La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda ripetitiva su Divano - Fox Italia o Essepi ?

#1
Cari Amici, mi dispiace sempre un po' aggiungere topic un poco "blandi" come la mera scelta tra due marche, o il consiglio su quale delle due sia la migliore.

E' un topic dallo scarso apporto tecnico e "scientifico", ma ahimè ho provato a fare varie ricerche e non riesco a trovare comunque una risposta al mio interrogativo.

La questione è la seguente.
Devo acquistare 2 divani separati, un 3 posti abbondante + un 2 posti da disporre ad angolo. In più aggiungerò un pouff di circa 120 cm di lunghezza.

Attualmente sono orientato su due marche e modelli di divano.
Il primo è un Infinity Soft della FoxItalia
Il secondo è un Grekos della Essepi imbottiti

Entrambe sono aziende italiane. Per quanto riguarda Essepi, non si può avere la seduta in piuma mista gomma piuma (come nel Fox), si ha però una seduta in Memory, che non mi pare tecnologicamente uno schifo, anche se temo faccia più caldo in estate.
Posso aggiungere che i tessuti della Essepi, li ho trovati inferiori a fox, ed inoltre vi è una ristretta quantità di scelta rispetto alla vasta quantità di campioni di tessuti di Fox Italia.

Come prezzi vi sono circa 1500 euro di differenza tra Fox ed Essepi.
Considerate che con Essepi mi regalerebbero i cuscini, mentre con Fox Italia ho i prezzi separati sia di cuscini e dei poggiatesta.

Se tolgo i cuscini ed i poggiatesta, la differenza è di 1000 euro netti, se includo anche i cuscini siamo sui 1500/1600.

Altra nota. L'essepi mi è stato garantito avere l'intelaiatura in legno massello, per Fox Italia non è specificato massello, ma una mistura di legni.

Voi cosa fareste?