La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano FlexForm rovinato :-(

#1
Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto ma gia' ho bisogno di voi :)
Ho un divano FlexForm modello status rovinato dal gatto.... :evil: siccome ha il rivestimento sfoderabile volevo sapere se qualcuno sa dove si possono acquistarne di nuovi...ed eventualmente un'idea del prezzo

grazie in anticipo

#2
Ti sei già rivolto al mobiliere dove hai comprato il divano?

Prima di comprare il mio avevo valutato anche Flexform, e ricordo che il mobiliere aveva detto che un divano può benissimo essere totalmente rifoderato scegliendo il tessuto... anche se diceva che, a conti fatti, non costava molto meno che comprarlo nuovo :?

#4
non oso chiederti che fine hai fatto fare al gatto :twisted: :twisted:
cmq anch'io ti consiglio di girare per tappezzieri e comprare la stoffa a parte risparmierai di sicuro

#5
se vuoi risparmiare qualcosa ti consiglio di rivolgerti ad un tappezziere per farti rivestire il divano.chiaramente sarà una cosa completamente diversa(se il divano merita e ti piace ancora allora non te lo consiglio perchè il risultato non sarà mai all'altezza dell'originale per intenderci).se invece vuoi mantenere lo stesso tessuto basta che vai a recuperare la garanzia del divano (spero che tu ce l'abbia) perchè insieme a quella c'e anche la specifica del tessuto che è stato usato per il tuo divano e non solo il tipo ma addirittura la partita e ci dovrebbe essere un campione dello stesso.in questo modo basta che tu vada da qualsiasi rivenditore flexform anche se non ti ha venduto il divano e puoi ordinare lo stesso rivestimento.naturalmente puoi anche decidere di cambiare completamente rivestimento e allora basta soltanto il modello del divano e le misure e poi sempre da un rivenditore flexform puoi farti fare un preventivo.i prezzi non sono economici ma nemmeno da follia, pur tenendo presente che flexform sugli imbottiti sono nella fascia alta del mercato.
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino

#6
Grazie a tutti....come pensavo ora guardero' un po' in giro i tappezzieri e se mi conviene via di rivestimento nuovo.

So che non sara' come l'originale ma vederlo cosi mi piange il cuore e a comprare un rivestimento originale FlexForm... :shock: chissa' che botta...

Cmq grazie a tutti vi faro' sapere

#7
:shock: :shock: :shock: :shock: ho un gattino da 3 mesi... un divano flexform.... se me lo rovina giuro che lo faccio stare in garage per tutta la vita :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Purtroppo comprare un nuovo rivestimento costa tantissimo!!! Ma te l'ha rovinato tutto? voglio dire, se ha distrutto solo un angolo puoi far cambiare solo quel pezzo e non rifoderare i cuscini.

#8
:roll: Al momento dell'acquisto del divano avevamo espresso la perplessità "gattina vispa e vivace" al mobiliere... che ci ha consigliato un divano in tessuto Alcantara.
:D Dopo 2 mesi di utilizzo (la gattina vive anche in sala) il divano è perfetto (solo un tantinino "elettrostatico" :lol: ).

Magari x il nuovo rivestimento potresti orientarti su questo tipo di tessuto! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#9
Vivy ha scritto::roll: Al momento dell'acquisto del divano avevamo espresso la perplessità "gattina vispa e vivace" al mobiliere... che ci ha consigliato un divano in tessuto Alcantara.
:D Dopo 2 mesi di utilizzo (la gattina vive anche in sala) il divano è perfetto (solo un tantinino "elettrostatico" :lol: ).

Magari x il nuovo rivestimento potresti orientarti su questo tipo di tessuto! :wink:
scusate il fuori tema... ma devo acquistare un divano e perchè la mia "gattina di 8 kg vispa e vivace" sopravviva vorrei sapere se i divani in pelle "interessano"ai gatti come quelli in tessuto!! il mio attuale divano è distrutto!
grazie

#10
domovoy ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: ho un gattino da 3 mesi... un divano flexform.... se me lo rovina giuro che lo faccio stare in garage per tutta la vita :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ho una gatta da due anni e mezzo e non si è mai filata i divani.......2 in pelle e 2 poltrone in alcantara.......................metti un bel tappeto per farlgi fare le unghie e vedrai che non se li filerà!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
ho avuto diversi gatti, non si possono fare previsioni, all'interno della stessa cucciolata c'erano immancabilmente l'angelo e il diavolo....
figuratevi che avevo un gatto che veniva in casa ESCLUSIVAMENTE per far la pipì sul divano in pelle! :evil:
i miei sono sempre stati liberi di entrare e uscire da casa, quindi di posti per andare a farsi le unghie sicuramente ne avevano... ma qualche scorrazzata sul divano non è mancata! (ci sono dei veri e propri tagli nella pelle del divano)

#13
dxxxy ha scritto:ho avuto diversi gatti, non si possono fare previsioni, all'interno della stessa cucciolata c'erano immancabilmente l'angelo e il diavolo....
figuratevi che avevo un gatto che veniva in casa ESCLUSIVAMENTE per far la pipì sul divano in pelle! :evil:
i miei sono sempre stati liberi di entrare e uscire da casa, quindi di posti per andare a farsi le unghie sicuramente ne avevano... ma qualche scorrazzata sul divano non è mancata! (ci sono dei veri e propri tagli nella pelle del divano)
PELLE!!! TAGLI!!! AHHHHH :evil: :evil: :evil: :evil: !!!!!!! Volevo prendere un divano Frau!!! ahhhh :evil: :evil: :evil: Mi sa che sta sera si mangia "coniglio"!!! (scherzo)

#14
quoto dxxxy, stessa tragica esperienza..... losfoderabile ha lolti vantaggi soprattutto legati alla pulizia o a ...piccoli incidenti legati ai gatti ... (eufenismo) la pelle se si sceglie quella molto spessa e meno morbida o il cuoio, dura un pò di piu del tessuto tradizionale. Non ho avuto esperienza di gatti e alcantara, ditemi di più: perchè è consigliata rispetto aòl resto?????
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
io a casa dei miei ho il divano in pelle, ma nella nuova casetta lo prenderemo in stoffa...
in pelle d'estate ti appiccichi ... l'unico lato positivo lo trovo quello della pulizia e basta