La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Moroso o busnelli??

#1
Ho un dubbio tra questi due divani: il modello Ugo di Busnelli ed il modello highlands di moroso... Il primo è comodissimo, con la possibilità di allungare la seduta e di alzare il poggiatesta, il secondo ha la possibilità di alzare il poggiatesta ed un design davvero particolare. Mi date qualche consiglio e magari le vostre esperienze?? :D Grazie mille.
Ciao!

#2
non posso parlare in prima persona, ma un mio amico ha comprato UGo e si e' trovato male, in particolare con il movimento dello schienale
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#3
Grazie per l'informazione, non l'avrei mai detto! :shock: In negozio era comodissimo e il meccanismo sembrava molto funzionale... E di moroso che ne pensi?

#4
mia cognata ha preso quello della Moroso, deve arrivargli ancora ma l'ho provato domenica in fiera a verona ed è molto comodo!!

te lo consilgio!!

#5
Conosco la Moroso perchè dista ca 500 m. da dove lavoro. La ditta è seria ed affidabile, il prodotto molto buono. :wink: In zona ha una buonissima fama come azienda in generale, rapporto con i clienti ed i suoi dipendenti.
Immagine
Immagine

#6
Ing 76 ha scritto:Conosco la Moroso perchè dista ca 500 m. da dove lavoro. La ditta è seria ed affidabile, il prodotto molto buono. :wink: In zona ha una buonissima fama come azienda in generale, rapporto con i clienti ed i suoi dipendenti.
perfetto se uno si dovesse sdraiare su di tecnico addetto al montaggio...

#7
Avevo preso in considerazione anch'io highlands di moroso.
lo trovo veramente molto bello... e avendolo provato anche a casa di amici ti dirò che è veramente comodo!!!
ottima scelta! :lol:
P.

#9
lako ha scritto:ummh.. un plebiscito a favore di moroso... Ma busnelli non piace proprio a nessuno??
no no voglio essere chiaro
a me UGO piaceva moltissimo, gtanto che mi son fatto fare un preventivo..
devo dire che non l'ho trovato super comodo, ma era tremendamente bello e stiloso
ma
il prezzo e' esorbitante
la pelle che ti propongono e' bellissima ma anche a detta di loro stessi estremamente delicata..
se a questo aggiungol'infortunio del mio amico...
fai tu
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#10
lako ha scritto:ummh.. un plebiscito a favore di moroso... Ma busnelli non piace proprio a nessuno??
Io c l'ho ancora dopo 15 anni! e ancora sano! comodo non lo è mai stato, ma noi sopra ci dormiamo! :lol:

#11
questa mattina ci siamo fatti fare 2 preventivi per la stessa composizione di entrambe le marche, circa 3mt con chaise longue, tessuto di catergoria elevata. La differenza di prezzo è di circa 1.600,00 Euro :shock: ; il moroso è più caro....guarda caso rivedendoli a breve distanza era anche quello che mi piaceva di più..... :cry: Pensate che il design un po' particolare e la qualità del prodotto possano giustificare questa differenza?? Tra l'altro non è che anche il Busnelli sia proprio a buon mercato... Siamo proprio indecisi!! Attendiamo speranzosi le vostre impressioni e i vostri consigli! Ciao. :D

#12
lako ha scritto:questa mattina ci siamo fatti fare 2 preventivi per la stessa composizione di entrambe le marche, circa 3mt con chaise longue, tessuto di catergoria elevata. La differenza di prezzo è di circa 1.600,00 Euro :shock: ; il moroso è più caro....guarda caso rivedendoli a breve distanza era anche quello che mi piaceva di più..... :cry: Pensate che il design un po' particolare e la qualità del prodotto possano giustificare questa differenza?? Tra l'altro non è che anche il Busnelli sia proprio a buon mercato... Siamo proprio indecisi!! Attendiamo speranzosi le vostre impressioni e i vostri consigli! Ciao. :D
tieni presente un fattore importante.qualitativamente sei comunque su due aziende che ben possono soddisfarti.il differenziale tra le due e' che moroso e' essenzialmente trensetter nel settore ed in particolare negli imbottiti.piu' chiaramente chi ha disegnao quel divano e' una tal patricia urquiola, designer estremamente di moda adesso.un vero must (oltre a moroso ha disegnato per kartell, tappeti per paola lenti, ricordo anche una lampada di foscarini e poi ha disegnato per b&b e quando arrivi da loro....).in questo momento è sicuramente quella piu contesa dalle varie case e di conseguenza un prodotto con la sua firma automaticamente sconta una maggiore appeal ed anche un prezzo adeguato.cio' vuol dire che la qualita' e' sempre elevata ma di certo il divano ugo difficilmente tra qualche anno potra' essere ancora "moderno", cosa che probabilmente invence accadrà con quello di moroso.a rafforzare questo concetto guarda quanto e' attuale il lowland di moroso disegnato proprio da lei nel lontano......2000!!!!6 anni fa.sembra impossibile...non aggiungo altro.ciao
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino

