La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Divani italiani o cinesi? Meditate...

#18
andrio1979 ha scritto:dite che ho preso una bidonata.....
NOn è detto.
Cmq, le schede tecniche lasciano il tempo che trovano.
Dire che è Cotone 100% vuol dire tutto e niente, dipende se; è rigenerato o no, quante battute ha di trama e ordito, se è tinto in filo , che resistenza alla luce ha(xenotest), che parametro di usura ha (Martindale),etc.
Idem per la pelle, che la tinta sia passante non vuol dire, dipende dalla qualità del pellame, idem per lo spessore ( col Cromo ci vuole poco a farlo diventare 12mm).
Idem per la struttura, imbottiture, etc....
In poche parole o ti fidi della persona che te lo vende o costruisce o ti fai il segno della croce.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Divani italiani o cinesi? Meditate...

#19
Quella con le voci analitiche è semplicemente una distinta base di produzione per tenere conto di quanto materiale si consuma. E siccome sono costruiti per altri è bene non rubare...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Divani italiani o cinesi? Meditate...

#20
andrio1979 ha scritto:torniamo sempre allo stesso punto.....i soldi!!!
Se la disponibilita di € è infinita posso comprare il divano piu bello del mondo, ma se il budget è limitato a 2000 euro, devo aver la fortuna di trovare a quella cifra un prodotto con un equo rapporto costo/qualita'
domani se riesco metto la scheda tecnica che ho trovato nel divano, tanto per avere dei giudizi....
Se non hai i soldi non compri un divano a 3 posti in pelle, punto.
Qua manco si sta parlando di qualità, si sta parlando di condizioni di lavoro che probabilmente sfociano nella schiavitù, con in aggiunta l'elusione di ogni normativa previdenziale e fiscale.
No, perchè si vuole giustificare sempre tutto con lagggente non ha soldi... ecchè, una volta te li regalavano? :roll:

Re: Divani italiani o cinesi? Meditate...

#21
Capitan Harlock ha scritto:
andrio1979 ha scritto:torniamo sempre allo stesso punto.....i soldi!!!
Se la disponibilita di € è infinita posso comprare il divano piu bello del mondo, ma se il budget è limitato a 2000 euro, devo aver la fortuna di trovare a quella cifra un prodotto con un equo rapporto costo/qualita'
domani se riesco metto la scheda tecnica che ho trovato nel divano, tanto per avere dei giudizi....
Se non hai i soldi non compri un divano a 3 posti in pelle, punto.
Qua manco si sta parlando di qualità, si sta parlando di condizioni di lavoro che probabilmente sfociano nella schiavitù, con in aggiunta l'elusione di ogni normativa previdenziale e fiscale.
No, perchè si vuole giustificare sempre tutto con lagggente non ha soldi... ecchè, una volta te li regalavano? :roll:
allora secondo la tua opinione con 2000 euro non si puo trovare un divano dal giusto rapporto qualita/prezzo????
Sicuramente una volta i divani costavo di piu, come tutte le cose....c'e anche da dire che giravano anche piu soldi!!!!!
Ti faccio l'esempio..... io vendo mobili antichi, 5-6 anni fa vendevo como' a 3-3500 adesso lo stesso tipo di como' faccio fatica avenderlo a 1500-2000

Re: Divani italiani o cinesi? Meditate...

#24
andrio1979 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Quindi prima guadagnavi 2.000€ in più su 3500€ ... :mrgreen:
Ti credo che ora fai fatica :roll:
dipende a che prezzo li compravo.......se lo pagavo 1000 ...poi lo restauravo .....non era cosi ampio il guadagno....
Scommettiamo che in percentuale è molto ma molto più alto di un normale rivenditore di mobili? E quasi sempre tutto black...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Divani italiani o cinesi? Meditate...

#26
Adesso non le spariamo grosse... Conosco benissimo il settore, da quando voi eravate ancora in fasce...

In ogni caso il 3D riguarda altro, prodotti made in italy fatti da stranieri in spregio di tutte le regole e le norme sul lavoro. Se credete, alimentate pure questo sporco gioco acquistando questi prodotti. Ma sappiate che un domani potrebbe essere il vostro posto di lavoro a svanire per la concorrenza sleale e illegale.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Divani italiani o cinesi? Meditate...

#27
paul ha scritto:
andrio1979 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Quindi prima guadagnavi 2.000€ in più su 3500€ ... :mrgreen:
Ti credo che ora fai fatica :roll:
dipende a che prezzo li compravo.......se lo pagavo 1000 ...poi lo restauravo .....non era cosi ampio il guadagno....
Scommettiamo che in percentuale è molto ma molto più alto di un normale rivenditore di mobili? E quasi sempre tutto black...
concordo con poul che questo non è un 3d sul mobile antico ma è giusto mettere i puntini sulle i.....
Ci sono moltissime differenze tra me , restauratore e venditore di mobili antichi e un rivenditore di mobili nuovi
punto 1
Noi non vendiamo mobili su catalogo come puo fare qualsiasi mobiliere, prima li dobbiamo TROVARE, comprare -pagare e sperare di essere fortunati nel trovare qualcuno a cui possa interessare......tante volte per 2cm in +/-non riusciamo a venderlo
punto 2
Forse non tutti sanno che noi il 99,9% dei mobili li compriamo da privati, quindi non possiamo compensare l'iva tra vendita e acquisto
punto 3
Vi ricordo che noi quando compriamo i mobili li dobbiamo pagare subito!!! il mobiliere di solito li paga dopo il 3 mese (mi sembra che sia cosi...)
punto 4
Dopo aver acquistato un mobile lo dobbiamo anche restaurare e questo vuol dire ancora spesa di soldi !!! logicamente cosa che non fa il mobiliere
CHIUDO QUA LA DISCUSSIONE ANCHE SE CI SAREBBERO ANCORA MOLTI PUNTI DA SPECIFICARE. CHIEDO SCUSA SE SONO ANDATO FUORI ARGOMENTO, MA ERA GIUSTO SPECIFICARE CERTI PUNTI
SE HO INFRANTO QUALCHE REGOLA DEL FORUM CANCELLATE PURE IL MIO POST
CIAO
Ultima modifica di andrio1979 il 20/12/13 10:01, modificato 1 volta in totale.