La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ditta Il mondo del Sofà.....chi la conosce?

#1
Buonasera,
vorrei sapere se qualcuno di voi conosce la ditta Il mondo del Sofà (via della Repubblica -Solaro-Milano).Sembra sia una ditta che produce divani in pelle, eco pelle e tessuto di media qualità e che venda solo nelle Fiere e nei Centri commerciali (infatti li abbiamo visti alla Coop).A parte il venditore un po' sui generis, i divani esposti mi sembravano belli, ben curati; un modello in particolare aveva i cuscini della seduta staccabili e sotto mi sembrava ben rifinito,con alcuni agganci in ferro e delle cinghie o qualcosa di simile per non far scivolare i cuscini, mentre gli altri modelli erano un tutt'uno...che non so ancora se sia un bene o un male.I tipi di pelle proposti erano vitello e bufalo, la prima appena più sottile ed opaca,la seconda molto spessa e più lucida; l'imbottitura è di poliuretano espanso e la struttura in legno naturale :D ....così ha detto l'omino....
Se avete qualche informazione mi farebbe piacere conoscerla così sfrutto questa settimana di ferie del marito per decidere se acquistarlo o no...( e poi ne servirà almeno un'altra per decidere il colore.....ma questa sarà un'altra storia infinita... :wink: )
Buona serata
Monica

Re: Ditta Il mondo del Sofà.....chi la conosce?

#2
Buonasera, da poco abbiamo acquistato divani della casa " il mondo del sofà" ad un centro commerciale a Roma.
Abbiamo riscontrato subito un problema e immediatamente è stato comunicato all'azienda.
Purtroppo per noi sono arrivati divani diversi da quelli provati al centro commerciale, stesso modello ma con la seduta di 10 cm più alta.
Praticamente non si tocca il pavimento con i piedi
L'azienda contattata più volte per la risoluzione del problema, risulta latitante e poco professionale, facendomi parlare con una centralinista che ripete le stesse cose: la faremo contattare.
Per quanto riguarda la qualità dei divani, se ne trovano uguali anche a meno.
Valutate gente valutate

Re: Ditta Il mondo del Sofà.....chi la conosce?

#3
Grazie mille per la risposta, non ci speravo più.Mi dispiace che abbiate avuto dei disguidi, noi abbiamo poi lasciato perdere questa ditta sia perchè preferiamo avere un negozio " vero" a cui rivolgerci ( poi magari fallisce e chiude....ma si spera di no) sia per la mancanza di informazioni su questa ditta.Abbiamo anche cercato la sede con Google maps.....il semi- capannone semi- blindato da lamiere che corrispondeva all'indirizzo non ha certo ispirato fiducia....
Grazie comunque per l'informazione
Monica

Consiglio:divano Divanidea o Chateau d'Ax?

#4
Buonasera,
vorrei un consiglio sulla scelta del divano.Ci serve un divano lineare di 3 metri circa e dopo vari preventivi abbiamo ridotto la scelta a tre modelli di due ditte diverse

Chateau d'Ax
Mod.ELISE lungh max 280 cm in pelle primo fiore a 1600 euro
Mod.KARMEN lungh max 298 cm in pelle primo fiore a 1600 euro

Divanidea
Mod.DONEGAL lungh max 290 cm in pelle spessorata a 2400 euro

Vantaggi di Chateau sono il prezzo e l'estensione della garanzia per danni provocati dal cliente ( non mi ricordo quanto costi questo extra), in pratica un rivestimento nuovo.Svantaggi: i cuscini non sono sfoderabili, è tutto un unico blocco rivestito in pelle; molte le opinioni negative lette qui sul forum per svariati motivi.

Vantaggi di Divanidea :la ditta che li produce mi pare di aver capito che è tale Gurian di Treviso di cui ho letto solo buoni commenti ma un po' datati; il divano è totalmente sfoderabile;dopo due anni puoi richiedere delle nuove sedute;posso scegliere il tipo di imbottitura (più o meno morbido con l'aggiunta o meno di uno strato di piumino)
Svantaggi:il prezzo (confronto a Chateau, ovviamente)

I tempi di consegna sono uguali per entrambi.

Qualcuno di voi ha qualche esperienza riguardo questi tipi di divani, sia per ditta che per modello (specie per Divanidea)? Grazie
Monica

(scelto il divano seguirà post su consiglio colore :D )

CERCO AIUTO RAPIDO PER DIVANO

#5
Buongiorno a tutti,
nella nostra infinita ricerca di un divano (ho già messo alcuni post a riguardo) siamo arrivati alla Fiera Primavera di Genova.
Qui abbiamo trovato un divano lineare di 3 metri in pelle di bufalo, imbottitura in poliuretano espanso, struttura in legno ( non so di che tipo),cuscini e schienali con cerniere sfoderabili, impuntura in contrasto,cinghie per tenere ferme le sedute a 1700 euro in promozione fiera ecc ecc. Modello Belfast. I venditori hanno un negozio "fisico" in cui siamo andati questa mattina e dove hanno anche un mini outlet di divani Rosini .Purtroppo non siamo riusciti ad avere il nome della ditta produttrice del divano, han parlato solo di artigiani vicentini.
Il divano è questo

Immagine


Lo stesso divano era quello venduto dalla Ditta- fantasma Il Mondo del Sofà di cui avevo messo questo post

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7&t=107410

Il divano era questo
Immagine

Immagine


Mi sembra chiaro che i divani sono uguali. A noi sembrano un buon prodotto ( anche se voglio andare a ricontrollare bene le cuciture) ma il fatto di non essere sicuri di chi li produce ci fa desistere dall'acquisto.
Qualcuno di voi conosce questa ditta vicentina o ha qualche informzione a riguardo? La Fiera finisce domenica sera.... :?
Grazie in anticipo a chi ci potrà dare un aiuto
Monica

Trovato proprio ora un altro divano uguale ai precedenti, marca Colombini,modello Samara, proposto in pelle ma non specifica se di bufalo, Sede nella Repubblica di San Marino e non a Vicenza.
Non so più cosa pensare.... :cry:
http://it.colombinicasa.com/catalog/514 ... -in-pelle/

Altro giro, altro regalo.....un privato ne vende uno usato su ebay e lo indica come mod Mambo che risulta presente sul sito http://www.rbsalotti.it/ ma non sfoderabile e non indica la pelle di bufalo. A questo punto siamo alle lacrime :lol:

Re: Ditta Il mondo del Sofà.....chi la conosce?

#7
Buonasera a tutti, noi abbiamo acquistato un loro divano in un centro commerciale di Torino. Devo testimoniare la ns. esperienza positiva.
Sono stati puntuali nella consegna,il divano era proprio quello che avevamo ordinato e la qualità ci sembra buona.
Certamente solo il tempo potrà darci ragione nei confronti della resistenza,ma se il buon giorno si vede dal mattino .....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ciao

Re: Ditta Il mondo del Sofà.....chi la conosce?

#9
ho appena acquistato due divani tre posti e due posti della ditta "il mondo del sofà" a Roma . Li ho visti in un centro commerciale. Devo dire precisi nella consegna, venditori cordiali e disponibili, anche al telefono molto cortesi per qualsiasi informazione...l'unica cosa è che la seduta del divano è effettivamente alta...eppure il modello visto è lo stesso!!! nn so se anche quando l'ho provato al centro commerciale era alto allo stesso modo...quindi nn so se chiamare per avere spiegazioni oppure tenermelo così...i divani ripeto sono bellissimi e rifinitissimi...c'è soltanto questo problema di seduta alta che nn so se c'è sempre stato...nei post precedenti ho letto di qualcuno che ha avuto lo stesso problema...che fare?