La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#481
GiulettaM ha scritto:I divani.. Non sono mai una garanzia... Anche se li compriamo della marca migliore va a finire che i difetti si scoprano solo quando vengono usati e di conseguenza è troppo tardi portarli indietro :roll: :?
Ma non diciamo sciocchezze per cortesia! :roll:

I prodotti di qualità di brutte sorprese non ne riservano mai. Ed anche se dovesse verificarsi l'eccezione alla regola, l'azienda di qualità supporta sempre e comunque il cliente, senza mai abbandonarlo.

Qui stiamo iniziando a fare paragoni che non stanno né in cielo né in terra. Non si può neppure pensare di accomunare prodotti scadenti che costano 1/10 di quanto costa normalmente un prodotto qualità!

La maggiorparte delle persone che azzardano certe similitudini, un vero divano di qualità non lo hanno mai neppure toccato con mano.
solariarreda.it
facebook

Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#483
Stiamo vivendo attualmente una esperienza orribile con Poltrone e Sofà. Abbiamo comprato divano da Poltrone e Sofa a Milano in Piazzale Loreto. Sono venuti a portarlo un mese fa ma hanno avuto un problema e se lo sono riportato indietro dicendo che sarebbero tornati dopo un paio di giorni ma non si sono fatti più sentire. Abbiamo chiamato la logistica molteplici volte rimbalzando le responsabilità e dicendo che devono far venire auto-scala. Dopo 2 settimane si è fatto sentire quello dell'autoscala prendendo appuntamento ma non si è presentato. Abbiamo ricominciato a chiamare la logistica che ci rimbalza da un ufficio all'altro mettendoci in attesa finché improvvisamente cade la linea sistematicamente.
Ora mettiamo la cosa in mano all'avvocato. Veramente un servizio pessimo e non consiglio Poltrone e Sofa a nessuno....salvatevi

Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#484
rostaluma ha scritto:Stiamo vivendo attualmente una esperienza orribile con Poltrone e Sofà. Abbiamo comprato divano da Poltrone e Sofa a Milano in Piazzale Loreto. Sono venuti a portarlo un mese fa ma hanno avuto un problema e se lo sono riportato indietro dicendo che sarebbero tornati dopo un paio di giorni ma non si sono fatti più sentire. Abbiamo chiamato la logistica molteplici volte rimbalzando le responsabilità e dicendo che devono far venire auto-scala. Dopo 2 settimane si è fatto sentire quello dell'autoscala prendendo appuntamento ma non si è presentato. Abbiamo ricominciato a chiamare la logistica che ci rimbalza da un ufficio all'altro mettendoci in attesa finché improvvisamente cade la linea sistematicamente.
Ora mettiamo la cosa in mano all'avvocato. Veramente un servizio pessimo e non consiglio Poltrone e Sofa a nessuno....salvatevi
Sono in offerta una settimana si ed una...pure :lol:
Artigiani della qualità! Le offerte terminano sempre domenica, ma di quale anno? :lol:
Spero tu non li abbia pagati in anticipo :? Annulla tutto se puoi, sono in palese difetto.i

Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#485
Arredilowcost ha scritto:
rostaluma ha scritto:Stiamo vivendo attualmente una esperienza orribile con Poltrone e Sofà. Abbiamo comprato divano da Poltrone e Sofa a Milano in Piazzale Loreto. Sono venuti a portarlo un mese fa ma hanno avuto un problema e se lo sono riportato indietro dicendo che sarebbero tornati dopo un paio di giorni ma non si sono fatti più sentire. Abbiamo chiamato la logistica molteplici volte rimbalzando le responsabilità e dicendo che devono far venire auto-scala. Dopo 2 settimane si è fatto sentire quello dell'autoscala prendendo appuntamento ma non si è presentato. Abbiamo ricominciato a chiamare la logistica che ci rimbalza da un ufficio all'altro mettendoci in attesa finché improvvisamente cade la linea sistematicamente.
Ora mettiamo la cosa in mano all'avvocato. Veramente un servizio pessimo e non consiglio Poltrone e Sofa a nessuno....salvatevi
Sono in offerta una settimana si ed una...pure :lol:
Artigiani della qualità! Le offerte terminano sempre domenica, ma di quale anno? :lol:

Spero tu non li abbia pagati in anticipo :? Annulla tutto se puoi, sono in palese difetto.i

Avevamo dato un anticipo se non sbaglio il 25% ora stiamo mettendo l'avvocato per fare il recesso ed ottenere il rimborso...non ne voglio sapere più il peggior customer care mai visto in vita mia

Poltrone e sofà offerte

#486
Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di cambiare il salotto e visto il periodo volevo risparmiare un po'.
In televisione ogni mese vedo la pubblicità di poltrone e sofà con tutte le loro offerte a prezzi veramente economici.
Ho visto qui sul forum una discussione in cui mi sono un pochino spaventata ma ho pensato che, magari, si sono accomunate tutte le esperienze negative in un unico topic. Io, invece, vorrei opinioni da un po' da tutti.
Quello che vi chiedo sono le vostre opinioni poltrone e sofà.
I divani poltrone e sofa sono validi? Sono soldi ben spesi o è meglio orientarsi su altri marchi?

