2000 euro. Un po' più duretto di quello provato in esposizione, vediamo come regge nel tempo...
Scusate se riprendo un post un po' datato ma sto per acquistare un divano Felis (Fred o Ginger) quindi mi chiedevo se Lemmelemme può darmi un'opinione aggiornata sul divano dopo 3 anni di utilizzo... :wink:
Grazie!!! Attendo fiduciosa... :)

Re: aiuto, non so che divano prendere!!

#11
Ciao Clarang, sì alla fine ho comprato il Felys modello Ginger con penisola in ecopelle!
Cosa ti posso dire... ce l'ho solo da 1 settimana e per me è veramente bello :)
La seduta è piuttosto rigida e nel complesso sembra fatto bene... ovvio che sarà il tempo a parlare.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Re: aiuto, non so che divano prendere!!

#13
Lemmelemme ha scritto: http://www.felis.it/it/divani

ciao, sarei interessato a comprare il divano Felis, volevo chiedere come ti sei trovato e se dopo anni è ancora in buono stato. grazie mille
maebibi ha scritto:
Lemmelemme ha scritto:http://www.felis.it/it/divani

Io ho preso il Fred in stoffa, a meno di 2000 euro. Un po' più duretto di quello provato in esposizione, vediamo come regge nel tempo...
Scusate se riprendo un post un po' datato ma sto per acquistare un divano Felis (Fred o Ginger) quindi mi chiedevo se Lemmelemme può darmi un'opinione aggiornata sul divano dopo 3 anni di utilizzo... :wink:
Grazie!!! Attendo fiduciosa... :)
Io ho preso il Fred in stoffa, a meno di 2000 euro. Un po' più duretto di quello provato in esposizione, vediamo come regge nel tempo...