La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chateau d'ax Bologna comportamento scorretto

#1
Prima di tutto un saluto a tutti i ragazzi che scrivono nel forum visto che si tratta del mio primo post.

Il mio vuol essere un avvertimento per tutte le persone che come me abitano nella zona di Bologna.
Che pessima esperienza! Abbiamo acquistato un divano Serena presso lo store di Bologna il 31 dicembre 2012 sotto pressione della venditrice Patrizia C. che ci assicurava che i prezzi sarebbero aumentati dal giorno successivo. Il 2 di gennaio vedendo in tv la nuova pubblicità ci siamo insospettiti ed abbiamo scaricato il volantino con le nuove offerte. Il divano appena comprato era scontato del 50% dal prezzo di listino! A parte i soldi persi ci fa arrabbiare essere stati presi in giro. Infatti non accettiamo la scusa che i venditori non siano a conoscenza delle offerte future visto che, qualche mese fa, avevamo fatto un altro preventivo e la stessa persona ci aveva illustrato la differenza di offerte tra il mese in corso (eravamo verso la fine del mese) e quelle del mese successivo.
Il contratto standard di Chateaux d'ax inoltre rende praticamente impossibile recedere visto che perderemmo la caparra e dovremmo pagare una penale del 30%.

Prima di acquistare da loro pensateci non una ma 100 volte!

Re: Chateau d'ax Bologna comportamento scorretto

#2
Grazie per l'avvertimento.. comunque della loro scarsa professionalità me n'ero accorta anche io (sono di Bologna)... da 3-4 mesi ero alla ricerca del divano (l'ho poi trovato poche settimane fa! NON Chateau D'Ax) quindi giravo spesso per negozi di divani... e soprattutto a Chateau D'Ax ci sono andata diverse volte perché ero innamorata di un loro modello... ma non mi è mai piaciuto il modo in cui ci trattavano.. un po' strafottente come per dire "a me non cambia niente se compri il divano qui o no" ... bah!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Chateau d'ax Bologna comportamento scorretto

#3
Mi dispiace per la brutta esperienza, ma fa parte della politica aziendale delle grandi catene fare costantemente promozioni, non credo che non ti sia mai capitato di notare su Tv, Radio, Giornali, Volantini ecc ... le costanti promozioni e offerte :!:
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: Chateau d'ax Bologna comportamento scorretto

#4
Non entrando nel merito dell'accoglienza e del servizio di assistenza in negozio (anche se non trovo sia una novità che nelle grande catene non spicchino per certe attenzioni/sensibilità nei confronti dei clienti, escluse poche eccezioni), sinceramente non capisco il problema della ipotetica fregatura del "prezzo promozionale" per diversi motivi:

1. spesso di queste campagne non ne sono minimamente al corrente gli operatori dei negozi se non all'ultimo momento. Non sto qua a spiegarvi i motivi ma per chi dirige questi grossi carrozzoni è fondamentale che il venditore non procrastini mai una vendita, soprattutto se, spostandola (e magari perdendola) la farebbe a un margine nettamente inferiore quando potrebbe portarla a casa subito. Mi sembra ovvio che certe grosse realtà stanno in piedi con offerte cosi stracciate (per le quali comunque io mi farei qualche domandina sulla qualità dei prodotti che mi viene fornita :roll: ) per la vecchia teoria del pollo di Trilussa :mrgreen: .

2. le "offerte promozionali" servono a convogliare clienti su prodotti definiti e su cui si è fatta anche una strategia di acquisto mirato non solo dei prodotti, dei c/lavorazione ma anche dei costi pubblicitari e spesso anche del personale. C'è tutto un ragionamento complesso sopra e mi sembra corretto che se decido di fare un'offerta domani, sarei poco credibile se avvisassi i clienti oggi. L'affare è affare e se oggi l'affare non c'è non puoi lamentarti se ci sarà domani quando hai già comprato.

Piccolo inciso, questo è il modo di operare di queste grosse catene, lo si conosce, per cui mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che si stupisca di situazioni di questo tipo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Chateau d'ax Bologna comportamento scorretto

#5
coolors ha scritto:
Piccolo inciso, questo è il modo di operare di queste grosse catene, lo si conosce, per cui mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che si stupisca di situazioni di questo tipo.
Quoto e rilancio, le promozioni ci sono tutto l'anno = le promozioni non ci sono mai = i prodotti in promozione sono solo prodotti civetta. Dovresti concentrarvi più sul prodotto che sullo sconto o sulla promozione, ma in Italia si sa che senza la parola sconto non si vende nulla. :roll:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Chateau d'ax Bologna comportamento scorretto

#6
Il vero problema è che tantissimi ormai credono di sentirsi più garantiti dalle catene che nei negozi tradizionali. E questo tanto più accade quanto più elevato è il livello di cultura, di utilizzo della rete perchè si crede che la rete sia il nuovo vangelo dopo decenni di "l'ha detto la televisione". Un negozio tradizionale la sua promozione la fa sul prodotto che ha in casa, magari difficile da vendere. La GDO invece prepara prodotti ad hoc con campagne mirate che, purtroppo, colpiscono nel segno.
Da evitare assolutamente se non in caso di estrema necessità. Ma esiste una estrema necessita di acquisto, per dei divani? :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.