Vi ringrazio!

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#488
Scusatemi,
ma se uno per esigenze di budget fosse costretto ad andare su marche economiche (ed a quanto ho capito leggendo questa discussione, di bassa qualità qualità), come rivestimento sarebbe preferibile il tessuto o la similpelle? Cosa si rovina prima?

Purtroppo mi serve un divano con penisola o recliner bello comodo da mettere davanti alla tv di dimensioni max 245 cm ma dispongo di un budget alquanto limitato (1000 euro circa).

Cosa mi consigliate?

Di tutti i divani economici finora provati, mi sono trovato molto comodo con il
- Seychelles di Mondoconvenienza (disponibile solo in similpelle)
- Bertinoro di Poltronesofà (disponibile anche in tessuto)
ma dopo aver letto questa discussione non so più che pesci prendere. :roll:

Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#489
rostaluma ha scritto:
Arredilowcost ha scritto:
rostaluma ha scritto:Stiamo vivendo attualmente una esperienza orribile con Poltrone e Sofà. Abbiamo comprato divano da Poltrone e Sofa a Milano in Piazzale Loreto. Sono venuti a portarlo un mese fa ma hanno avuto un problema e se lo sono riportato indietro dicendo che sarebbero tornati dopo un paio di giorni ma non si sono fatti più sentire. Abbiamo chiamato la logistica molteplici volte rimbalzando le responsabilità e dicendo che devono far venire auto-scala. Dopo 2 settimane si è fatto sentire quello dell'autoscala prendendo appuntamento ma non si è presentato. Abbiamo ricominciato a chiamare la logistica che ci rimbalza da un ufficio all'altro mettendoci in attesa finché improvvisamente cade la linea sistematicamente.
Ora mettiamo la cosa in mano all'avvocato. Veramente un servizio pessimo e non consiglio Poltrone e Sofa a nessuno....salvatevi
Sono in offerta una settimana si ed una...pure :lol:
Artigiani della qualità! Le offerte terminano sempre domenica, ma di quale anno? :lol:

Spero tu non li abbia pagati in anticipo :? Annulla tutto se puoi, sono in palese difetto.i

Avevamo dato un anticipo se non sbaglio il 25% ora stiamo mettendo l'avvocato per fare il recesso ed ottenere il rimborso...non ne voglio sapere più il peggior customer care mai visto in vita mia

premesso che mi scoccia maledettamente scriverlo...
ma hai messo di mezzo un avvocato per qualche centinaio di euro?
otterrai la classica vittoria di Pirro, temo.

Re: divani & divani che fine...

#491
Ciao,
ma hai usato qualche solvente particolare per pulire l'ecopelle?
Che l'ecopelle non di qualità si sgretoli è possibile, ma spesso succede quando si utilizzano particolari prodotti oppure viene esposta troppo al sole.
Sulla qualità di quella marca in particolare non mi voglio addentrare eheheheheh

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#494
Ex venditore di PES (due anni). Fra le marche "comuni" i migliori sono i D&D (qualità medio-bassa), poi direi Dondi e Chateaux, quindi Ikea, Mondoconvenienza (design orribile però) e quindi Poltronesofà. PES è decente solo sulla pelle (vengono prodotti in puglia) e sui divani letto in tessuto, quelli "normali" in tessuto (o ecopelle) sono invece di scarsa qualità (sono prodotti a Faenza). Riguardo ai prezzi, il prezzo è più o meno sempre lo stesso e quelli con forte "sconto" (70%) hanno semplicemente un prezzo di origine molto più alto; se proprio volete acquistare da PES il momento giusto è approfittare del trasporto gratuito (valido fino a 30km dal punto vendita), molto meglio infatti il 40% + trasporto gratuito che il 50% + 10% di gennaio. Sconsiglio vivamente l'ecopelle di PES, si sfoglia molto molto facilmente (comunque, va pulita senza detergenti con uno straccio leggermente umido e non bagnato!). Spero di esservi stato utile.

Re: Opinioni Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e par

#495
cacodemon79 ha scritto:Scusatemi,
ma se uno per esigenze di budget fosse costretto ad andare su marche economiche (ed a quanto ho capito leggendo questa discussione, di bassa qualità qualità), come rivestimento sarebbe preferibile il tessuto o la similpelle? Cosa si rovina prima?

Purtroppo mi serve un divano con penisola o recliner bello comodo da mettere davanti alla tv di dimensioni max 245 cm ma dispongo di un budget alquanto limitato (1000 euro circa).

Cosa mi consigliate?

Di tutti i divani economici finora provati, mi sono trovato molto comodo con il
- Seychelles di Mondoconvenienza (disponibile solo in similpelle)
- Bertinoro di Poltronesofà (disponibile anche in tessuto)
ma dopo aver letto questa discussione non so più che pesci prendere. :roll:

Nessuno dei due: l'ecopelle si sfoglia molto facilmente, il bertinoro si "sfonda" molto facilmente.