La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio urgente: divano grigio,pavimento dussie e parete?!

#1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio "estetico", stiamo per confermare l'ordine del nostro futuro divano, ma ci resta un forte dubbio:il colore!! :shock: Abbiamo in tutto l'ambiente giorno un dussie d'africa che anche se verrà rilevigato e rivestito con finitura all'acqua..quindi sarà leggermente più chiaro, ci lascia perplessi sulla scelta del rivestimento divano.
So già che con quel colore di parquet stanno molto bene i toni chiari/bianchi ..e devo dire che li amo molto..ma scegliere proprio il divano così chiaro mi fa rabbrividire per una questione pratica (dopo 2 mesi diventerebbe grigio?!) :oops:

vi allego una foto dell'ambiente (ora è tutto vuoto e nn ci sarà nessuno di quei mobili) e una foto del divano.
Immagine
Immagine
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi :wink:

ps:il divano è il drive di samoa...se qualcuno lo possiede già mi piacerebbe sapere come si trova :)
Ultima modifica di Francine il 04/03/14 18:37, modificato 1 volta in totale.

Re: consiglio colore divano samoa con pavimento dussie afric

#3
tutto tendenzialmente chiaro (colore pareti...mobile tv)...e qualcosa mi piacerebbe in ferro (diciamo stile industry come lo chiamano adesso)..tipo un tavolinetto basso o una credenza ecc. il grigio mi piace davvero molto..ho solo paura di appesantire l'ambiente che con il dussie è già bello carico.Tra i tessuti..ci aveva ispirato un color ..tra corda e sabbia..nn ricordo il nome, ma non ho idea di come potrebbe risultare il complesso :?

Re: consiglio urgente: divano grigio,pavimento dussie e pare

#5
sfrutto questo vecchio post per aggiornarvi sui dilemmi infiniti di questa ristrutturazione :mrgreen:
siamo giunti alla scelta dei colori delle pareti.
Tutto tendenzialmente bianco...ma una parete della zona giorno ho sempre desiderato farla colorata...ora...ci sono 4 colori che abbiamo selezionato...e non riusciamo a deciderci..domani faremo delle prove..intanto mi piacerebbe sapere quale scegliereste?! so che i gusti sono gusti...e difatti ne abbiamo cmq selezionati 4 su..forse 100?! :shock: però..se qualcuno magari a parte le preferenze personali..riuscisse a darmi qualche dritta...per così dire...tecnica..di abbinamento...sarebbe fantastico!!
-pavimento dussie d'africa
-divano grigio ( scuro)
-parete attrezzata...bianco e corda(bianco sporco..nn saprei)..che sarà attaccata alla fatidica parete
parete laterale in parte rivestita di ardesia chiara con punte di grigio/marroncino

...e la parete in questione?!
help
vi allego la foto dei fantastici 4:
Immagine

Re: consiglio urgente: divano grigio,pavimento dussie e pare

#8
ragazzi grazie dei pareri....avevamo scelto proprio i due colori che avete consigliato per poter fare delle prove.Risultato..il 268-3 è troppo ufficio (a nostro parere) e il 268-2 ...oddio per nulla uguale alla mazzetta...è venuto fuori un viola scuro :shock: :shock: bruttissimo! il 271-3 che era rimasto nell'ombra..è stato invece aggiudicato!!! :) non è esattamente come viene riprodotto..ma non ci dispiace! in ogni caso per non impazzire noi..e i pittori..ho deciso di andare in un negozio di fai da te e comprare le boccettine prova...per la parete che voglio colorare in camera da letto! metodo di sicuro piu' adatto a valutare i colori effettivamente :wink: