La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su preventivo divano

#1
Ieri io e la mia ragazza ci siamo recati da un artigiano della nostra zona per farci fare un preventivo per un divano con penisola. Preferisco non dire il nome della ditta per non fare "pubblicità occulta" ad ogni modo da quanto ho capito loro acquistano la struttra poi i divani li foderano loro.
Abbiamo addocchiato un modello in tessuto completamente sfoderabile che ci piaceva e che ci sembrava molto comodo sopratutto per il fatto che i cuscini ci sono sembrati ben sostenuti allora ci siamo fatti fare un preventivo.

Misure: 255 x 160 (penisola)
ad € 2.200

Come vi sembra il prezzo? Io sinceramente volevo spendere un po' meno ma il negoziante ci ha garantito che la qualità è medio-alta e che il divano ha la struttura in legno massello.
Essendo ai primi giri per quanto riguarda il divano vi chiedo un parere, grazie in anticipo a chi vorrà consigliarci!! :)

Re: Consiglio su preventivo divano

#3
Praticamente mi interessava sapere se per un divano di quel tipo è un prezzo onesto. Adesso capisco che senza vederlo e toccarlo si fa un po' fatica a dare un giudizio infatti mi interessava sapere più o meno su che prezzi si aggirano i divani di questo tipo e dimensioni. Ad esempio si può trovare comunque qualcosa di buono intorno ai 1.600-1.800 € senza doversi affidare alle varie catene? Finora ho fatto un giro da Poltrone e Sofa e Dondi salotti ma oltre a non essere rimasto entusiasta della qualità ho letto molti commenti negativi quindi sono un po' frenato...

Re: Consiglio su preventivo divano

#4
Onesto è un termine che commercialmente ha poco senso. Se vai all'ikea per quella dimensione ti basta la metà, se vai da Frau ci compri un cuscino. I divani sono composti da strutture, rivestimenti, imbottiture, meccanismi, assemblaggi, qualità delle cuciture, tipologia degli schiumati o delle piume, tipo di cinghie e molleggi.
Alla fine, se il budget è quello, non è che hai tanta scelta. Io preferire ridurre le dimensioni e aumentare la qualità, ma questo è un discorso personale. Fatti dare sempre la scheda tecnica che parla più di mille parole.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Consiglio su preventivo divano

#6
serena1983 ha scritto:io sono stata l'altro giorno da Poltrone e Sofá, mi sembrano abbiano prezzi ragionevoli per la qualitá che offrono, magari guarda da loro...
Ci sono già stato e sinceramente non è che mi abbiano fatto una gran impressione a livello di qualità... Mi è sembrato che i cuscini si alzassero quando mi sedevo soprattutto nella penisola. Però bisogna giustamente considerare che a quei prezzi non si può pretendere di avere il top quindi probabilmente come rapporto qualità prezzo non sono male.