La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#436
roby267 ha scritto: Poi è ovvio che hai mobilieri questi non siano simpatici, come potrebbero parlare bene di uno che vende le tue stesse cose a prezzi avvolte nettamente inferiori?
Si ovvio, convinciti che sia così. Abbiamo capito che non leggi e non segui le opinioni, ma almeno non dire cose non vere (per non dire altro). Non ho bisogno di denigrare e non vendo le stesse cose.
Singolare anche la scelta (eventuale) del divano bianco con i bambini. Cioè non compri il divano buono per i bambini, ma prendi quello bianco...coerente, non c'è che dire.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re:

#438
eli81 ha scritto::D ciao Lucia e benvenuta...anche io sono abbastanza nuova di questo forum ...ti assicuro che è il migliore in campo. oggi è sabato quindi non ci sono molti utenti in linea
Ti dico la mia.......
conosco tante persone che hanno questi divani e non le ho mai sentite lamentarsi...
anch'io ne ho 1 in casa, da 30 anni, e sembra comprato ieri...

Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#439
Io ho detto " i mobilieri" e non Pepezzi.
Ho usato la parola " non contenti" e non che denigrare.
Poi ae mi dici che sei contento che esistono centri commerciali,grandi magazzini ecc ecc che ti famno concorrenza e che ti tolgono una fetta di clientela...beato te.
Parli di bambini...ho parlato sempre e solo di una bimba di quattro anni, è vero che spesso fa per due.
La storia del bianco è forte...per cui chi ha un figlio/i dovrà avere un arredamento prettamente scuro,però poi il caffè lo fanno cadere gli adulti.
La comodità?? Una bimba di 4 anni con il suo peso e un adulto con un peso medio di 70kg anno la stessa percezione della comodità sullo stesso cuscino? Anche se fosse cosi questa e una cosa molto personale, potrei trovare scomodo anche un divano da cifre triple rispetto ad un altro. Se ti riferisci alla comodità nel dormire,visto che lo cerco con il letto,ho detto che mi serve permgli ospiti,d'emergenza;mia figlia ha il suo letto ed a giorni la sua cameretta.

Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#442
roby267 ha scritto:Caputmundi, riguardo alla Frama hai preso qualche notizia? visto che è un po che stai cercando, tu hai capito quale dovrebbe essere la densità giusta del'imbottitura del poliuretano e quali caratteristiche dovrebbero avere le cinghie elastiche?
Anche su questi due elementi c'è una scala di qualità come si trova sulla pelle?
frama il punto vendita è a Roma ma non ci sono stato
non trovo notizie sulla qualità e non ho capito dove sia la fabbrica. ...ho paura ormai di tornare ai cinesi. ..
lineazeta mi hanno rassicurato persone che hanno loro divani da anni e producono dove compri quindi puoi vedere tutto compresi come sono fatti dentro. (ci vado a breve)
densità ho capito che deve essere almeno 35kg/mq ma quello è solo un parametro e poi ci sono anche divabi costosi più morbidi per scelta..la qualità del poliuretano conta e quella al di là di quello che ti dicono. .la sa solo chi produce il divano....come anche da dove viene la pelle e la sua qualità la sanno loro e la riconosce solo un esperto.
quello che ho capito e non credevo un mese fa è che un divano è come un vino. ..se non ci capisci difficile improvvisarsi intenditore, è meglio affidarsi a consigli degli esperti e la fama del nome di aziende che esistono da anni ed hanno una immagine da difendere con la qualità vera. ..ed ultima cosa da ricordare è che comunque vada. .promozioni o outlet o megasaldi svuotatutto...la qualità comunque la paghi. ..se spendi poco di certo hai preso una cosa mediocre.
se spendi di più devi stare attento alle sole...una giungla il mondo...

in bocca al lupo.

Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#443
BINGO!!! Finalmente!

sono stato questa mattina da Lineazeta sulla salaria a monterotondo (15 min da Roma) ed ho trovato il divano che cercavo.

qualità altissima...divano con telaio di legno massello costruito su richiesta al centimetro pertendo dalla forma di un modello di base abbiamo personalizzato tutto dal rivestimento a scelta tra infiniti materiali e pelli di massima qualità, dimensione di braccioli e sedute, modello piedini, colore cuciture, dimensione e disegno cuscini aggiuntivi e dimensioni pouf.

