La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#1
Sono entrata in questo Forum di cui ero solo spettatrice per sapere se qualcuno ha mai avuto problemi con questa marca di divani.
La settimana prossima mi dovrebbero contattare per risolvere il problema che per correttezza ancora non dico ma intanto mi farebbe piacere sapere se avete mai avuto problemi con Poltronesofà.
Problemi di struttura, di tessuto, della rete del letto etc....... per esempio.
Intanto vi ringrazio e vi saluto.

Opinioni Poltronesofà

#2
:D ciao Lucia e benvenuta...anche io sono abbastanza nuova di questo forum ...ti assicuro che è il migliore in campo. oggi è sabato quindi non ci sono molti utenti in linea
Ti dico la mia.......
conosco tante persone che hanno questi divani e non le ho mai sentite lamentarsi...

#3
Ciao...sicuramente poltronesofà è una marca molto conosciuta anche perche è molto pubblicizzata....io non ne ho mai sentite di lamentele dirette su tale marca quindi non ti saprei proprio dire. Ne ho sentite alcune su divani e divani e chateaux dax che bene o male sono sulla stessa qualità (credo)....
POLLY

#4
Ciao. Noi abbiamo un divano in tessuto poltroneesofà da circa un paio di mesi. Ci piace molto e -almeno per ora e spero anche in seguito- non ci ha dato problemi. Però è solo divano, non ha il letto.
Cmq ho letto un pò in giro sul forum che non tutti ne erano contenti, così come non erano contenti però di dondi, divaniedivani etc.
Dipende dall'esperienza dei singoli.
Tu che problema hai avuto?

#5
Grazie per le risposte.
Farei un'altra domanda ai possessori di divani-letto: è normale che la rete, nel momento in cui uno si siede o si alza, faccia rumori metallici tipo doing e clang e muovendosi cigoli continuamente?
Poi vi farò sapere le risposte di Poltronesofà........
Grazie a tutti.

!

#7
LuciaRM ha scritto:Grazie per le risposte.
Farei un'altra domanda ai possessori di divani-letto: è normale che la rete, nel momento in cui uno si siede o si alza, faccia rumori metallici tipo doing e clang e muovendosi cigoli continuamente?
Poi vi farò sapere le risposte di Poltronesofà........
Grazie a tutti.
Allora me lo sconsigli?
Devo comprare un divano-letto e visto che mi sono trovata bene con il divano di PoltroneSofà pensavo di prenderlo di questa marca.
Fammi sapere!
Ciao!! :) :)
Valentina

#8
Ieri ho parlato con un tecnico che non voleva credere a quello che asserivo, anche se quella che ho è già la terza struttura letto Poltronasofà che entra in casa mia.
Le altre due si sono comportate esattamente come questa e me le hanno sostituite anche se dopo verifiche da parte di loro incaricati ed attese da parte mia senza poter utilizzare il divano.
Ora, siccome ho richiesto la risoluzione del contratto, è tutto normale, ovvero ciò che prima era anormale e concedeva il cambio adesso è diventato "il normale rumore che fa un divano letto" :shock:
E mi è stato detto che NON dovevo prendere un divano letto perchè TUTTI i divani letto fanno tali rumori :shock: :shock:
Ho già provveduto ad inviare la messa in mora e non mi hanno risposto nei 15 giorni concessi, ora il mio legale manderà una lettera per risolvere il tutto in via stragiudiziale altrimenti dovrò ricorrere al giudice di pace che ha già dato ragione ad una "collega di sfiga" contro Poltronesofà: http://www.consumerlaw.it/giurisprudenz ... 3_2006.htm
Come dice l'intestazione: "Se il divano “cigola”, il consumatore ha diritto alla risoluzione del contratto."............
Cosa ne pensate?
Ciao, Lucia.

#9
LuciaRM ha scritto:Grazie per le risposte.
Farei un'altra domanda ai possessori di divani-letto: è normale che la rete, nel momento in cui uno si siede o si alza, faccia rumori metallici tipo doing e clang e muovendosi cigoli continuamente?
Poi vi farò sapere le risposte di Poltronesofà........
Grazie a tutti.
Il rumore lo fa quando il divano è aperto o anche quando è chiuso e ti siedi sul divano? Io non ce l'ho divano (nemenno divano-letto...ma lo sto cercando :roll: ) ma i miei suoceri ce l'hanno... quando lo usiamo per dormire allora la rete fa rumore ma quando è chiuso non si sente nulla.

#10
Io ho un divano letto con un meccanismo molto simile a quello di potrene&sofá ma di un'altra marca. Ti assicuro che quando mi ci siedo non fa alcun rumore e neppure quanto é aperto e ci dormo sopra!
Anche io ho avuto un problema: il meccanismo non chiudeva bene e il letto sbatteva contro una parte del divano.
Me lo hanno cambiato senza battere ciglio e quello nuovo é perfetto (e li fa orami 4 anni :) )

Re: Poltronesofà: mai avuto problemi?

#11
Sono entrata in questo Forum di cui ero solo spettatrice per sapere se qualcuno ha mai avuto problemi con questa marca di divani.
Mai più poltronesofà!

A me un divano arrivò con 3cuciture intermedie anzichè solo 1; quindi la pelle era in 4 pezzi anzichè 2, il chè a livello di qualità toglie un bel po'!!! Oltretutto era un divano da mettere che si vedeva la schiena e faceva schifo!

Non solo... le cuciture erano pure storte... di ca. 1 cm dal basso rispetto all'alto, il che non è proprio poco!

Non c'è stato nulla da fare, avevo pagato tutto e mi sono attaccata al tram!

Mai più!!!

#12
Scusate il ritardo!!!!
Il divano lo hanno ritirato oggi per poterlo provare nei loro laboratori.
Appena sentiranno come cigola non potranno più negare e dovranno rimborsarmi.
Altrimenti ho il legale pronto ad andare dal giudice di pace..........
Vi terrò informate.
Grazie per il conforto.
Ciao, Lucia.

#14
Ciao

Io ho un divano letto 3 posti poltrone e sofà da ben 6 anni, rivestito in tessuto , non ho avuto nessun problema ed è ancora come nuovo, nonostante sia stato moooolto usato. Non so, forse sei stata solo sfortunata, ti auguro di risolvere il tuo problema al più presto.

#15
i miei hanno avuto problemi con una poltrona Relax, sempre di poltrone&sofà, hanno sostituito la base 3 volte perchè cedeva e si apriva da sola...
al momento della 4 sostituzione hanno offerto il cambio gratuito e hanno scelto una poltrona semplice ricevendo la diff. (relax 2.400.000lire, poltrona semplice 1.750.000lire)

erano modelli coordinati al divano in pelle (che non ha mai dato noie)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine