La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Divani: (per ora Ikea) Ho bisogno di aiuto x calcoli

#22
Petra, Theo arriva domani. Te lo saluto?:mrgreen:

Il rivestimento lo comprerò da Bemz o Savemysofa, più probabilmente il primo perché dai campioni la stoffa mi sembra migliore.

Non ho mai provato la Coloreria, e provarci su due rivestimenti di divani cuscini compresi mi sembra azzardato. Preferisco andare sul sicuro e comprare fodere già fatte, tra l'altro così ci sono anche fantasie (le famose righe, ad esempio...) e non solo colori uniti.

Re: Divani: (per ora Ikea) Ho bisogno di aiuto x calcoli

#23
Lucy-Van-Pelt ha scritto:
Non ho mai provato la Coloreria, e provarci su due rivestimenti di divani cuscini compresi mi sembra azzardato. Preferisco andare sul sicuro e comprare fodere già fatte, tra l'altro così ci sono anche fantasie (le famose righe, ad esempio...) e non solo colori uniti.
Azzardato lo è sicuramente, ma il divano che comprerai ha già la fodera, no? (o lo vendono anche senza?) quindi se in ogni caso la vuoi cambiare, tanto vale provare!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Divani: (per ora Ikea) Ho bisogno di aiuto x calcoli

#24
Lucy-Van-Pelt ha scritto::roll:
:shock:
:mrgreen:
:oops:




Mi sa che ho fatto una delle mie figure.... Non ci avevo pensato minimamente, che idiota!
Oli_va e Lietta, avete ragione: non c'è nessun motivo per cui il divano lungo debba stare attaccato al tavolino, su quella parete lo spazio c'è. Basta allontanare un po' quel divano.
vai tranquilla, io mi predo in un bicchier d'acqua un giorno sì e uno no :D

Re: Divani: (per ora Ikea) Ho bisogno di aiuto x calcoli

#27
vi posso garantire che lo vendono senza fodera, anzi attenzione perchè c'è qualcuno che porta a casa il divano "nudo" e poi deve aspettare settimane prima di poter tornare all'ikea!!! :lol: 8)
istruzioni di montaggio qui http://www.ikea.com/it/it/assembly_inst ... -5_pub.PDF

i colori più economici sono il bianco, 309€, il rosso e il nero, 359€ sempre per il divano a tre posti. Per colori tipo grigio scuro, chiaro (non male in foto) o beige il prezzo sale fino a 459, 499 o 519..
Il "risane naturale" non è male, sembra avere le cuciture a contrasto. Tocca vederlo dal vivo.

Re: Divani: (per ora Ikea) Ho bisogno di aiuto x calcoli

#28
ele981 ha scritto:
Il "risane naturale" non è male, sembra avere le cuciture a contrasto. Tocca vederlo dal vivo.

Io l'ho visto: ha effettivamente le cuciture a contrasto e dei bottoni decorativi in fondo.
Non male, un po' grezzo e ruvido il tessuto.
Io comprerò una fodera basic e supereconomica, probabailmmente bianca, tanto questga la userò solo quando lavo l'altra.