La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: S.O.S. divano!!

#16
Devo dire che questi Samoa cominciano ad attirarmi.
Ho dato un'occhiata al loro sito ed ho visto i link dei vari venditori di zona, solo che francamente comprare un divano senza averlo provato lo escludo...
Non esiste uno showroom?
Cmq Luigi aggiornaci quando ricevi i preventivi ;)

Re: S.O.S. divano!!

#19
Ricevuti altri preventivi da due aziende differenti.

block 260x165 con panchetta € 1100
best € 1500 185x170 (suppongo però volesse dire 285x170)
light 256x160 € 1100 , 290x170 € 1400
one 256x160 € 1050, 290x170 € 1350

Un'altra azienda invece mi ha preventivato:

best besic cat A l 284 h 70 p 102 con penisola P 170 COMPRENSIVO DI IVA ESCLUSO TRASPORTO E MONTAGGIO 1290€.
soul, divano con meccanismo relax lato bracciolo e panchetta non reversibile l 256 p 160 h 82, 830€
Urban, misure l 264 p 162 h 78 , 790€
I prezzi sono comprensivi di IVA. Non è conteggiato il trasporto e il montaggio

Alla fine della fiera, un divano da 260 con chaise lounge per 4 persone mi sembra molto scomodo, quindi dovrei passare ad uno da 280/290 almeno. In questo caso però il prezzo si aggira intorno ai 1500 euro, 400 euro oltre al budget già alzato una volta, quindi idea improponibile.

Fso: ti è arrivato il contatto? Te lo avevo inviato tramite mp.

Re: S.O.S. divano!!

#20
Ciao Luigi,
sì mi sono arrivati i messaggi, grazie. Appena riesco, provo.
Certo che il Light di 256 cm a 1100€ è un prezzaccio! A me lo facevano a 1350.... azz. Adesso mi cadono le braccia proprio.
Ma non ho capito se questo prezzo te lo fanno sempre questi qui "online" o se hai provato da altri.

Quindi ripieghi sul Kivik o cosa? il Malia è sempre da 260cm e non lo fanno più grande...

Buon we di ricerca ;),
ciao

Re: S.O.S. divano!!

#21
I primi prezzi sono quelli del contatto che già hai. Se li chiami dubito avrai proposte diverse.

Il kivik è si lungo 288, ma ha lo schienale basso ed esteticamente non mi appaga l'occhio.
A questo punto penso ripiegherò sul malia: 400 euro di differenza per avere un samoa più lungo di 20 cm non possiamo permetterceli con i venti che tirano...
Potrei in alternativa provare a strappare il soul od il touch lungo 288 a 1100 euro, ma anche in questo caso avrei il problema dello schienale basso e dovrei cosi prendere un paio di poggiatesta a 100 euro in più e quindi saremmo sempre oltre il mio budget.
Come è brutto il mondo del lavoro oggi.....

Re: S.O.S. divano!!

#23
Ci sono novità.

Dopo aver ricevuto numerosi preventivi sui divani samoa capendo che mi sarebbero serviti per l'acquisto per lo meno 1300/1400 euro e dopo aver trovato una ragazza che durante una richiesta di prezzo mi ha confidato che, avendo due figli piccoli, nonostante lavorasse in un mobilificio, ha optato per l'acquisto di un divano da mondo convenienza vivendo felice consigliandomi di seguire la sua scelta andando contro il suo interesse, alla fine domenica ho lasciato la caparra per il malia di poltrone e sofà. Non sarà un prodotto decennale, ma per la prima casa e con i nostri stipendi già mi pare un passo da gigante!

Re: S.O.S. divano!!

#24
Io invece ho chiesto i preventivi al sito internet che mi hai suggerito, ma nulla, nessuna risposta nonostante un sollecito già inviato. Mah.
Vedo se mi rispondono in settimana, altrimenti vado in negozio sperando di vedere qualcosa dal vero.

Che stress...

Re: S.O.S. divano!!

#29
L'ho preso in un negozio della mia zona, proprio nel mio paese! Io vivo in Sardegna, penso che quello che avrei risparmiato online lo avrei poi recuperato nel trasporto. Per il prezzo ho chiuso a 1250 ecopelle cat C. Sul primo preventivo in ecopelle cat A eravamo arrivati a 1000 tondi poi i miei hanno aggiunto la differenza per l'ecopelle cat C.
Arriverà fra un mesetto...non vedo l'ora!