La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANO FASCIA ECONOMICA-IKEA KIVIK O POLTRONESOFA CALESTANO?

#511
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum. Sto per traslocare per la prima volta (comprerò granparte dell'arredamento da Ikea), per cui non ho completamente esperienza in questo ambito. Desideravo un parere su questi due divani, considerando che il mio budget è davvero limitato (non posso andare oltre i 400 euro di spesa)
- Kivik Ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S99011429/
- Poltronesofà Calestano http://www.poltronesofa.com/it-IT/Divan ... /Calestano

Vorrei un parere tecnico sui materiali e quindi su quale dei due sia effettivamente superiore come divano. Il Calestano l'ho provato direttamente in negozio e mi è sembrato comodo, mentre il Kivik non ho avuto modo di provarlo perchè la mia città non ha sedi Ikea.

Altro problema : ho un vano scale con misure di 73x83 e il pacco più grande del divano Kivik è 52x92, riesce a passare secondo voi? Per il Calestano invece credo che si dovrebbe usare necessariamente la scala mobile esterna...

Grazie a tutti in anticipo, spero di chiarirmi un po' le idee :)

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#515
Comportamento disonesto ed ingannevole di Poltronesofà! Ho comprato un divano letto credendo di acquistare un materasso in memory foam: dopo un po' di giorni di utlizzo mi ritrovo col mal di schiena. Cercando di capire il motivo, leggo meglio il contrato di vendita (l'avessi fatto prima...): "Materasso Memory 195x140...". Cioè, il materasso si chiama Memory ma non è in memory foam! Infatti l'ho scucito un poco per verificare e non è assolutamente in memory foam (premendo sopra con la mano dovrebbe rimanere l'impronta per alcuni secondi); è semplice gommapiuma. Il fatto è che non credo che siano neanche denunciabili in quanto effettivamente non c'è scritto da nessuna parte "Memory foam", semplicemente materasso "Memory"...Assolutamente ingannevoli! Occhio...

MEGLIO SAMOA O POLTRONE E SOFA?

#517
Salve a tutti, sono nuova e avrei bisogno di un consiglio.
Sto ristrutturando casa e ho acquistato quasi tutto......tranne il divano.
Sono in crisi perchè non so cosa segliere tra Samoa o Poltrone e sofà......il prezzo è lo stesso, sui 1.800 per un divano di 2.96 x 1.70 con penisola.
L'arredatrice mi ha proposto un Samoa Loft special, in tessuto di Categoria A (trattato e antimacchia), invece di PS mi piaceva il modello Ravarino, oppure il Perpiano corredato di pouf centrale; anche questi in tessuto ma non ho capito bene se è trattato e antimacchia.
Siccome ho due bambini e il divano è una cosa che sfruttiamo parecchio, vorrei mi durasse almeno 10 anni.......secondo voi su quale marca dovrei orientarmi?
Di entrambi ho trovato recensioni sia positive che negative.....quindi sono molto indecisa.
Grazie mille a chi mi risponderà :D :D :D :D

Re: MEGLIO SAMOA O POLTRONE E SOFA?

#519
Ciao MarcoAurelio, secondo te il prezzo che mi ha fatto il rivenditore è troppo alto?
Ho girato un pò di negozi e sono tutti più alti, infatti anche da PS quei due modelli che ho citato arrivano ai 2.000 euro, e la scelta alla fine era ricaduta sul Reverberi in tessuto (1750), il samoa di più ha i poggiatesta reclinabili, anche se forse il tessuto è più basico rispetto a quello di PS; in ogni caso per mettere il tessuto di categoria B vogliono solo 100 euro in piu, quindi posso anche valutare di metterne uno più buono.
Ho aperto questo post perchè in rete ho letto commenti di persone che hanno Samoa, e gli si è sfondata la seduta dopo solo due mesi dall'acquisto.......io non so se sia vero o meno, ma ho letto diversi commenti simili e mi sono un attimo spaventata.
Ti allego le foto dei due divani:

http://www.samoadivani.com/prodotto/loft-special/

https://www.poltronesofa.com/it-IT/Diva ... /Reverberi

A vederli cosi il Samoa mi sembra nettamente superiore.......

Re: MEGLIO SAMOA O POLTRONE E SOFA?

#525
Poltronesofà ha una densità dei cuscini in poliuretano espansao di 30 kg/mq,
Per Samoa non saprei in rete non sono riuscito a trovare informazioni
Comunque rivedendo i preventivi il Flare di Samoa costerebbe ca.200€ in più rispetto al Ravarino di Poltronesofà...