Ecco la scelta.
http://lineazeta.it/vendita/divani-roma ... vano-stone
modello stone
vi assicuro che la foto non gli rende giustizia. ha una larga spalliera e dietro i cuscini della spalliera un cilindro che permette di ridurre la seduta se necessario.
cuscini spalliera in piuma d oca e cuscini seduta con poliuretano 45kg/mq mi hanno detto che non esiste di meglio(mi ha detto la marca ma non la ricordo)

Forma angolare 3p + angolo + 1p
di forma particolare fatta per noi al cm e personalizzato anche nella misura della profondità (105)

materiale scelto
http://www.flukso.it/collections/crazy/
la pelle oltre a costare 1000 euro in più sul totale ho deciso di non prenderla causa 2 bambini piccoli +cane

piedi acciaio lucido

colore marrone scuro con cuciture (anche quelle personalizzate) di un tono più chiaro.

+ 4 cuscini stesso materiale 50x50 colore di tono diverso
+ pouf uguale compresi piedi acciaio 70x70

il tutto a 3000 euro compreso trasporto.
consegna in un mese (ho chiesto io di posticiparla per poter finire di rinnovare salone)

0 anticipo (io non avevo contanti e loro il pos guasto) pagamento da decidere se finanziamento(fiditalia tasso intorno al 7%) o in 4 rate a loro con 4 assegni

massima serietà, competenza e gentilezza, ci ha serviti la figlia del titolare(credo): Simonetta.

io e mia moglie siamo strasoddisfatti anche ripensando alla sola che potevamo prendere da cdax DeD Dondi PeSofà e roba simile a parità di prezzo.

tutto un altro livello e tutto fatto li a 30 minuti da casa mia.

la produzione era al lavoro anche oggi per consegnare una fornitura per un importante albergo.

di meglio credo non potessi trovare.

grazie a peppezi e gli altri per i preziosissimi consigli.senza di quelli da ignorante del settore sarei sicuramente caduto nella trappola dei grandi marchi noti.

ciao.
Ultima modifica di Caputmundi10 il 29/03/16 14:26, modificato 2 volte in totale.

Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#444
Ufffffffff.......non riesco a comprare un divano da Chateau D'ax, non so il perchè ma c'è qualcosa che non mi convince. Poi ieri ho visto un pezzo di Report e lo sconforto è stato maggiore.
Il negozio dove ho acquistato una cameretta vende dei divani della Samoa, Aerre divani e Bruma, sapete darmi un giudizio su questi tre marchi e se sono VERAMENTE prodotti fatti in Italia? Altra cosa, conoscete il marchio Alfa?? non Alfa Romeo, purtroppo, anche quello il signor maglioncino ha distrutto.
ciao

Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#445
Buonasera, sono alla ricerca di un divano con penisola. Budget 1500-2000. In questa discussione alcuni consigliano Nicoline (Altamura -Ba). Io abito in provincia di Bari e potrei tranquillamente valutare di acquistare direttamente in fabbrica ( se possibile ) un divano Nicoline. Ho visto anche che ad Altamura sono presenti molte aziende che producono divani. Consigli? Grazie...

Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#448
Per fortuna i saldi da poltrone sòla sono finiti, così non ci rompono più le palle con le loro balle. Sembra che hanno qualche discussione aperta con Agcm antitrust e se vai nei loro negozi e ti fai due conti.......se costa 1200 euro scontato del 50+5/10%, ma all'origine, quanto costava?? l'avresti mai comprato a quel prezzo? poi ricorda che il 50% è solo sul modello in esposizione che a me, da gennaio, veniva consegnato a metà marzo perchè per due mesi dovevo aspettare il divano di sostituzione nella mostra, per cui stava ancora a disposizione di tutte le chiappe dei clienti! invece se facevi il riordino lo sconto era del 40% e arrivava un mese prima circa. Dunque, chi avrebbe scelto per un solo 10% in più un divano in mostra, specie se è letto, viene aperto e chiuso in continuazione e dove la gente ci si butta in tutte le maniere e posizioni per provare la seduta e il comfort?
In alternativa a questi grossi venditori ho dato uno sguardo anche a Chateau e Divani&Divani e devo dirti che come prefessionalità dei venditori non c'è paragone e, però il mio parere non è da esperto, li trovi ma molto molto migliori. Certo, il prezzo cambia specie con Divani e Divani.
Gina, fai bene a strabuzzare gli occhi! Caputmundi, assegni postdatati??? tienilo per te e non scriverlo, se le norme non sono cambiate non sono legali.
Mentre, qualcuno di voi ha avuto esperienza con qualche divano della Samoa, Cubo Rosso,Aerredivani? Nicoletti su che fascia di prezzo viene posta?
ciao

Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

#450
Oggi sono andato in un negozio che era a circa 100 metri da un negozio di p.sofà sulla Tiburtina, Roma, e così non ho retto alla curiosità di vedere ciò che proponevano e , hai visto mai che....macchè, niente da fare! ora gli sconti sono " solo " del 40% perchè ormai il venduto è tutto sul riordino.Devo dire che però D&D sono molto più soft,per la verità devo dire che di sconti, almeno una decina di giorni fa, ne ho visti veramente pochi.