La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#497
Poltronesofa': truffa all'italiana!! Perché? Cominciamo col dire che i divani in esposizione sono di una fattura nettamente superiore rispetto a quelli che vi arriveranno a casa e questo è il primo imbroglio.
Acquistato da loro un divano chiamato "montaletto" 1890 Euro!!! Divano a "L" con 2 sedute elettriche. Mi arriva a casa questo "coso" ( non trovò altra definizione) e trovo difficoltà al momento ad elencare la miriade di difetti che abbiamo notato nel giro di neanche una settimana, una su tutte: il divano è proprio progettato male!! Con le 2 sedute aperte, quindi con i poggiapiedi aperti il divano tende a girare su se stesso, manca di basi che rendano stabile la struttura sotto le sedute. Da lì a poco ha cominciato a piegarsi a banana al centro quindi I poggiapiedi sia in estensione che in retrazione si bloccano a terra. Tralascio il resto dei difetti, ci vogliono 2 pagine per elencarli.
Reclamo in negozio, faccio le foto, invio per mail sia a loro sia a la casa madre, telefonate, sottoscrizioni al sito di poltronesofa per chattare con l'assistenza... NIENTE!!!!! Questo è il secondo imbroglio.
Ho bisogno di un consiglio da qualcuno di voi che già ci è passato. Per favore non ditemi di andare per vie legali, non siamo in Svezia dove vai davanti al giudice dopo 20 giorni e risolvi definitivamente in 30.
Non so voi ma per me personalmente 1890 EURO sono un mese di lavoro e tantissimi soldi. Mi sento frustrato, deluso e soprattutto RAGGIRATO!! Da questi maledetti che ti bombardano di spot televisivi decantando una qualità italiana assolutamente inesistente. Sono sicuro che se avessi comprato un divano dai cinesi oltre a costarmi molto di meno avrebbe fatto una migliore riuscita.
In attesa di un consiglio su come posso fare con questi disonesti. Vi saluto.

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#498
1) Informarsi sempre prima quando si fanno acquisti importanti
2) rivolgersi ad associazioni di consumatori
3) vie legali
4) semmai un nuovo acquisto ci sarà, bisogna puntare più in alto, non più in basso. Il cinese, che poi è quello che ti ha confezionato il divano, non è la scelta giusta.

Mi spiace, ma fin quando la gente crederà a Babbo Natale, di storie come queste ne leggeremo una al giorno
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#499
Buongiorno, da artigiano vero del salotto che sono, vi dico che ho provato a rivestire un divano di questa marca, e non vi dico come sono fatti...altro cghe artigiani della qualità, la qualità in questi divani non c'è, ed è vero che quelli che hanno in esposizione sono fatti molto meglio di quelli che arrivano a casa vostra.
F.lli Cattaneo Salotti artigiani dal 1965 in Cesano Maderno MB
http://www.fratellicattaneo.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#500
Buonasera a tutti.
Mia moglie vorrebbe acquistare un divano angolare in pelle Macadamia misura 3x2,30 modello Persiceto di PoltroneSofa.
Prezzo scontato 2650 con trasporto e colore a scelta.
Qualche esperto puo' darmi consigli e suggerimenti sulla tipologia di divano e sul prezzo?
Saluti
https://www.youtube.com/watch?v=VI1pI5b9d8M
Ps :da venti anni ho in salotto un divano in pelle e due poltrone in pelle di Divani&Divani ancora in ottimo stato

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#501
giulio70 ha scritto:Sono sicuro che se avessi comprato un divano dai cinesi oltre a costarmi molto di meno avrebbe fatto una migliore riuscita.
beh, comprato dai cinesi no; ma fatta dai cinesi senz'altro si.
se è vero quello che diceva la gabanelli in una puntata di report di qualche anno fa, mai smentita, non sono certo i due "sorbole" della pubblicità quelli che producono i divani di poltrone&sofa

paolo094 ha scritto: Prezzo scontato 2650 con trasporto e colore a scelta.
guarda, fai un favore, a te prima di tutti.
togli "scontato" quello è il prezzo, punto e basta. lo "scontato" è una cretinaggine commerciale al pari di "la promozione finisce ogni domenica" (ma ricomincia lunedì).

da poltrone e sofa ci sono andato 2 settimane fa; per almeno un divano volevamo rischiare la fascia bassa (l'alternativa era mondo convenienza).
entriamo, veniamo intercettati dal commerciale, gli spieghiamo il target, cominciamo il giro.
"questo sarebbe X, ma con sconto, solo per questa settimana del 40%" è nel vostro budget". al terzo gli dico, con fredda cortesia: "senta; facciamo così. il prezzo di partenza e lo sconto non mi interessa: mi dica il prezzo di vendita. altrimenti al prossimo sconto giro i tacchi e imbocco l'uscita".
al divano dopo... "eh... questo scontato <sorrisino>..."
Gli ho dato il buongiorno prima di sapere il prezzo.

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#502
ciao, io ho acquistato un divano in ecopelle con penisola da poltrenesofà nel 2014, subito dopo natale, lo ho ricevutoa febbraio 2015 e tutto è andato bene fino a settembre 2016. mi sono accorta che le molle che sorregevano i poggia testa non si bloccavano mai a meno di non togliere il poggia testa, bloccare manualmente la molla e reinserirlo nella sede....
ho contattao l'assistenza e senza problemi sono venuti a sostituire qulle molle. ma dopo poco tempo siamo tornati ad avere il solito problema...
ma adesso peggio: settembre 2017 mi accorgo che sia la seduta del divano che uno dei poggia testa stanno letteralmente "spellando", alchè faccio le foto, le mando all'assistenza e mi rispondono dicendo che il rivestimento non è più in garanzia e che avrebbero chiesto un preventivo per rifare il rivestimento e mi avrebbero comunicato l'importo. ad oggi nulla...
quello che trovo grave è che un'azienda che dovrebbe essere seria accetti che i propri prodotti possano avere gravi difetti dopo solo due anni di utilizzo....
aspettiamo e vediamo cosa diranno...ciao!

Consiglio acquisto divano: Festival Chateaux d Ax vs...?

#507
Ciao a tutti e buon 2018!
Vi seguo da un po' perché sto arredando casa in vista del matrimonio. Siamo arrivati alla scelta del dIvano per la zona living ed abbiamo visto esposto l altro giorno il Festival della Chateaux d Ax, molto grande,schienale alto, comodo e bello con ampia possibilità di personalizzazione per colori e tessuti. Ci piace infatti l idea del divano componibile, in quanto molto flessibile ed adattabile a qualsiasi esigenza e necessità. Il Festival è inoltre anche rifinito ai lati, per cui una volta staccato per esempio un modulo relax si può anche usare come poltrona singola per leggere in un altro ambiente. Unica nota stonata è che il Festival è privo di braccioli ed alla lunga potrebbe risultare scomodo.
Per cui chiedo a voi esperti se conoscete altre soluzioni simili tenendo presente che i paletti sono appunto:
  • schienale alto per appoggio ottimale, poiché sono alto anch'io, e seduta profonda, insomma comodo;
    Divano componibile;
    Possibilmente in tessuto;
    Presenza dei braccioli;
    Né troppo morbido né troppo duro
Grazie mille

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#509
Ciao a tutti, sconsiglio fortemente l'acquisto di divani di poltronesofà, gli artigiani della truffa.Ho ordinato un divano ad elle smontabile, purtroppo l'incompetente che ha effettuato l'ordine lo ha fatto per un divano unito.Morale della favola, ci siamo dovuti accollare le spese per lo smontaggio della ringhiera della scala da cui sarebbe dovuto salire, il negozio non si è assunto alcuna responsabilità, la sede di Forlì contattata più volte non ci ha mai risposto, altro che azienda seria, non hanno alcuna professionalità e onestà.