La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
L'ho convinto!! E' andata per il moroso! Ma ora occorre definire un ulteriore aspetto: per quel modello così particolare è meglio il tessuto, necessariamente scuro, oppure la pelle, nel qual caso mi piacerebbe bianca o panna? Il resto dell'arredamento sarà rovere moro e il pavimento è rovere chiaro, inoltre la stanza e molto spaziosa e luminosa...
Grazie per i vostri consigli!

#18
A dire il vero non c'è poi così tanta differenza di prezzo, la pelle costa ovviamente un po' di più, ma tutto sommato nel costo totale del divano non incide in maniera determinanate...

#19
lako ha scritto:L'ho convinto!! E' andata per il moroso! Ma ora occorre definire un ulteriore aspetto: per quel modello così particolare è meglio il tessuto, necessariamente scuro, oppure la pelle, nel qual caso mi piacerebbe bianca o panna? Il resto dell'arredamento sarà rovere moro e il pavimento è rovere chiaro, inoltre la stanza e molto spaziosa e luminosa...
Grazie per i vostri consigli!
per quel che mi riguarda io ti consiglierei decisamente il tessuto.secondo me lo valorizza molto di piu'.non ce lo vedo proprio in pelle.inoltre tieni presente che nei vari show room e sui cataloghi non mi ricordo di averlo mai visto in pelle...penso che il motivo sia da ricercare proprio nella maggiore resa con il tessuto.ce ne sono di bellisimi vedrai che se dai una occhiata alle campionature alla pelle non ci pensi nemmeno piu..ciao
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino

#20
i tessuti erano davvero molto belli bob, avevi ragione, ma a me piaceva il bianco e un tessuto di quel colore, per quanto bellissimo... non me la sono sentita! Anche perchè il divano mi pace viverlo. Quindi abbiamo optato per la pelle bianca! Speriamo bene, il mobiliere ne aveva consegnato uno in pelle rossa e ha detto che l'effetto era davvero bello e inaspettato. Poi ci abbimo abbinato una poltroncina fjord con la seduta in pelle rossa e il retro in tessuto a fiori. Non vedo l'ora che arrivi il tutto per vedere l'effetto!!!

#21
lako ha scritto:i tessuti erano davvero molto belli bob, avevi ragione, ma a me piaceva il bianco e un tessuto di quel colore, per quanto bellissimo... non me la sono sentita! Anche perchè il divano mi pace viverlo. Quindi abbiamo optato per la pelle bianca! Speriamo bene, il mobiliere ne aveva consegnato uno in pelle rossa e ha detto che l'effetto era davvero bello e inaspettato. Poi ci abbimo abbinato una poltroncina fjord con la seduta in pelle rossa e il retro in tessuto a fiori. Non vedo l'ora che arrivi il tutto per vedere l'effetto!!!
non hai pensato che a furia di muovere le parti mobili si rovini la pelle??

#22
lako ha scritto:i tessuti erano davvero molto belli bob, avevi ragione, ma a me piaceva il bianco e un tessuto di quel colore, per quanto bellissimo... non me la sono sentita! Anche perchè il divano mi pace viverlo. Quindi abbiamo optato per la pelle bianca! Speriamo bene, il mobiliere ne aveva consegnato uno in pelle rossa e ha detto che l'effetto era davvero bello e inaspettato. Poi ci abbimo abbinato una poltroncina fjord con la seduta in pelle rossa e il retro in tessuto a fiori. Non vedo l'ora che arrivi il tutto per vedere l'effetto!!!
splendida la fjord.davvero un pezzo che te lo ritroverai tra anni sempre attuale.per quanto riguarda il discorso resistenza pelle tessuto...beh se devo essere sincero il divano in tessuto lo vivi ancora di piu'...ho avuto tutti e due i tipi di rivestimenti nei miei divani e devo dire che il tessuto sew di qualita' patisce molto poco.infatti nei tessuti c'e' indicato il grado di ressitenza all'abrasione che ti permette di valutare la resistenza dello stesso all'uso quotidiano.am in ogni caso hai fatto una buona scelta.come ho gia' detto a livello qualita' non ci sono dubbi.ciao.
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino

#23
x libra
spero proprio che la pelle non si rovini, il campione mi è sembrato molto elastico e in grado di sopportare le solecitazioni del meccanismo, e comunque è garantita per 2 anni... comunque vi farò sapere...
ciao e grazie ancora :D

Re: Moroso o busnelli??

#24
I divani della Moroso sono quasi tutti modelli esageratamente firmati da architetti alla moda tra cui la urquiola per la maggiore, Libeskind o altri. Paghi ovviamente il nome più che la qualità e sono di certo divani che stancano. A livello tecnico ti assicuro che non sono di ottima qualità ma l'acquirente tipo è quello che compra il divano e nell'arco di qualche anno lo cambia perché stufo e voglioso di rinnovare la casa per capriccio più che per necessità.
Busnelli invece è un'azienda con una storicità molto più importante nel campo dell'imbottito, credo uno dei massimi a livello nazionale che realizza i divani con un'attenzione al particolare e alla qualità dei materiali impressionante, densità del poliuretano differenziata, piuma d'oca qualità oro, cinghie elastiche delle migliori, se si sceglie la pelle ne trovi trattate all'anilina tipo il piumotto... ecc. ecc.
Per fartela breve, la moroso la si acquista per farsi una decina di selfie sopra assieme agli amici e poi accantonarlo, la busnelli è un po il divano che si compra perché duri... se ne vuoi la conferma consiglio di andare a vederli e farti aprire i cuscini e farti descrivere le strutture, i venditori possono anche mostrare le schede tecniche dei prodotti ma tutto poi dipende da cosa cerchi e da quanto vuoi spendere (esempio: se prendi una Maserati la scegli perché è un'ottima auto invece se prendi una 500 abarth lo fai perché hai cattivo gusto e ti piace fare rumore per i vicoli del tuo piccolo mondo a motivo dei 2 neuroni che ti litigano in testa).
ciao


p.s.: per legge tutti i prodotti devono essere garantiti per un minimo di 2 anni dall'acquisto compresi i divani ma la garanzia copre esclusivamente i difetti di produzione (cucitura fatta male, struttura storta, colore sbagliato...)