La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta divano 3 modelli tra poltrone e sofa e l'Ikea

#1
per questa disposzione sto cercando un divano e la scelta la dovrò fare tra 4 divani ,2 dell'ikea e 2 di poltrone e sofà...in generale come sono i divani della ferilli??:-)tra i quattro divani quale mi consigliate..
Immagine
http://www.poltronesofa.com/Sofa/SofaDe ... 8/ORO.aspx
http://www.poltronesofa.com/Sofa/SofaDe ... 8/SAK.aspx
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S29875133/
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/80205229
quest'ultimo andrebbe con un pouff semicircolare...questo divano è il piu comodo di dutti ma mi sembra un stile nn troppo giovanile.....che ne pensate??

Re: scelta divano 3 modelli tra poltrone e sofa e l'Ikea

#2
te li metto in chiaro

poltrone e sofà: SALAC
Immagine
poltrone e sofà:ACORO
Immagine
ikea: KIVIK
Immagine
ikea:TIDAFORS
Immagine
a me piace il primo, sarebbe da capire se è sfoderabile..
nel caso non lo fosse sceglierei il kivik..
quello marrone è decisamente retrò :mrgreen:

per sapere un po' di poltrone e sofà, cerca qualche discussione in questa sezione: una mi pare si chiami "qualità poltrone e sofà" o una cosa del genere..

Re: scelta divano 3 modelli tra poltrone e sofa e l'Ikea

#3
ti ringrazio della risposta e messo in chiaro le immagini. i divani sono tutti sfoderabili, quello retrò è il meno costoso e il piu comodo. il secondo è un divano lineare con il pouff..il kivik cosi come postato mi sono accorto che forse è troppo lungo 2.80 m la parete è 3.40 quindi ci sono solo 60 cm tra divano e portone d'ingrsso..non so forse è troppo lungo..avrei pensato di prendere il due posti kivik non montare un bracciolo e unirlo alla chaisse lounge cosi sare sui 2.60....dura scegliere divano.. i primi due siamo sui 1100 euro il kivik inotrno agli 800 e il retrò circa 650

Re: scelta divano 3 modelli tra poltrone e sofa e l'Ikea

#4
60 cm tra divano e portone non mi sembrano pochi, ti ci sta anche un tavolino, proprio come da disegno..
il kivik è un buon compromesso, quello grigio di p&s è più elaborato, con i poggiatesta mobili, ma se non ti interessano 300 euro risparmiati fan sempre comodo..
vai di kivik, aggiungi cuscini colorati e sei a posto! :D

Re: scelta divano 3 modelli tra poltrone e sofa e l'Ikea

#5
oggi vado a casa nuova e controllo le misure...controllo anche i prezzi dei kivik,se stiamo li, quasi che preferirei prendere quello da due posti , toglierci il braciolo e unirlo alla chaisse lounge, perche essendo in affitto , magari tra qualche anno cambiando casa potrei avere comuqnue un divano lineare+ una chaisse lounge...vedremo...