#13
bob ha scritto:
lako ha scritto:questa mattina ci siamo fatti fare 2 preventivi per la stessa composizione di entrambe le marche, circa 3mt con chaise longue, tessuto di catergoria elevata. La differenza di prezzo è di circa 1.600,00 Euro :shock: ; il moroso è più caro....guarda caso rivedendoli a breve distanza era anche quello che mi piaceva di più..... :cry: Pensate che il design un po' particolare e la qualità del prodotto possano giustificare questa differenza?? Tra l'altro non è che anche il Busnelli sia proprio a buon mercato... Siamo proprio indecisi!! Attendiamo speranzosi le vostre impressioni e i vostri consigli! Ciao. :D
tieni presente un fattore importante.qualitativamente sei comunque su due aziende che ben possono soddisfarti.il differenziale tra le due e' che moroso e' essenzialmente trensetter nel settore ed in particolare negli imbottiti.piu' chiaramente chi ha disegnao quel divano e' una tal patricia urquiola, designer estremamente di moda adesso.un vero must (oltre a moroso ha disegnato per kartell, tappeti per paola lenti, ricordo anche una lampada di foscarini e poi ha disegnato per b&b e quando arrivi da loro....).in questo momento è sicuramente quella piu contesa dalle varie case e di conseguenza un prodotto con la sua firma automaticamente sconta una maggiore appeal ed anche un prezzo adeguato.cio' vuol dire che la qualita' e' sempre elevata ma di certo il divano ugo difficilmente tra qualche anno potra' essere ancora "moderno", cosa che probabilmente invence accadrà con quello di moroso.a rafforzare questo concetto guarda quanto e' attuale il lowland di moroso disegnato proprio da lei nel lontano......2000!!!!6 anni fa.sembra impossibile...non aggiungo altro.ciao

Questo bob mi sembra in gamba ....


... o l' ho già detto :roll: :roll:


:D :D


Concordo x Moroso ....

... solo che sono riuscito a venderlo solo ... a Milano :cry:

#14
Grazie mille bob e byste, mi confortate! Secondo voi quindi la particolarità del modello higlands non sarà la caratteristica che me lo farà odiare dopo qualche anno, ma lo manterrà sempre attuale!?
Io comunque facevo già il tifo per il moroso!! :D Ora il problema sarà convincere il mio "moroso" ad acquistare il moroso...

#15
lako ha scritto:Grazie mille bob e byste, mi confortate! Secondo voi quindi la particolarità del modello higlands non sarà la caratteristica che me lo farà odiare dopo qualche anno, ma lo manterrà sempre attuale!?
Io comunque facevo già il tifo per il moroso!! :D Ora il problema sarà convincere il mio "moroso" ad acquistare il moroso...
vedrai che ci riuscirai.inoltre c'e' una ulteriore caratteristica che in tema di design un po "sparato" a volte passa inspiegabilmente in secondo piano (ma si sa a noi maniaci delle linee a volte appaga piu' l'estetica che la funzione)...la comodita'!!!e sempre parlando di moroso il divano higlands e'......comodo. a volte mi sorprendo nello scoprire cosa che dovrebbero essere ovvie mah.comunque se un divano oltre a piacerti e' anche comodo secondo me la possibilita' che tu possa odiralo dopo qualche anno e' molto molto remota...ciao
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino