La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

confronto preventivi e rapporto qualità/prezzo

#1
Sto cercando un divano di circa 240cm con chaiselongue. Il budget a disposizione è limitato a 800€.
Al momento mi hanno offerto queste 2 soluzioni:

Poltronesofà "CAREX": 242cm in tessuto/microfibra a 640€ oppure in ecopelle a 730€ trasporto incluso.

Dondi "RIVER": 235cm in tessuto a 785€ oppure in ecopelle a 835€, oppure in tessutotecnico similpelle a 885€ trasporto incluso.

Considerato il budget a disposizione quale proposta vi sembra la migliore? Alternative ai marchi sopracitati?
PS: avendo in casa 2 gatti in piena adolescenza molesta quale rivestimento consigliate ecopelle, tessuto o microfibra?

Re: confronto preventivi e rapporto qualità/prezzo

#3
Ciao,
come qualità penso siano equivalenti...considera che un divano da 800euro non può essere paragonato per materiali finiture ecc a un divano da 4000euro...

I miei genitori hanno in taverna un divano poltronesofà e per ora si trovano bene e sono soddisfatti

Per il rivestimento evita l'ecopelle...se si graffia il segno è permanente e non lo togli più...

Io starei sulla microfibra o al max sul tessuto tenendo conto che devi sceglierne uno piuttosto resistente.

Poltronesofà dovrebbe avere a catalogo un rivestimento che viene definito "antigatto"...penso sia una microfibra piuttosto spessa che effettivamente regge bene eventuali aggressioni feline... (dimenticavo che pure i miei hanno un gatto...)