La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao chicca, io il tuo salotto l'ho immaginato così
Immagine


Certo è molto di massima in quanto le misure sono "orientative". Ci sono finestre?
Il mobile che occupa la parete da 376 è in realtà composto da un mobile/pedana basso abbastanza profondo dove poggiare la TV e delle mensole che farai arrivare alla famossa colonna rivestita di pietra che nasconde gli scarichi.
Circa il tavolo, secondo me ha ragione il tuo ragazzo, tanto che io ho addirittura immaginato un minuscolo angolo cottura nella nicchia a sinistra. Immagina di avere degli amici ed organizzare al volo una spaghettata. L'angolo magari verrà nascosto da pannelli scorrevoli. Ho cercato di lasciare libere le pareti lunghe proprio per "accorciare" la stanza. Volendo alle spalle del divano si potrebbe prevedere una "paretina" che accorcerebbe ulteriormente lo spazio dividendolo in due zone relax e pranzo.
Certo con le misure più precise si protrebbe lavorare un po' meglio, comunque per ora ciao.

#17
grazie costa! anche la tua idea mi piace, di finestra ne abbiamo una sola posizionata davanti all'angolo dove ho il pc. l'idea dell'angolo cottura non è niente male.
che programma hai usato per fare la piantina così magari riesco a postare le misure esatte!
grazie :wink: