La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta divano angolare

#1
Salve a tutti,
stiamo pensando di acquistare un divango angolare, in tessuto e non vorremo spendere più di 2.500 euro.
Sinceramente abbiamo visto PoltroneSofà ma io non vorrei comprarlo visto che leggo molte recensioni negative (oltre ad essermi informato della loro produzione in Cina), poi abbiamo visto anche Busnelli e Nicoletti però, ahinoi, seppur belle (e sicuramente di ottima fattura), sono fuori budget.
C'è qualcosa di - made in Italy - che può rientrare nel ns budget? Di buono.. non Top ovviamente.. però manco scadente
Stavamo pensando ad un divano non più lungo di 290cm
A noi piaceva molto questo, di Poltrone Sofà modello Relia:
Immagine
Qualche consiglio?? Grazie mille

Re: Scelta divano angolare

#3
Peppezi ha scritto:Guarda il Mirandola di Nicoline
Bello!!! In effetti ho visitato il sito e mi sono ricordato di averlo già visto, anche se questo che mi hai indicato forse è un modello vecchio perchè non lo vidi tra quelli online.
Ho contattato l'azienda per conoscere un rivenditore nella mia zona.

Ma c'è anche in tessuto? Siamo un po' contrari alla pelle

Re: Scelta divano angolare

#5
Peppezi ha scritto:Certo che si, c'è anche in tessuto :wink:
perfetto grazie!!
Spero mi contatteranno... Già qualche giorno fa scrissi sul loro form per chiedere di conoscere un rivenditore in zona e non mi hanno risposto. Oggi li ho chiamati per telefono e mi hanno detto che avrebbero contattato un loro agente di zona il quale mi avrebbe dovuto telefonare per comunicarmi le varie aziende.
Mah speriamo
Io lo cerco su Salerno e provincia

Re: Scelta divano angolare

#6
Arieccomi :lol:
E ancora alla ricerca del divano ma con le idee più chiare :lol:

Stiamo cercando un divano (in tessuto, possibilmente microfibra) che sia simile al modello di PoltroneSofà (ahimè sempre loro..) "Eride"

In sostanza vorremo un angolare che sia max 280 (l) x 200 (p) e che abbia lo schienale alto, nel senso che, chi si siede deve poter appoggiarsi con la testa (anche non completamente, ma un po' si).
Purtroppo la maggior parte dei divani che ho visto hanno uno schienale basso per cui chi non ha un muro dietro al divano praticamente deve restare sospeso....

Questo di poltronesofà ha uno schienale reclinabile che potrebbe tornare molto utile ed è sicuramente una cosa buona se ci fosse.

Spesa massima 2500 euro

grazieeeeeeeeeee :mrgreen:

Re: Scelta divano angolare

#7
Mi inserisco anche io perché ho le stesse tue esigenze (tranne che io preferisco la pelle).
Stavo per acquistare il cordia di poltronesofa ma ho desistito per le numerose critiche lette nel web.
Peccato era perfetto, seduta comoda e abbastanza rigida, rinforzo per la zona dei reni, possibilità di appoggiare la testa (sono alto 1,85 e trovo difficoltà a trovarne uno alto) e braccioli bassi che posso appoggiarci la testa quando sdraiato.

Ho provato inoltre a contattare l'agente della Samoa per sapere dove posso avedere nella mia zona (ancona) il divano dal vivo ma ancora mi deve rispondere.

Re: Scelta divano angolare

#8
Bak ha scritto:Mi inserisco anche io perché ho le stesse tue esigenze (tranne che io preferisco la pelle).
Stavo per acquistare il cordia di poltronesofa ma ho desistito per le numerose critiche lette nel web.
Peccato era perfetto, seduta comoda e abbastanza rigida, rinforzo per la zona dei reni, possibilità di appoggiare la testa (sono alto 1,85 e trovo difficoltà a trovarne uno alto) e braccioli bassi che posso appoggiarci la testa quando sdraiato.

Ho provato inoltre a contattare l'agente della Samoa per sapere dove posso avedere nella mia zona (ancona) il divano dal vivo ma ancora mi deve rispondere.
185 non è molto come altezza. Certo io sono nel giro del basket e 1.80 sei un nano. :lol: :lol:
Cmq e' difficile trovare un modello bello e proporzionato che permetta di appoggiare la testa. Anche se noto che molti miei clienti anche giovani mi fanno questa richiesta, cosa non usuale fino a pochi anni fà quando si preferiva il divano da stravacco.
Di solito si và sul su misura.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Scelta divano angolare

#9
Mcariot ha scritto: 185 non è molto come altezza. Certo io sono nel giro del basket e 1.80 sei un nano. :lol: :lol:
Cmq e' difficile trovare un modello bello e proporzionato che permetta di appoggiare la testa. Anche se noto che molti miei clienti anche giovani mi fanno questa richiesta, cosa non usuale fino a pochi anni fà quando si preferiva il divano da stravacco.
Di solito si và sul su misura.
se poi il nano si chiama Spud Webb, che era alto 1.67m e faceva i 360° o Allen Iverson, 1.83m MVP della regular season nel 2001 e 4 volte miglior marcatore del campionato è tutto un altro discorso :mrgreen:

e tanto per citarne uno "attuale" Nat Robinson (1.75m) che schiaccia in faccia a chiunque... se poi andiamo sul 1.80/1.83 non finiamo più: tra i tanti di oggi Chris Paul MVP All Star Game 2013, Will Bynum, T.J Ford, Johny Flynn, Ty Lawson etc etc...
Ultima modifica di Jei il 27/05/14 11:46, modificato 1 volta in totale.

Re: Scelta divano angolare

#11
Jei ha scritto:
Mcariot ha scritto: 185 non è molto come altezza. Certo io sono nel giro del basket e 1.80 sei un nano. :lol: :lol:
Cmq e' difficile trovare un modello bello e proporzionato che permetta di appoggiare la testa. Anche se noto che molti miei clienti anche giovani mi fanno questa richiesta, cosa non usuale fino a pochi anni fà quando si preferiva il divano da stravacco.
Di solito si và sul su misura.
se poi il nano si chiama Spud Webb, che era alto 1.67m e faceva i 360° o Allen Iverson, 1.83m MVP della regular season nel 2001 e 4 volte miglior marcatore del campionato è tutto un altro discorso :mrgreen:

e tanto per citarne uno "attuale" Nat Robinson (1.75m) che schiaccia in faccia a chiunque... se poi andiamo sul 1.80/1.83 non finiamo più: tra i tanti di oggi Chris Paul MVP All Star Game 2013, Will Bynum, T.J Ford, Johny Flynn, Ty Lawson etc etc...
Nate Robinson è il mio preferito. Ma senza andare tanto lontano in Italia bazzica da parecchi anni Marques Green, quest anno a Milano e poi Sassari.
Certo ce ne sono ma in percentuale sotto l'1,80 sono ben pochi e talentuosi.Poi se andiamo a vedere i migliori marcatori sono Play ed esterni (adesso si chiamano 2 e 3).
Avendo fatto anche scouting per alcune società, se un 12enne non è 185/190 e pochi peli, ti guardano male.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.